calo di potenza al di sotto dei 2000 giri -115cv-

marco84ct

Nuovo Alfista
18 Luglio 2011
97
0
6
40
catania
Salve ragazzi devo raccontarvi cosa mi è successo circa una settimana fa ho messo 25Litri di nafta contenuta in un bidone, l'auto era quasi a zero di carburante, comunque metto in moto e dopo un pò sento che picchia, e va a 3, subito ho imputato alla nafta controllo il bidone e mi accorgo che conteneva sporcizia, dopo un pò però il rumore scompare ed il motore gira regolare, soltanto che mi stò accorgendo che prima dei 2000 giri sento un calo notevole di coppia, i controlli che ho fatto ho svuotato il filtro del gasolio e il gasolio era pulito ad occhio sembra pulito anche il filtro (quindi nn l'ho sostituito), controllo l'egr preciso che l'avevo chiusa dalla centralina non flangiandola, comunque nulla perfetta bella pulita, ma per maggior sicurezza decido di eliminarla anche meccanicamente, flangiandola, sensore pressione turbo pulito anch'esso, controllo il debimetro e gli do una pulitina, oggi proverò a smontare il sensore pressione rail, anche se non credo, ragazzi aiutoooo?
 
se ha cominciato solo dopo il rifornimento...
sostituisci il filtro gasolio, metti gasolio buono e prova.
Quanto era sporco? cosa c'era di sporco? che abbia tappato i tubi che arrivano dal serbatoio?
non so cos'hai trovato...
 
Top