calo giri motore in accelerata

MI fa lo stesso problema non sempre fa tipo cambio automatico quando accelerando cambia marcia invece a me mentre tiro con la 3 il contagiri da 2000 giri la lancetta sale verso i 3000 scende un po e poi sale e fa l'effetto tipo cambio automatico ma?????
 
Ma non avevi spiegato bene!! Quella e' la frizione che slitta!
Arrivi al regime di coppia massima e la frizione non lo regge e slitta, facendo salire i giri.

Ttipico roblema di rimappe "facili" o moduli aggiuntivi. Non si puo' aumentare la coppia massima perche' la nostra frizione e' gia' al limite.

In generale se la lancetta del contagiri si muove in maniera non legata alla lancetta del tachimetro c'e' di mezzo la frizione (e infatti le auto col cambio automatico hano il convertitore di coppia che e' una sorta di "frizione che slitta sempre).
 
Magari dopo essere stata stressata per un po' ha peggiorato....

Non hai specificato se oltre a escluderti la EGR ti ha anche "ritoccato" la potenza.
Se si, e se metti una frizione nuova ma uguale a questa, ti succedera' nuovamente.

Sempre nell'ipotesi che ti sia stata aumentata la potenza, dovresti provare a farla rimettere originale: dovrebbe sparire il problema se la frizione non e' stata troppo compromessa. In tal caso, chi ti fa la modifica, dovrebbe farla in modo da non aumentare la coppia massima.

Se invece la potenza e' rimasta inalterata, la tua frizione e' andata e sostituendola risolvi (magari falla sentire a un meccanico, io sto parlando per cio' che riesco a capire da una discussione).
 
Si il problema lo hai capito.....la macchina è stata rimappata ma non da incollarmi nei sediolini ma sostituendo la frizione e mettendo quella rinforzata va bene??
 
Ci sono fior fior di discussioni sulla frizione rinforzata.
Non le ho mai seguite perche' non mi interessa, ma credo che si, vada bene.

Non serve che la rimappa ti attacchi al sedile: la macchina ha 32 chili di coppia e la frizione e' fatta per 32 chili (tutti valori molto approssimativi ovviamente), quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (frizione al minimo del range di tolleranza e motore al massimo), basta un chilo per farla slittare.
 
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