Calo di giri e spegnimento

Stone

Nuovo Alfista
18 Agosto 2005
18
0
1
monza
www.gratagenocc.com
Ciao sono nuovo e questa è la mia prima discussione.
Da qualche tempo la mia 147 acquistata a gennaio, senza motivi apparenti subisce cali di giri a qualsiasi velocità e marcia.Inutile dire che accellerare non serve visto che decide lei quando riprendere il normale funzionamento. se la velocità è elevata, la macchina rallenta e poi riprende velocità dando dei colpi, ma se aimè capita che l'andatura è tranquilla (tipo in colonna o in prossimità di stop) il calo di giri fa spegnere il motore.
Ciò accade indipendentemente se si è in fase di accelerazione o decellerazione. Il meccanico della concessionaria non ha riscontrato problemi dando la colpa al gasolio, ma visto che ormai ho già fatto 3 pieni di diversi dristibutori e il problema non scompare, non so cosa pensare. stasera addirittura tornando dalla montagna a momenti vado a sbattere visto che a macchina spenta nemmeno i freni funzionano.
Ultima nota, quando la macchina si spegne, non si riaccende subito, devo riprovare diverse volte prima che riparta o apettare qualche minuto.
Sul quadro non si accende nessuna spia anomala e non vi sono segnalazioni di guasti........potete aiutarmi????
 
Innazitutto cambia officina.. ;) e cmq l'auto è in garanzia,quindi il problema va risolto,secondo me potrebbe essere 1 problema di centralina,forse con 1 riprogrammazione potresti risolverlo..
 
grazie per le preziose info, almeno ho qualcosa da suggerire all'officina (anche se già avrebbero dovuto saperlo). per il 22 ho l'appuntamento non appena sapro' qualcosa di più vi aggiorno, l'importante è che si risolva il tutto e senza dover sborsare un euro!!!!!
 
colpa del gasolio ???? ma come si fa a spararle così ? mi sa che certa gente non ha proprio voglia di lavorare .... quoto teknomotion .... cambia officina :asd)
 
Io escluderei il sensore di giri perche' se da un errore la macchina si spegne e basta,cmq se c'e' un errore facendo la diagnosi si vede..........un consiglio: quando sei nelle condizioni di motore in panne non andare in folle,non premere la frizione ma lascia girare il motore anche se spento cosi' almeno ti funziona sia l'idroguida che il servofreno e hai il tempo e la possibilita' di accostare di accostare.......se poi hai un cervelòlone che ti sta attaccato al culo...pazienza ti dara' una spinta e poi....... :sadomaso)

Ciao
 
se il motore è spento.. i freni funzionano.. è il servofreno che non va più (insieme all'idroguida)... morale... devi trasformarti in Hulk e pestare più forte che puoi...


ps: visto che sei di Monza... in che officina la porti? se hai problemi, prova il Penati di Arcore.. e in officina chiedi di Romeo che è il capo officinia ;) ;) ;) ;)
 
Stone":1fua51w2 ha detto:
Ciao sono nuovo e questa è la mia prima discussione.
Da qualche tempo la mia 147 acquistata a gennaio, senza motivi apparenti subisce cali di giri a qualsiasi velocità e marcia.Inutile dire che accellerare non serve visto che decide lei quando riprendere il normale funzionamento. se la velocità è elevata, la macchina rallenta e poi riprende velocità dando dei colpi, ma se aimè capita che l'andatura è tranquilla (tipo in colonna o in prossimità di stop) il calo di giri fa spegnere il motore.
Ciò accade indipendentemente se si è in fase di accelerazione o decellerazione. Il meccanico della concessionaria non ha riscontrato problemi dando la colpa al gasolio, ma visto che ormai ho già fatto 3 pieni di diversi dristibutori e il problema non scompare, non so cosa pensare. stasera addirittura tornando dalla montagna a momenti vado a sbattere visto che a macchina spenta nemmeno i freni funzionano.
Ultima nota, quando la macchina si spegne, non si riaccende subito, devo riprovare diverse volte prima che riparta o apettare qualche minuto.
Sul quadro non si accende nessuna spia anomala e non vi sono segnalazioni di guasti........potete aiutarmi????

Secondo me é un problema di centralina, lo avevo uguale sulla audi coupé :p
 
Xanto.net":2wde5x2p ha detto:
se il motore è spento.. i freni funzionano.. è il servofreno che non va più (insieme all'idroguida)... morale... devi trasformarti in Hulk e pestare più forte che puoi...


ps: visto che sei di Monza... in che officina la porti? se hai problemi, prova il Penati di Arcore.. e in officina chiedi di Romeo che è il capo officinia ;) ;) ;) ;)



il primo controllo mi è stato fatto dall'alfa di Busnago perchè Penati ha l'officina chiusa. Comunque l'appuntamento l'ho da loro, avevo già parlato con Romeo prima delle vacanze per il tagliando, la macchina l'ho comprata li.

Il test sulle centraline è già stato fatto, ma nulla. Non è segnalato nessun errore, devessere qualcosa di meccanico.
 
Stone":1wpex5f5 ha detto:
il primo controllo mi è stato fatto dall'alfa di Busnago perchè Penati ha l'officina chiusa. Comunque l'appuntamento l'ho da loro, avevo già parlato con Romeo prima delle vacanze per il tagliando, la macchina l'ho comprata li.

Il test sulle centraline è già stato fatto, ma nulla. Non è segnalato nessun errore, devessere qualcosa di meccanico.

a si si lo conosco quello di Busnago (immagino intendi la "Carrozzeria Busnaghese", in realtà son sempre loro... suddivisi...

è bravo anche il tipo di Busnago... anche io la porto di là quando Penati è chiuso..

strano che non ha nessun errore in memoria... in effetti non mi pare neppure che hai detto che ti si accenda "avaria controllo motore"....

hum magari è il filtro del gasolio... oppure un difetto del volano o dello spigidisco della frizione...

mumble mumble...:sgrat) :sgrat) :sgrat)
dai che fra qualche giorno Romeo dovrebbe riaprire..
 
Finalmente domani vado a ritirarla.....il mitico ROMEO almeno per tel, mi ha detto di aver sistemato il problemino. Probabilmente i primi test son stati fatti a C**O, il problema infatti era il sensore sotto il pedale dell'acceleratore.
Vi aggiornerò se sul lato pratico si sia sistemato il tutto...bye bye
 
Stone":1zovvas5 ha detto:
Finalmente domani vado a ritirarla.....il mitico ROMEO almeno per tel, mi ha detto di aver sistemato il problemino. Probabilmente i primi test son stati fatti a C**O, il problema infatti era il sensore sotto il pedale dell'acceleratore.
Vi aggiornerò se sul lato pratico si sia sistemato il tutto...bye bye

Stone fammi sapere, per favore, perchè mi interessa moltissimo.
Mia madre con una Y ha un problema simile molto casuale.
Se indentificato, visto che la centralina non segna nulla, andiamo a colpo sicuro!!!!!!!! :shine)
 
Stone":94unpc4i ha detto:
Finalmente domani vado a ritirarla.....il mitico ROMEO almeno per tel, mi ha detto di aver sistemato il problemino. Probabilmente i primi test son stati fatti a C**O, il problema infatti era il sensore sotto il pedale dell'acceleratore.
Vi aggiornerò se sul lato pratico si sia sistemato il tutto...bye bye

Speriamo.. di solito c'azzecca :asd) :asd) :asd)

bene bene che è tornato Romeo.. che devo fargli vedere una cosetta che ho un dubbio :asd) :asd) :asd)

ps: non so' se ti becco in tempo per la serata... prob non lo sai ancora, visto che non puoi accedere alle disc regionali...
di solito il Giovedì ci troviamo con quelli della nostra zona... per esempio stasera alle 21.30 siamo al Totem (il locale nella piazza delle Torri Bianche)

:OK)

appena arrivi a 10 mess.... fai un salto nel Milano & Brianza in discussioni regionali... :OK) :OK) :OK)
 
Xanto.net":d1bzvv51 ha detto:
Stone":d1bzvv51 ha detto:
Finalmente domani vado a ritirarla.....il mitico ROMEO almeno per tel, mi ha detto di aver sistemato il problemino. Probabilmente i primi test son stati fatti a C**O, il problema infatti era il sensore sotto il pedale dell'acceleratore.
Vi aggiornerò se sul lato pratico si sia sistemato il tutto...bye bye

Speriamo.. di solito c'azzecca :asd) :asd) :asd)

bene bene che è tornato Romeo.. che devo fargli vedere una cosetta che ho un dubbio :asd) :asd) :asd)

ps: non so' se ti becco in tempo per la serata... prob non lo sai ancora, visto che non puoi accedere alle disc regionali...
di solito il Giovedì ci troviamo con quelli della nostra zona... per esempio stasera alle 21.30 siamo al Totem (il locale nella piazza delle Torri Bianche)

:OK)

appena arrivi a 10 mess.... fai un salto nel Milano & Brianza in discussioni regionali... :OK) :OK) :OK)


non dirmi che ogni tanto vi ritrovate anche al BARCIELO......a volte mi sembra di essere a un raduno di alfisti!!!!
 
Stone":215xlijn ha detto:
Xanto.net":215xlijn ha detto:
Stone":215xlijn ha detto:
Finalmente domani vado a ritirarla.....il mitico ROMEO almeno per tel, mi ha detto di aver sistemato il problemino. Probabilmente i primi test son stati fatti a C**O, il problema infatti era il sensore sotto il pedale dell'acceleratore.
Vi aggiornerò se sul lato pratico si sia sistemato il tutto...bye bye

Speriamo.. di solito c'azzecca :asd) :asd) :asd)

bene bene che è tornato Romeo.. che devo fargli vedere una cosetta che ho un dubbio :asd) :asd) :asd)

ps: non so' se ti becco in tempo per la serata... prob non lo sai ancora, visto che non puoi accedere alle disc regionali...
di solito il Giovedì ci troviamo con quelli della nostra zona... per esempio stasera alle 21.30 siamo al Totem (il locale nella piazza delle Torri Bianche)

:OK)

appena arrivi a 10 mess.... fai un salto nel Milano & Brianza in discussioni regionali... :OK) :OK) :OK)


non dirmi che ogni tanto vi ritrovate anche al BARCIELO......a volte mi sembra di essere a un raduno di alfisti!!!!

il BARCELO E' il locale ufficiale autunno/inverno del Monza e Brianza!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
allora ci hai già conosciuto!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top