Calo di prestazioni e aggiornamento centralina

Alby147

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
134
0
16
Alessandria
Ciao a tutti!
e' da qualche tempo che noto sulla mia nasona
1,6 120cv del 2001 (ma soli 62000km all'attivo)
un leggero calo di prestazioni dai 2800giri in su...come se
da quel regime ci fossero delle strozzature (per spiegare la sensazione) e il motore spingesse meno di prima, effettuato il tagliando ho
visto che non e' cambiato quasi nulla, mi chiedevo
se potesse essere un errore della centralina che non ordina la giusta erogazione...
o magari semplicemente di iniettori sporchi...
a qualcuno e' mai capitato?non mi sembra di aver letto
nulla in proposito...
eventualmente si puo' fare un aggiornamento software vero?
ne conoscete il costo???
...avete altri consigli???
grazie 1000!!!
 
ho visto qui sul forum che costicchia come ricambio, allora mi sono messo a cercare su ebay e ho trovato un modulo aggiuntivo che secondo il venditore dovrebbe risolvere i problemi...secondo voi funziona o e' un paccocelere3???
in ogni caso in settimana vado a fare il test con l'examiner a vedere se e' realmente quello
 
Alby147":2kwsom3k ha detto:
Ciao a tutti!
e' da qualche tempo che noto sulla mia nasona
1,6 120cv del 2001 (ma soli 62000km all'attivo)
un leggero calo di prestazioni dai 2800giri in su...come se
da quel regime ci fossero delle strozzature (per spiegare la sensazione) e il motore spingesse meno di prima, effettuato il tagliando ho
visto che non e' cambiato quasi nulla, mi chiedevo
se potesse essere un errore della centralina che non ordina la giusta erogazione...
o magari semplicemente di iniettori sporchi...
a qualcuno e' mai capitato?non mi sembra di aver letto
nulla in proposito...
eventualmente si puo' fare un aggiornamento software vero?
ne conoscete il costo???
...avete altri consigli???
grazie 1000!!!

stesso problema anke io!!
Come se ci fossero delle strozzature....in determinati punti però,diciamo dai 2800 fino ai 3500 circa.
Ma il debimetro si sostituisce,non può essere semplicemente sporco?
 
...potremmo quasi provare a pulirlo prima di ogni cosa...sperando di non far danni...anke se con il :culo) ke ho mi sa ke e' andato...
cmq anche io prima sentivo queste strozzature dai 2800 ai 3500 poi anche dai 5000 ai 6000 circa, infine ora lo sento "strozzato" dai 2800 fino in fondo, un po' di piu' nella prima meta' dell'acceleratore, un po' meno se pesto fino in fondo ma magari questa e' solo una sensazione
 
Alby147":3sc62fg9 ha detto:
...potremmo quasi provare a pulirlo prima di ogni cosa...sperando di non far danni...anke se con il :culo) ke ho mi sa ke e' andato...
cmq anche io prima sentivo queste strozzature dai 2800 ai 3500 poi anche dai 5000 ai 6000 circa, infine ora lo sento "strozzato" dai 2800 fino in fondo, un po' di piu' nella prima meta' dell'acceleratore, un po' meno se pesto fino in fondo ma magari questa e' solo una sensazione

allora ci sono molte probabilità che sia il debimetro. puliscilo, sicuramente è solo sporco!
 
Alby147":27c3xumo ha detto:
ho visto qui sul forum che costicchia come ricambio, allora mi sono messo a cercare su ebay e ho trovato un modulo aggiuntivo che secondo il venditore dovrebbe risolvere i problemi...secondo voi funziona o e' un paccocelere3???
in ogni caso in settimana vado a fare il test con l'examiner a vedere se e' realmente quello

Non lo prendere su ebay perchè ogni auto ha il suo debimetro e anche se il codice è uguale potrebbe non andare bene!
 
caspita oggi volevo smontare il debimetro per darmi alla pulizia ma mi sono trovato davanti a un connettore e 2 fascette impreviste...qualcuno sa come si staccano senza far danni? soprattutto le 2 fascette metalliche che lo tengono attaccato ai 2 tubi dell'aria non saprei come levarle... :hail) :hail) :hail)
 
Alby147":9kr9anwy ha detto:
caspita oggi volevo smontare il debimetro per darmi alla pulizia ma mi sono trovato davanti a un connettore e 2 fascette impreviste...qualcuno sa come si staccano senza far danni? soprattutto le 2 fascette metalliche che lo tengono attaccato ai 2 tubi dell'aria non saprei come levarle... :hail) :hail) :hail)

Le fascette non devi toglierle, devi togliere solo in sensore avvitato(con due viti torx bastardissime xchè hanno il pippolino in mezzo) e pulire quello. :OK)
 
no ma intendevo le fascette che tengono tutto il debimetro attaccato al tubo dell'aria e il cavo ke si connette alla centralina... come smontarlo una volta fuori dalla macchina a questo punto penso di saperlo visto ke mi sn studiato a memoria le istruzioni che mi hai dato :asd) :asd) :asd)
 
Alby147":3lyk5jmw ha detto:
no ma intendevo le fascette che tengono tutto il debimetro attaccato al tubo dell'aria e il cavo ke si connette alla centralina... come smontarlo una volta fuori dalla macchina a questo punto penso di saperlo visto ke mi sn studiato a memoria le istruzioni che mi hai dato :asd) :asd) :asd)

Si si avevo capito, ma quelle fascette lì sono a "pressione" devi toglierle anche rompendo, e sostituirle con quelle a vite(x quelle a pressione ci vuole una macchinettina)e non è facile toglierle...meglio che togli solo il sensore ma anche quello ha delle viti torx semi inviolabili.....pure io devo trovare quelle chiavi :OK)
 
Top