Ciao è arrivato il momento di sottoporvi il mio problema, visto che sono sempre più convinto della sua esistenza! inizialmente credevo di avere problemi io al piede e al cervello, ma così non è. Sarò breve:
Trovo un calo di potenza poco prima dei 2mila giri, Ho una 116CV JTD.
Lo trovo quando sto accellerando dolcemente e in modo costante, cioè non continuo a pigiare ma pigio, lascio fermo il piede e la lancetta conta giri sale. Poco prima dei 2K sento propio un calo e poi la macchina si riprende. Il tutto è evidente in 2°,3° e 4° marcia. In 5° lo stesso succede però prima dei 1,5K o appena li.
La cosa strana è che non succede sempre, ma succede. Se presempio do una bella accelerata lui gira tranquillo. se invece accellero piano e blocco l'acceleratore (direi parzializzo) questo capita.
Ora ditemi: è una cosa sensata o no??
Non credo che serva, però lo ho notato da dopo che sono rimasto a piedi di batteria.
:mecry2) :confusbig) :confusbig)
Trovo un calo di potenza poco prima dei 2mila giri, Ho una 116CV JTD.
Lo trovo quando sto accellerando dolcemente e in modo costante, cioè non continuo a pigiare ma pigio, lascio fermo il piede e la lancetta conta giri sale. Poco prima dei 2K sento propio un calo e poi la macchina si riprende. Il tutto è evidente in 2°,3° e 4° marcia. In 5° lo stesso succede però prima dei 1,5K o appena li.
La cosa strana è che non succede sempre, ma succede. Se presempio do una bella accelerata lui gira tranquillo. se invece accellero piano e blocco l'acceleratore (direi parzializzo) questo capita.
Ora ditemi: è una cosa sensata o no??
Non credo che serva, però lo ho notato da dopo che sono rimasto a piedi di batteria.
:mecry2) :confusbig) :confusbig)