axl23":117bwm1t ha detto:ho notato che con il freddo e una bomba con il caldo invece soffre di più e forse si accentua parecchio il turbo lag...
come mai questa differenza ????
lope":7nv2khnq ha detto:axl23":7nv2khnq ha detto:ho notato che con il freddo e una bomba con il caldo invece soffre di più e forse si accentua parecchio il turbo lag...
come mai questa differenza ????
il turbodiesel se respira aria fredda rende meglio
infatti c'è anche l'intercooler, che altro non è che un radiatore per raffreddare l'aria...
se fuori fa freddo quindi anche lui riesce a raffreddare meglio
lope":34iqhk5n ha detto:il turbodiesel se respira aria fredda rende meglio
infatti c'è anche l'intercooler, che altro non è che un radiatore per raffreddare l'aria...
se fuori fa freddo quindi anche lui riesce a raffreddare meglio
si am anche allabestia che c'è nel cofano :elio)-Principe-":13bw9aoe ha detto:lope":13bw9aoe ha detto:il turbodiesel se respira aria fredda rende meglio
infatti c'è anche l'intercooler, che altro non è che un radiatore per raffreddare l'aria...
se fuori fa freddo quindi anche lui riesce a raffreddare meglio
L'altra sera, con -8 di temperatura esterna, la mia andava in pattinamento quando entrava in coppia la terza :?: :?: :?:
Aggiungici pure l'asfalto freddo, ma a 4.000 giri in III sei già ad una bella velocità e sentire che in piena accelerazione comincia a spingere spingere spingere e poi si accende la spia .....faceva un pelino impressione :elio)
Parte del merito andava comunque all'aria fredda che, molto più densa, che fa rendere molto bene il motore :OK)
paracarro":2notemfv ha detto:Il diesel rende meglio con l'aria fredda, ed il benzina?
paracarro":2eqpvyx9 ha detto:Qui si è parlato prettamente di diesel, con vaghi accenni al motore in generale, ma senza precisi riferimenti al benzina, al pari delle disquisizioni a proposito di diesel. Se riesci a trovarmi una frase precisa che faccia univoco riferimento tecnico e dia un'indubbia spiegazione del fenomeno temperatura esterna calda/fredda rapporato al motore benzina, puoi sostenere positivamente la tua tesi, altrimenti no.
Ti sono grato se mi segnali la frase...
paracarro":220fh9o7 ha detto:Tralasciando i simpatici ma purtroppo erronei appellativi, e ricordandoti di avere posto una semplice domanda alla quale tu ti si opposto sostenendoi la TESI dell'incompleta lettura, ti faccio presente come le vostre siano puramente sensazioni personali, che non discuto, tuttavia prive di dati tecnici a supporto, gli stessi che la mia domanda mirava ad ottenere.
- Principe -":220fh9o7 ha detto:Parte del merito andava comunque all'aria fredda che, molto più densa, che fa rendere molto bene il motore
paracarro":1cirsg80 ha detto:Tralasciando i simpatici ma purtroppo erronei appellativi, e ricordandoti di avere posto una semplice domanda alla quale tu ti si opposto sostenendoi la TESI dell'incompleta lettura, ti faccio presente come le vostre siano puramente sensazioni personali, che non discuto, tuttavia prive di dati tecnici a supporto, gli stessi che la mia domanda mirava ad ottenere.
teknomotion":14bvu2ml ha detto:Dai raga...ce n'è già abbastanza nella disc. diesel/benzina..![]()
Come già scritto da altri,l'ambiente ideale x qualsiasi motore è temperatura compresa tra i 18/22° ed aria molto umida,tipo clima inglese di fine primavera..
:fluffle)