Calo potenza 1800/2000 giri (105 Cv)

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Volevo chiedere a tutti i possessori del 105 cv se avvertite una sensazione di perdita di potenza durante le cambiate che portano i giri motore tra i 1800 e 2000 giri?

E' vero che questo tipo di guida è molto "nonno's style"..
Ma si avverte proprio in modo sensibile..
Specialmente nelle cambiate da 3° a 4°..

Credo che con una rimappa si risolva il problema..

Ma volevo sapere se capita solo a me.. :confusbig)

:grazie)
 
switing63":2zycthal ha detto:
Vespa 2":2zycthal ha detto:
Ma guido solo io in "Nonno's style".. :asd)

:eek:ld)

No, anch'io però ho una nasona Diesel e a 1800 giri c'è già una bella potenza disponibile.

Eh, eh.. :asd)

Beh..Con il diesel è diverso.. :p

Ma con il benza c'è un calo di potenza notevole.. :mecry2)
 
Ciao Daniele :)

Io come tu sai ho il 120 e non credo cambi dal 105 visto il regime di giri a cui ti riferisci, quello che posso dirti è che, anche a me da l'impressione di essere pigretta nei bassi e sinceramente avevo preso in considerazione anch'io qualche modifica ma poi ho lasciato perdere perchè non vorrei incorrere in problemi di affidabilità, anche perchè mi sembra di aver capito che non è poi cosi facile tirar fuori qualcosa di buono dai nostri benza senza intervenire in maniera pesantina :ka)
 
Non posso elencare tutto quello che ho fatto,facciamo l'alba... :sarcastic) cmq i soliti interventi,tubi,filtri,scarichi ecc ecc ecc.. :asd)
Per un T.S. girare così in basso,non è che sia la norma,anche se io lo faccio spesso e non s'imballa assolutamente,ma potenza e coppia a quei regimi ce n'è pochina.. :p
 
teknomotion":1q0yf2yu ha detto:
Non posso elencare tutto quello che ho fatto,facciamo l'alba... :sarcastic) cmq i soliti interventi,tubi,filtri,scarichi ecc ecc ecc.. :asd)
Per un T.S. girare così in basso,non è che sia la norma,anche se io lo faccio spesso e non s'imballa assolutamente,ma potenza e coppia a quei regimi ce n'è pochina.. :p
Quindi se ho ben capito anche facendo tutto quello che hai elencato comunque continuerebbe ad essere pigro nei bassi, giusto ? oppure non ho capito un caxxo ? :asd)
 
io non mi preoccuperei.

per i bassi io farei
collettori di scarico sportivi
filtro a pannello
tubo gta
centralina :nod)

conta 1100 euro a far tutto
4 cavalli secchi
ma che differenza hehe
 
Ragazzi troppo sbattimento per tirar fuori qualcosina di buono, mi sa tanto che continuerò ad andare come ho fatto finora, cioè da :eek:ld)

:D
 
Grazie Max e Tino!! :fluffle)

Beh..
Capisco che girare tra i 1.800 e i 2.000 giri non è la norma per i TS..
Però non è che posso sempre tirare il collo alla mia nasona..

E cambiare a quei regimi, per me, è nella norma.. :mecry2)

Mi sa che mi dovrò abituare.. :ka)
 
Vespa 2":wwu4v2m6 ha detto:
Grazie Max e Tino!! :fluffle)

Beh..
Capisco che girare tra i 1.800 e i 2.000 giri non è la norma per i TS..
Però non è che posso sempre tirare il collo alla mia nasona..

E cambiare a quei regimi, per me, è nella norma.. :mecry2)

Mi sa che mi dovrò abituare.. :ka)
Si Dani, ti dovrai abituare a frustare quei cavalli che si stanno addormentando nella stalla! :asd) :asd) :asd)

Col mio 120 in nonno-mode-ON cambio a 2900/3000 giri e va una meraviglia... :OK)
 
io ho il 120cv sento quel calo a motore freddo poi una volta sui 90° gira tutto bene, anke se per cambiare a 1800 devo ammettere ke c vuole tanta maestria e una paura nera dell'uomo con la pompa :rotolo) !!

p.s. vado ot e chiedo una leggera infarinatura sulla rimappa alla centralina su benzina, non ne so niente, in pratica ke succede? cosa devo dire al preparatore? please help :hail)
 
HouseBoy":12mcrbv6 ha detto:
p.s. vado ot e chiedo una leggera infarinatura sulla rimappa alla centralina su benzina, non ne so niente, in pratica ke succede? please help :hail)
La rimappa è sempre una rimappa! :asd) Diciamo che su un benza aspirato serve a poco o niente, non hai incrementi sensibili di potenza.
Può essere comunque utile invece se la combini con altre modifiche un pò più sostanziose, altrimenti butti via i soldi! :OK)

HouseBoy":12mcrbv6 ha detto:
cosa devo dire al preparatore?
Al preparatore gli chiedi (facendo finta di non sapere niente): "Quanti cavallonzi mi tira fuori dal mio 1.6 con una rimappa?"

A quel punto i casi sono due:

1) Preparatore: "Bella bestia il TS, con la mia rimappa lo porto a 135cv, fidati..."
Tu: "Ma vada a cag@re va!" :asd)

2) Preparatore: "Su un benzina aspirato posso fare ben poco di sola rimappa..."
Tu: "Gentilissimo, come immaginavo, grazie lo stesso..." :OK)
 
Top