Calo di potenza

Zoddo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
2,057
0
36
42
ROMA
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia 147 (1.9 115cv) da circa una settimana.
Appena accendo la macchina noto che non ne vuole sapere di salire di giri, tutto questo per circa 5 minuti, dopo i quali la 147 torna ad essere quella di sempre.
Questo si ripete se spengo e riaccendo, ma la fase "moscia" dura di meno.

Ho provato a pulire la EGR, ma nada, per ora non oso pulire il debimetro perchè ho "paura" di poter rovinare qualcosa che per ora funziona ancora bene.

Ho letto diverse discussioni e a quanto pare il debimetro dovrebbe dare il problema in maniera continua e non per un tempo breve e sui 1500-200 giri, quindi non saprei.

Potrebbe essere il sensore di giri del motore, ma non ne ho la più pallida idea....

Oltre a portarla a fare un ceck in alfa, cosa mi consigliate?

Grazie a tutti anticipatamente!! :ciao)

P.S. Verso Febbraio-Marzo ho avuto due episodi durante i quali l'auto si "ammosciava", ma tutto questo mentre camminavo. Spento e riacceso la 147 e tutto è tornato a posto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro! :D
 
Zoddo":t8pypumn ha detto:
Potrebbe essere il sensore di giri del motore, ma non ne ho la più pallida idea....

Oltre a portarla a fare un ceck in alfa, cosa mi consigliate?
:spin) i sintomi sembrano quelli !
spia avaria ti è uscita qualche volta ?
km?

prova a leggere qualcosa a riguardo del sensore ;) :ciao)
 
Tempo fà mi è uscita l'avaria asr abs, una cosa delgenere, ma da quando ho questo problema niente avarie... quindi mi confermi che il debimetro mi darebbe un errore continuo e non momentaneo (5min)?
grazie :OK)
 
°maCHo°":uc8toesa ha detto:
Zoddo":uc8toesa ha detto:
Potrebbe essere il sensore di giri del motore, ma non ne ho la più pallida idea....

Oltre a portarla a fare un ceck in alfa, cosa mi consigliate?
:spin) i sintomi sembrano quelli !
spia avaria ti è uscita qualche volta ?
km?

prova a leggere qualcosa a riguardo del sensore ;) :ciao)
ma ha detto che il motore si ammoscia...
Invece quando si tratta del sensore di giri si hanno proprio degli spegnimenti (di solito a motore caldo)
 
vado per esclusione ; l'eger l'ha pulita ... debimetro se sfosse lo fà sempre poi.. tubi forati non ha sintomi e lo farebbero sempre .... :ka)
rimane sensore giri (inizio guasto)o di pressione o iniettori..
bisogna metterla sotto examiner e si vede boh! :pesce)
 
Top