cablaggio batteria - ampli

FulvioBlackLine

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
266
0
16
Torino (Curva Maratona)
so che esiste già un 3ad sull'argomento ma la mia richiesta è diversa ... un mio amico sulla sua :inocchio) ha passato il cavo del positivo facendolo passare dal passaruota anzichè attraverso i buchi posti ai lati delle spazzole lavavetro...c'è qualcuno di voi che ha fatto alla stessa maniera ? se volete appena posso metto delle foto .... secondo me è piu facile il metodo del mio amico ..... fatemi sapre che ne pensate!
 
Io ho il disegno del manuale d'officina, da li si può vedere che c'è un passaggio dietro la pedaliera, da cui già passa un cavo dalla batteria alla scatola portafusibili, credo non dovrebbero esserci problemi a farne passare un altro...
Se vuoi la posto...
 
fabiettocb":2e1ir0dv ha detto:
Io ho il disegno del manuale d'officina, da li si può vedere che c'è un passaggio dietro la pedaliera, da cui già passa un cavo dalla batteria alla scatola portafusibili, credo non dovrebbero esserci problemi a farne passare un altro...
Se vuoi la posto...

infatti lui è propio da lì che l'ha fatto passare .... cmq se hai volgia di metterla mi faresti un grosso favore!!!
 
Eccoti accontentato!!

immagineqc8.png

By fabiettocb at 2007-06-25

Comunque bisogna fare attenzione, perchè (mi è stato detto da un valido dipendente dell'assistenza Alfa) si rischiano infiltrazioni di acqua :piove) se fatto male, magari dall'esterno bisognerebbe mettere un po di silicone...

Puoi notare il passaggio dove c'è il cerchietto proprio sotto al volante, dovrebbe essere un tappo in gomma, e da li dovrebbe passare anche il cavo dell'apertura del cofano (forse)...

Io appena ho un po di tempo lo faccio, avevo pensato di collegarlo direttamente a quello che già puoi vedere nello schema, ma se si tratt di un amplificatore oppure nel mio caso di un alimentatore 160 W, se la sezione è piccola rischia che si riscalda... :mad2) :OK)
Dammi notizie se riesci!!
 
Top