Call Of Duty Modern Warfare 2 - Fuori Di Testa -

wolfbreen

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
548
0
16
Figlio dei Due Mari e Brianza
Ciao a tutti :)

ho appena finito di giocare a Call Of Duty Modern Warfare 2
per PC, bene, graficamente qualcosa di pazzesco :?: :?: :?: :?:
il dettaglio è quasi realistico, serve PC potente...

tralasciamo per un attimo la parte grafica e ludica,
prima missione appare un messaggio per autorizzare il gioco a eseguire
determinate missioni che potrebbe offendere la mia moralità
o qualcosa del genere :sgrat)
io do l'autorizzazione pensando a qualche testa che esplode o corpo smembrato... cose che ormai in questo tipo di giochi e la norma.
Bene o male... arriva una di queste missioni, voi non ci crederete ma...
mi ritrovo nei panni di un gruppo di terroristi Russi armati fino ai denti che
esce da un ascensore e mi ritrovo in una enorme sala d'attesa di un aeroporto civile pieno di persone uomini donne personale dell'aeroporto e....
come nelle più terribili scene alla Quentin Tarantino i terroristi incominciano a SPARARE a TUTTI :eek:hmamma) io rimango li... e non posso
credere a cosa sto assistendo... sono arrivati a fare una cosa
del genere in un game,
e non riesco a sparare neanche un colpo tanto è realistica la scene che non ci riesco, persone che gridano e scappano e vengono trivellate di colpi e granate, gente ancora viva e ferita che chiede aiuto e viene finita, io sempre li che cammino e guardo e basta, PAZZESCO !!!!
poi non so perché mi fermo e.... incomincio a sparare ai terroristi, vi giuro, mi piglia male e gli sparo a dosso... ovviamente il gioco non permette questo e mi seccano all'istante al primo colpo.
Qui secondo me sono andati fuori di testa !!!
Cosa ne pensate ???

Video :

http://www.metacafe.com/watch/3727543/m ... _gameplay/

Che se cercavano il realismo l'han trovato. Non ci vedo nulla di sconvolgente.

La cosa che mi ha lasciato spiazzato... e che non te lo aspetti, sinceramente
questo tipo di giochi non mi ha mai sconvolto anzi sempre molto divertito,
soldati contro soldati e moralmente accettabile un po come giocare a soldatini di piombo...
ma che si aspettano che sei pronto ad imbracciare un fucile pur virtuale e massacrare
uomini e donne, e meno male che non hanno messo dei ragazzini...
col giocare a soldatini che centra !
che gusto c'è mirare e sparare ad una donna che striscia agonizzante !!
in un gioco cosa serve...

che sia chiaro... non sono uno di quelli che pensa che i giochi violenti bla bla bla....
ma qui c'è l'inutilità del gesto contro le persone inermi.

Beh, i terroristi per natura non sono criminali comuni. E sparano senza problemi su civili inermi.

Esempio

Inutilità del gesto nel gioco

callofduty_terroristshoot.jpg

perchè inserire una persona che si arrende che poi verrà massacrata dal giocatore
o dal gioco, a che serve ???

Gente che scappa e massacrata sulle scale...
a che serve ???

0.jpg

A ricreare realisticamente una situazione che purtroppo è successa, succede e continuerà a succedere. Ecco a cosa serve. L'assenza di qualsiasi riguardo per l'incolumità o la vita di ostaggi è componente fondamentale nella mentalità di un terrorista.

Ed è così fondamentale che mi devo immedesimare per capire che nel mondo ci sono
dei ........, devono cercare di farmi avere quasi le stesse sensazioni di crudeltà o
aiutarmi in qualche modo ad farmi assaporare l'onnipotenza sui deboli... ma.... in
un game ? bell'affare mettiamoci anche una bella tortura e una bella violenza
carnale che non guasta mai...
non sto polemizzando con te sia chiaro :) ma sul gioco

Per carità, ci mancherebbe. Ma se è il realismo che cerchi, hanno fatto bene.

Ciao :)
Si sapeva già da tempo: già il 28 ottobre avevo letto una news che parlava di 'sta vicenda, non ti eri informato prima d'acquistare? Chi non condivide può scaffalizzare questo titolo :OK)
In ogni caso il gioco è classificato dal pegi come 18+, quindi il pubblico a cui è rivolto capirà e saprà discernere la realtà dal gioco.

E' un gioco che, solo in usa e gb, ha venduto 4.7 milioni di copie il giorno del lancio :?: :hail)

Io l'ho comprato x PS3 e ci gioco spesso in multiplayer dato che la modalità campagna l'ho mangiata in 2 giorni (premetto che lavoro, ho una vita sociale , ho una ragazza e nn credo di avere le corna.. ), beh sabato dopo pranzo mi metto a giocare un'oretta in multiplayer prima di uscire e mi collego con l'auricolare, si sà mai che becchi qualche italiano e ti diverti in qualche deathmatch, beh ho trovato due ragazzini 13enni che:
1) mi hanno fatto nero ( e nn ci vuole molto)
2) erano talmente "FATTI" di sto gioco che alla mia domanda "da quant'è che state giocando?" uno tutto fiero mi risponde: "stamattina alle 8, ho fatto sega a scuola"

Ora mi chiedo..
Ma i genitori in questo caso, A COSA SERVONO????

Se ricordo bene in Russia per via di questa scena ne hanno vietata la vendita e ritirate tutte le copie.

MAD147":29v7j0t2 ha detto:
Che se cercavano il realismo l'han trovato. Non ci vedo nulla di sconvolgente.
Sai MAD, io sono un tipo che non si impressiona facilmente e magari senza aver letto questo topic di Wolfbreen non avrei manco meditato su questa scena del gioco, ma credo che di realismo qui c'è ben poco perchè in teoria per sparare a civili a quella maniera non dovresti provare il fastidio citato qui sopra; molto probabilmente quando giocherò anche io a CODMW2 penserò a superare il livello il più velocemetne possibile, tanto a sparare a bersagli del genere non si deve mettere nessun tipo di bravura, e in un videogame soprattutto se fps un livello del genere sarebbe noioso e basta.

Non credo tu stia inquadrando il problema correttamente. Il realismo c'è tutto, visto che in molte occasioni gruppi armati hanno dimostrato di non avere remore ad agire così. Beslan, l'attacco agli atleti israeliani a monaco. E mi fermo lì. I terroristi agiscono così, e la vita umana non viene tenuta in considerazione. Se provi fastidio a sparare ad un bambino evidentemente non sei ancora ammattito e ti scarterebbero alle selezioni per hamas... :asd)

Mi ripeto

Ma non voglio fare una campagna contro i Game "violenti"
a questi giochi ho iniziato prestissimo con
Berretti Verdi su Commodore 64,
ho 35 anni e non sono un pazzo assassino... :D

Ma.... c'è differenza tra questo :
http://www.youtube.com/watch?v=rxVDCErY ... _embedded#

e questo :
http://www.youtube.com/watch?v=p65tq_rRgaY

il discorso è un altro, il gioco per se è bellissimo :D
ma è così necessario che bisogna giocare a
massacrare la gente comune era cosi indispensabile ???
cosa centra il realismo del gioco... con quello che accade nel mondo...
non so è il concetto di abbituarci a questo... che
ci vogliono far digerire per forza che tutto è lecito
anche nei game...
non so forse mi sbaglio :sgrat)
o non ci capiamo.
Voi insistete con il gioco in se !
per me è il ( concetto ) che ci si puo anche
divertire sparando alla schiena la gente inerme !
gioco o non gioco è un concetto ben preciso...
pensate che sia lecito bene... io no !

Calma, fai un bel respiro, passa subito... :asd) :asd) E soprattutto, posa l'AK47 :asd)

il problema quindi è:

è giusto/corretto/moralmente accettabile in un videogioco fare "il cattivo"?

si rischia emulazione? si abituano i ragazzini al sangue?
giocando a carmageddon si impara a stirare le vecchiette sulle strisce pedonali?

una cosa è certa, due ragazzini di 13 anni non devono giocare a questi giochi.
mio figlio ne ha 10 e gioca regolarmente su ps2 a dragonball e a smackdown vs raw - che mi pare abbiano una età limite di 14 anni - ma solo dopo che IO ho visto i giochi, giudicato non pericoloso il livello di violenza, data l'approvazione.

tutto sta nel metterci un pò di cervello (e di tempo), e mi pare che tra i genitori sia ormai merce rara :ka)

Sempre il solito fascista. Prima lo provo IO, approvo IO, se piace a ME, decido IO... :D :D

Ma guarda che scherzavo, mica ti deridevo. Il modo di scrivere era "veemente", ecco il perché della battuta.

mm l'ultimo scambio di battute non lo vedo problematico in alcunchè tra wolfbreen e mad. Direi che potete chiarirvi in privato, anche per me la frase non ha alcunchè di denigratorio o altro, solo un equivoco. :ka) Chiudo la segnalazione. ;)

Sull'argomento principale: sentita anch'io la notizia, ma non sapevo fosse proprio CoD.
L'argomento è "spinoso", nel senso che (e spero) i programmatori del gioco abbiano cercato di ricreare negli intenti la mentalità del terrorista ecc, quindi la visione delle cose da parte del cattivo. D'altro canto però c'è chi si impressiona molto di più (e te credo, finchè leggi due righe su un giornale ti scandalizzi, se giochi qui ci resti malissimo e magari comprendi di più certe scempiaggini morali del genere umano, se ti fossi trovato sul campo di qualche avvenimento storico importante forse avresti perso anche il ben dell'intelletto) e c'è chi non è giudicato idoneo a seguire la trama del gioco in quel frangente (ecco perchè i V.M 18 ecc). Gli interrogativi a questo punto son legittimi.
Personalmente.. boh non saprei, so che è comunque un gioco e lo prenderei come tale, e non è neppure il primo con certi contenuti. Però nua riflessione o un senso di confusione lo proverei anch'io sulle prime.