c'è qualcuno che pratica o si interessa di scherma?

mezzastordita

Nuovo Alfista
12 Novembre 2006
1,333
0
36
Ivrea (TO)
ciao ragazzi..c'è tra di voi, alfisti e alfiste, qualcuno che è appasionato di scherma o che la pratica come la sottoscritta??

:fechten2)
 
wow mi sarebbe sempre piaciuto praticare questo sport ma per mancanza di tempo e di palestre attrezzate nella mia zona non ho mai potuto farlo, mi fa piacere che c'è un'alfista qui che lo pratica, lo fai a livello agonistico o solo per passione?
 
no lo faccio a livello agonistico..ero in nazionale e nel gruppo sportivo dell'esercito..poi mi sono infortunata..però ora sono tornata alla grande..che bello che c'è qualcuno a cui piace..
 
qual è il limite di età (se c'è) per praticarlo a livello agonistico? è parecchio che lo fai? ci sono diverse tipologie?

ops se continuo così posso formulare un quiz sulla scherma :asd)
 
no..nelle gare master ci sono i tipi di 50anni..insomma fino a che sei arzillo e scattante..
bè allora io faccio spada..che per intenderci è la disciplina dove puoitoccare tutto il corpo..poi c'è fioretto, la disciplina della Vezzali e sciebola, quella di Montano. le ultime due si può toccare solo un giubbotto elettrico che copre il busto, e per la sciabola puoi toccare anche la maschera.. spero tu ci abbia capito qualcosa..
 
mezzastordita":2fmnh7pu ha detto:
no..ma cosa faceva?????e poi quanto tempo fa?????????

guarda non mi ricordo moltissimo... :cry:
stavamo in classe insieme (x un anno solo...l'ultimo anno di liceo quindi 3-4 anni fa...) mi sembra che ora ha lasciato...
 
Top