Calo di spinta 2000/2500rpm su mjet 150cv

ciao..
secondo me e rimasta aperta...consiglio... prova a pulirla tu...
la mia auto ha quasi 60.000 km e uso sempre bludiesel.. per ora di problemi alla erg non ne a ma se si dovrebbero presentare la puliro o la sostituiro...
non sono intenzionato a flangiarla e te lo sconsiglio... poteva creare problemi con le euro3 perche non dava l'avaria e quindi penso che per comodita si flangiava.. ma con le euro4 da l'avaria si pulische o si sotituisce.. e torna come prima... perche chiuderla??
 
Testa":2rmvf0c8 ha detto:
Mi unisco al vostro dolore :wall) Un mesetto fa ha avut qualche "singhiozzo" e visto che poi non mi ha dato nessun problema, ho pensato fosse un po di gasolio sporco. Oggi, mentre torno da lavoro, la macchina non sale di giri. Riesco a malapena ad andare a 50 km/h :mad2) Spia avaria motore accesa :member) Fumo nero :sadomaso) Sono arrivato a casa a fatica ed ho sentito il meccanico. Mi ha detto di portarla lunedì che sicuramente è l'EGR. La pulisce, la flangia e poi la esclude tramite mappatura della centralina. Mi ha anticipato che il costo sarà come mettere un EGR nuova ma che non avrà mai più problemi. La macchina la terrò ferma fino a lunedì. Vi chiedo visto che per andare dal meccanico ho circa 20 km, posso andare tranquillo usandola o rischio di danneggiare qualcosa? :mecry)
Prova a dare qualche martellatina leggera sulla valvola e poi stacca il connettore fino a quando vai a farla pulire, :OK) vedi come si sblocca!
 
Devo cercare sul forum dove e come fare per scollegarla. Staccando il connettore, ci potrò girare tranquillamente?
 
raga in pratica il mio problema è come il vostro , la mia egr è nuova pero' ed i tubi IC anche...in pratica prima di seconda...quando ero tipo a 1.800 giri e schiacciavo a tavoletta , l auto mi attaccava al sedile e avevo la sensazione di sentirsela sfuggire da mano...ora si spinge...ma non ti dà quella 'botta' è questo avviene proprio intorno ai 2000/2500 prima e dopo sembra essere sempre la solita grande gattona arrabbiata...ma magari potremmo pulire il sensore turbo ? qualcuno ha mai fatto una guida?
 
Testa":9u2zuuf1 ha detto:
Devo cercare sul forum dove e come fare per scollegarla. Staccando il connettore, ci potrò girare tranquillamente?
Ho postato un video sull'egr guardatelo che è facile ;) Se stacchi il connettore sulla tua compare la scritta avaria motore ma puoi girarci tranquillamente...
 
GiOrGiO83":rk25pcen ha detto:
Testa":rk25pcen ha detto:
Devo cercare sul forum dove e come fare per scollegarla. Staccando il connettore, ci potrò girare tranquillamente?
Ho postato un video sull'egr guardatelo che è facile ;) Se stacchi il connettore sulla tua compare la scritta avaria motore ma puoi girarci tranquillamente...

Purtroppo la spia vararia motore è già accesa ma la macchina non va. spero che scolleganto il connettore almeno arrivo dal meccanico senza problemi :cry:
 
ciao...
penso che se ti si e bloccata aperta.. col connettore staccato non risolvi nulla... visto che l'apertura e collegata elettricamente .. mentre la chiusura avviene con la molla... come ti e gia stato consigliato prova a dare dei colpetti con un martello di gomma.. se riesce a chiudersi allora stacchi il connettore per impedire che si riapra.. fino alla sostituzione o la pulitura...
 
bullone":3i7nmqml ha detto:
ciao...
penso che se ti si e bloccata aperta.. col connettore staccato non risolvi nulla... visto che l'apertura e collegata elettricamente .. mentre la chiusura avviene con la molla... come ti e gia stato consigliato prova a dare dei colpetti con un martello di gomma.. se riesce a chiudersi allora stacchi il connettore per impedire che si riapra.. fino alla sostituzione o la pulitura...

Oggi se ho due minuti di tempo provo così :grazie)
 
ciao..
comunque ti consiglio di provare a pulirla da solo.. risparmi un bel po... poi scrivevi che la volevi escludere da mappa... ma a quel prezzo fossi in te la sostituirei con una nuova... (costa come la chiusura mappa) se userai buoni additivi o gasooli additivati vedrai che non ti si ripersentera il problema... io in 60.000 km mai avuto problemi di erg.. uso sempre il bluediesel....
 
Tapparla ed escluderla da mappa mi è stato consigliato dal preparatore Mariotti. Anch'io come te uso additivi e blutech e non pensavo di arrivare a questo punto ed invece.... :mad2)
 
ciao...
ma sul fatto di tapparla sta a te... io pero non sono intenzionato a farlo... perche non e una cosa che si guasta sempre.. esempio in 200.000 km si guastera 3 volte
penso che se non parta la parte elettrica (che non e il tuo caso) la parte meccanica si puo sempre aggiustare..senza star li a sostituirla... come diceva un vecchio detto una lavata e un asciugata e non pare neanche adoperata... scherzi a parte non penso che sia un problema cosi frequente.. e per di piu e avvisato da avaria...
 
Il tuo discorso non fa una piega. Io non me ne intendo una cippa e quindi mi metto nelle mani di un buon meccanico. Purtroppo l'avaria è venuta fuori solo quando l'auto non andava più e quindi non ti da un preavviso. Ho letto qui sul forum che il problema si può verificare a diversi chilometraggi e quindi non c'è una scadenza periodica. Ti posso assicurare che a me purtroppo e capitato a 30 km da casa ed arrivarci a 50 km/h a singhiozzo non è il massimo. Se si verificasse magari in ferie? Insomma o si fa una pulizia periodica anche come prevenzione o se non crea problemi, tapparla a vita
 
ciao..
guarda .. penso che il problema principale e come dici tu (non sai mai quando capita..) pero come avevi scritto qualche preavviso te la dato (incertezze erogazione)
un consiglio che posso darti e di farla pulire e di flangiarla .. ma con la flangia forata.. che non da avaria e non necessita di manomissioni tramite mappa..
penso che se la flangi con quella forata non avra un cedimento cosi improvviso... potrai accorgerti per tempo...
poi vabe io sono un po contrario a mappature e centraline aggiuntive.. comunque penso che se l'auto e nata con questa erg.. debba rimanere funzionante...
 
Top