Calo potenza ai bassi (RISOLTO!!)

L'egr l'ho vista smontare e sarei in grado di smontarla.. ci vanno 10 min per tirarla giù.La prossima volta credo lo farò io... Pulirla la si pulisce con aria compressa e spatolina metallica... sono residui carboniosi più o meno resistenti... L'unica cosa che una volta smontata occore sostituire la guarnizione in ingresso perchè sicuramente non tiene più se la riutilizzate.
Il debimetro sconsiglio di pulirlo.. In più ho visto dov'è, è veramente un casino smontarlo. E' molto delicato e quando comincia a dare problemi è meglio sostituirlo...
 
Sono nella vostra stessa situazione!
Inizialmente pensavo che era solo una mia impressione.
Tutto è cominciato dopo che mi si è scaricata la batteria. E' apparso anche uno strano " Avaria Motore" . Portata la macchina in assistenza mi hanno cambiato la batteria e "resettato" l'errore. Adesso nn tira una mazza ai bassi. Stessi consumi e stesso fumo dallo scarico. L'unica anomalia che ho riscontrato è una leggere puzza di Diesel dall'abitacolo.

Suggerimenti.... ?!?
 
Non è difficile da smontare e da pulire. ci sono 6 o 8 bulloni da svitare e un connettore da staccare.. Il problema sono le guarnizioni. Occorre sicuramente sostituirle quando tiri giù il pezzo. Io nel dubbio ho preferito farlo fare vedendo come si fa. La prossima volta sarò autonomo di farlo.
 
ciao a tutti...vi dico per esperienza che le gt come tutti mjet si bloccano le egr... la prova potete farla con lo strumento examiner controllando i vari parametri, come la lavorazione dell'egr, il debimetro la sovralimentazione altre cose..a volte capita che un manicotto sotto tocchi su una massa del cambio e si buca facendo andare di meno la macchina, facendo attappare prima l'egr, fare piu fumo e sopratutto sentirete soffiare dal momento la turbina lavora..l'egr basta pulirla e fate attenzione che si apra con un cacciavite, cmq pulite anche il sensore di sovralimentazione che si sporca a causa dell'egr.spero di essere stato di aiuto
 
bikappa":28n7e2uw ha detto:
ciao a tutti...vi dico per esperienza che le gt come tutti mjet si bloccano le egr... la prova potete farla con lo strumento examiner controllando i vari parametri, come la lavorazione dell'egr, il debimetro la sovralimentazione altre cose..a volte capita che un manicotto sotto tocchi su una massa del cambio e si buca facendo andare di meno la macchina, facendo attappare prima l'egr, fare piu fumo e sopratutto sentirete soffiare dal momento la turbina lavora..l'egr basta pulirla e fate attenzione che si apra con un cacciavite, cmq pulite anche il sensore di sovralimentazione che si sporca a causa dell'egr.spero di essere stato di aiuto

cosa intendi con sensore di sovralimentazione? non credo il debimetro...vero?
e dove si troverebbe?
io ho 55000km...a questo punto al tagliando dei 60000km farei una pulizia preventiva...
io pensavo a valvora EGR e debimetro...voi cosa consigliate?
grazie, ciao
 
E' IL SENSORE CHE SI TROVA SUL COLLETTORE DELL'ASPIRAZIONE. SUBITO DOPO LA VALVOLA EGR. CMQ TI CONSIGLIO DI PULIRE EGR, DEBIMETRO E SENSORE SOVRALIMENTAZIONE. VEDRAI CHE NORI LA DIFFERENZA DOPO LA PULIZIA.
 
bikappa":28x2d2dr ha detto:
E' IL SENSORE CHE SI TROVA SUL COLLETTORE DELL'ASPIRAZIONE. SUBITO DOPO LA VALVOLA EGR. CMQ TI CONSIGLIO DI PULIRE EGR, DEBIMETRO E SENSORE SOVRALIMENTAZIONE. VEDRAI CHE NORI LA DIFFERENZA DOPO LA PULIZIA.

Una foto con illustrazione di dove trovare i 3 elementi? :p
magari un breve tutorial su come pulirle non sarebbe male!!!
 
stesso problema anche io...ho solo 29000km sulla mia 147..ma ai bassa regimi e' totalmente morta...il motore non spinge piu come prima...oggi l'ho portata in officina,l'hanno attaccata al'examiner e i parametri del egr e del debimetro risultavano sballati...
 
provo a vedere se riesco a mettere delle illustrazioni......cmq se levate la ricopertura sopra al motore rimane dietro ai iniettori ha una spina simile al debimetro.
 
dopo alcune settimane in cui nn avrei potuto fare a meno della macchina, finalmente sono riuscito a portare la gt in officina....il calo di potenza era sempre piu evidente, prima fino a 200 giri...ora fino ai 3000 nn tirava.

il responso: egr + debimetro da sostituire!! tutti e due funzionavano male!! :KO)

i sospetti erano fondati......
 
Aggiorno tutti sul mio problema:

RISOLTO!! :champion)

Come gia anticipato il problema era sia egr che debimetro....

sostituiti entrambi...ora la macchina va meglio di prima!!!!! :26) :D

l'egr era piena zeppa.....ora la macchina va bene....ma i condotti di aspirazione saranno nello stesso stato! che gran ca..ata sto ricircolo dei fumi di scarico!
fara pure bene all'ambiente...ma alla gattona e alle mie tasche mica tanto!!! :mad2)
 
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