Calcio giovanile: cartellini & c.

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Premetto che non me ne intendo ed a me il calcio non interessa proprio.

Ho un nipote di 13 anni e mezzo, ed è già alto 185 cm.
Ha iniziato a giocare a calcio qualche anno fa per diletto, ma a quanto pare se la cava egregiamente.
Ora è inquadrato in una categoria che viene definita "Giovanili sperimentali", in più fa parte della rappresentativa regionale.

Da quando ha iniziato a riscuotere interesse oltre i confini regionali (2 provini con l'Inter, il 3° prossimamente) sono cominciati i "problemi".

L'anno scorso ha cambiato squadra (a livello procinciale) e mia sorella ha firmato il nuovo cartellino.
Ora, a quanto pare, la vecchia squadra può ancora vantare qualche diritto nei suoi confronti. :scratch)

Mi risulta che il cartellino abbia valenza annuale, ma "ci dicono" che necessita di una liberatoria della precedentemente citata vecchia squadra.

Boh. :sgrat)

Io non ne so nulla, ma vedo che ci sono interessi non da poco sotto.
Le continue scaramucce tra i rispettivi dirigenti ed allenatori la dicono lunga.


Chiedo opinioni, delucidazioni. :grazie)
 
devi sentire la Lega Nazionale dilettanti, troverai tutto quello che ti serve. Il problema è che il cartellino è di proprietà della società e i genitori, visto che il ragazzo è minorenne, ne sono i tutori. Spesso le scuole calcio tendono a monetizzare le bravure di alcuni ragazzi "cedendoli" ad altre società.
 
dipende dal tipo di cartellino firmato. se di tipo annuale va firmato ogni anno...ma spesso le squadre giovanili tendono a far firmare quello di tipo quinquennale..e fino ad allora il ragazzo non puo' essere tesserato in altre squadre se prima non viene rilasciato da quella per cui hanno firmato i genitori.alcune societa' chiedono denaro per lo svincolo del cartellino anche ai genitori stessi. :sic) :sic)
 
Top