Cablare 147 dal retro + installazione Retrocamera

Luke86

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
39
2
6
Ciao a tutti.. Ho questo problemino..ho preso una retrocamera che vorrei installare esternamente tra le due luci targa..ora il mio probelmino è quello di far passare i cavi dentro l'auto..c'è qualcuno che ha idea di come fare?se cè un posto dove farli passare o un luogo dove mi consigliate di forare? Altra cosa se qualcuno già ha eseguito questa installazione e ha consigli sono ben accetti :ciao)
 
potresti entrare nel baule dallo stesso punto dove passano i cavi delle luci porta targa, anche senza smontare il paraurti
togli solo la plastica interna del baule (non quella sul portellone) e da lì vedrai i vari cavi già esistenti, puoi far uscire il tuo da un foro già esistente
poi prosegui dal lato destro e passi sotto ai sedili posteriori, vai nel battitacco posteriore, poi in quello anteriore e arrivi al cruscotto
da lì sali dietro il cassetto porta oggetti, che se vuoi puoi togliere per aiutarti..
e sei arrivato alla plancia! ;)
 
Domani mattina faccio un tentativo allora..ma cmq la vedo dura..perchè il foro dovrebbe essere abbastanza grande da lasciar passare un connettore RCA e un connettore tipo quelli degli alimentatori..per il +12.. :specchio)
 
direi che quello che ti ha suggerito nitrous va più che bene ;) io feci la stessa cosa per passare i collegamenti dei sensori di parcheggio (con display da cruscotto) ad un pt cruiser, lavoro venuto ottimamente
 
ok. non son riuscito ad attendere fino a domani mattina..fatto il passaggio dei cavi e collegata la retrocamera funziona alla grande..unico problemino è un po grandina..come dire, mi rimane un po troppo in vista..suggerimenti?o alternative dove poterla montare?la cornice della targa mi ruba almeno 5mm.. altrimenti la potrei mandare piu indietro e potrebbe andare.. :(
 
e la targa poi dove la metti???? :sgrat) tra l'altro questa è solo una prova perchè tra pochi giorni devono montarmi il paraurti della gta.. quindi devo vedere li come montarla.. :ka)
 
dimenticavo di precisare perchè dovresti passare dal battitacco destro
è molto più libero di quello sinistro! io a destra ho passato un cavo di alimentazione da 50 mmq :asd)
 
Per cablare dentro non c è problema perchè ho tutta la macchina smontata ho tolto tutto, sedili , pannelli, battitacco perchè sto modificando gli interni..quindi per passare i cavi non ho problema..l'unica cosa è che dovrei abbassare la targa di un cm..consigli su come fare??? Mi sembra che cosi copra troppo vero?

2m3la1j.jpg
 
che grande! pensavo fosse delle dimensioni di un sensore di parcheggio..
per la targa se hai i rivetti li devi bucare con il trapano, ma penso che se la abbassi poi ti restano scoperti i vecchi fori
 
Allora penso che in fine faro in questo modo.. Per il momento la lascio cosi... Poi tra un paio di settimane devo portare la macchina dal carroziere per fare varie modifiche all'estetica tra cui il paraurti posteriore e chiederò a lui di sistemarmela nel modo migliore che ne dite?
 
Ce l ho fatta ..ho semplicemente abbassato la targa di 1/2 cm.. e poi l ho rifissata con delle viti autofilettanti cosi non ho dovuto neanche fare i buchi con il trapano posto qualche foto del lavoro e delle modifiche dell'auto in generale..lunedì mi arrivano i pannelli nuovi e finisco di montare i sedili in pelle.. :A)


md153s.jpg

mn137q.jpg

2d0h1dh.jpg
 
  • Like
Reactions: pabloburio
Ragazzi ho notato questa cosa..spostando la targa un tantino piu in basso le luci targa la illuminano mooltooo meglio... cerco di fare una foto domani sera cosi vi fo vedere.. :nod)
 
ti sparo un idea un pò :matto) !.. :asd)
vedi il tuo porta targa che nel lato sotto è + alto di spessore ? ok !
1- lo giri in alto al contrario abbassi un pò la targa e il profilo ti copre i buchi vecchi ..
2- ritagli un quadrato a metà del profilo alto e ci metti la camera alloggiata !
che dici ? :D
o potresti anche ritagliare il quadrato nella fascia paracolpi al centro ?
 
L'idea non è male..ma ci sono dei problemi il primo è che quel lato del portatarga non è abbastanza largo per bucarlo per infilarci l'obbiettivo della retrocamera.. poi per quanto riguarda i buchi mi sono rimasti coperti ugualmente quello che vedi in foto non è il buco della vite ma un minuscola rientranza del paraurti(che cel hanno messa a fa?? :ka) ) comunque accetto cosnigli per quando dovro installarlo sul paraurti della GTA che sto per mettere..la deve venire un lavoro a regola d'arte..
 
no dicevo inquadrettarla nel profilo ..metà fuori metà dentro nell'intaglio .. vabè non importa se .. ! :OK)
cmq mi sembra che sul GTA hai la griglia sotto la targa dove poterla inserire mascherare meglio ! :scratch) +facile dire
 
Top