cali prestazionali,e possibile?chiedo aiuto

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
dp 13006 km compiuti mezz' ora fa',mi sn accorto sopratutto nehli ultimi 5000 km a un leggero calo prestazionale...e a un consumo assurdo!!! :mecry) :mecry) nn piu' degli 11 al L,e possibile?da cosa puo' essere dovuto tutto qst??debimetro,filtro aria sporco filtro gasolio sporco,marma mezza tappAta... tra l altro oggi pome facendo fare uno sgasata alla mia girl,mi sn accorto che esce dallo scarico un bel fumozzo nero :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) x quello che so io di meccanica potrebbero essere qst i particolari che rendono la makkina meno prestazionale???scusate la possibila ignoranza nel settore,se nno nn sarei qui a chiedervelo! :D attendo un vostro aiuto! :OK) :OK) :OK) :hail) :hail) :hail) :hail) :aeh) :aeh) :aeh)

L'incremento di fumosità e l'aumento consistente dei consumi significa che viene iniettato troppo gasolio. Ciò si verifica quando il debimetro legge una massa aria superiore a quanto effettivamente aspirato dal motore.
Escluderei un problema al debimetro perchè quando parte di solito segnala una massa aria inferiore, per cui le prestazioni calano ma per insufficiente iniezione di gasolio. Prima di tutto verifica che non ci sia uno sfiato a valle del debimetro e in particolare tra l'uscita del compressore e l'ingresso nel collettore di aspirazione (manicotti, intercooler etc.).