Caffè ONTHEMOVE

zemedz

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
127
0
16
Firenze
visto che mi appresto a partecipare ad un concorsi di desing, dovrei mettere giù le mie idee....

ma volevo sapere da voi...dal pubblico......

in che modo il caffè offre nuovi e innovativi momenti di auto-indulgenza? in che modo saranno re-inventati i rituali legati al caffè per andare incontro ai moderni stili di vita? Infine, in che modo è possibile vivere il caffè “on-the-move”, come bevanda portabile dentro o fuori casa, per adattarsi alla nostra cultura “nomade”?

Dimi

zemedz":2ye313hy ha detto:
visto che mi appresto a partecipare ad un concorsi di desing, dovrei mettere giù le mie idee....

ma volevo sapere da voi...dal pubblico......

in che modo il caffè offre nuovi e innovativi momenti di auto-indulgenza? in che modo saranno re-inventati i rituali legati al caffè per andare incontro ai moderni stili di vita? Infine, in che modo è possibile vivere il caffè “on-the-move”, come bevanda portabile dentro o fuori casa, per adattarsi alla nostra cultura “nomade”?

Dimi

Il modo migliore, secondo me, è di berlo prima di muoversi.
:asd)

Comunque questo concetto di caffé da portare in giro non è adatto al caffè italiano, generalmente piccolo.
Siccome gli americani bevono grandi quantità di un liquido trasparente tiepidino fatto di acqua e polvere trasportata a due miglia a largo del costa rica per l'aroma, hanno bisogno di tempo per berlo e hanno tirato fuori l'idea di tazze e recipienti sovradimensionate, ergo portabicchieri nelle auto o, peggio, forni microonde per riscaldare la schifezza descritta sopra.
Ora se la moda del caffé da portare a spasso arriva in Italia, siamo fritti.
Il migliore del caffé, secondo me, è appunto il Bar e la gente che ci va (vedi Bar Sport di Stefano Benni)
Chiaro che se tiri fuori un caffé con nanoricettori che appena ingoiati ti trasmettono tutti i risultati di Serie A, o le ultime foto gossip direttamente al cervello, lì di sicuro ci guadagni un pacco di soldi...
:p

Il caffe al bar è sempre il migliore :OK)

altrimenti c'è pocket coffe :asd) :asd)