Buzzer e km?

antocortese

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
44
0
6
NAPOLI
Ragazzi scusate ho da poco la 147 e pia piano sto scoprendo sempre piu cose sulla meccanica e sull'elettronica di quest'auto meravigliosa...

Appunto per questo volevo chiedervi cos'è il BUZZER nella sezione mode?a che serve?

poi...se si tiene premuto il tasto km per qualche secondo si spegne il quandro della benzina ,dell'olio e del contagiri

Che funzionalità è'?

Grazie
 
Menelao":22fshts2 ha detto:
Il Buzzer, se non erro, regola il volume del suono che segnale le anomalie.
Se tieni premuto il tasto km per qualche secondo dovrebbe resettarti il kilometraggio perziale.
La funzione che descrivi te è quella del tasto per ridurre la luminosità, e serve per dare meno fastidio durante la guida notturna.


A me non da fastidio la luce forte...
 
Il buzzer è praticamente il volume dei tasti e dei vari avvisi...
Per quanto riguarda la funzione da te descritta è definita Black Pannel e serve a spegnere tutti i quadranti del quadro tranne quello della velocità, pero la cosa che non quadra è il fatto che a te si attivi tenendo il tasto Km, si dovrebbe attivare premendo il tasto meno che regola l'intensità del reostato....
:shrug03)
 
Menelao":2aclv40p ha detto:
alfistadoc":2aclv40p ha detto:
A me non da fastidio la luce forte...
Beh... nemmeno a me, ma la funzione resta comunque. :asd) E se non serve per dare meno fastidio... a cosa? :ka)
Praticamente è una funzione copiata da Saab e ha lo scopo di ridurre il riververo all'interno dell'abitacolo durante i viaggi notturni tutto qua...
:nod)
 
antocortese":2elt6lpr ha detto:
Raga ma esistono altre "funzioni nascoste"?

Come si azzerano poi i km parziali???

:ka) :ka)
Altre funzioni "nascoste" no e comunque il Night Pannel non è una funzione nascosta ma è anche citata nel libro U&M...
Per l'azzeramento dei km parziali basta tenere premuto il pulsante KM che trovi a lato della bocchetta di aerazione laterale sx...
;)
 
Esatto il buzzer è quel BIP che senti schiacciando quasi ogni tasto, tipo vetri elettrici e via discorrendo.
In quel menù, puoi regolare il volume, fino a zittirlo completamente.
Utile quando, dietro trasporti 1/2 o addirittura 3 asini che ti fanno sclerare continuando a schiacciare il tasto dei vetri.
Per entrare in quel menù però devi essere fermo.

Per il black panel, cavoli, l'ho usato una volta ma ora non ricordo più come "innescarlo"
 
Altre funzioni "nascoste" no e comunque il Night Pannel non è una funzione nascosta ma è anche citata nel libro U&M...

scusate ma io questa funzione nn la ho..se non erro...cioè se tieni premuto il tasto del km si spegne il quadro???? io se tengo premuto quel tasto mi si azzerano i km parziali......la mia è una serie 0 AIUTATEMI SONO CURIOSO!!!!
 
lucaok02":240202ej ha detto:
Altre funzioni "nascoste" no e comunque il Night Pannel non è una funzione nascosta ma è anche citata nel libro U&M...

scusate ma io questa funzione nn la ho..se non erro...cioè se tieni premuto il tasto del km si spegne il quadro???? io se tengo premuto quel tasto mi si azzerano i km parziali......la mia è una serie 0 AIUTATEMI SONO CURIOSO!!!!

In pratica ti rimane illuminato solo il contakm, e in caso di avarie (sgrat sgrat) ti si ritorna ad illuminare il resto.
Come "attivarlo" c'era scritto qualche messaggio più su, praticamente tieni premuto il tasto "-" per regolare l'illuminazione del quadro.
 
lele1105":1u4a0msz ha detto:
lucaok02":1u4a0msz ha detto:
Altre funzioni "nascoste" no e comunque il Night Pannel non è una funzione nascosta ma è anche citata nel libro U&M...

scusate ma io questa funzione nn la ho..se non erro...cioè se tieni premuto il tasto del km si spegne il quadro???? io se tengo premuto quel tasto mi si azzerano i km parziali......la mia è una serie 0 AIUTATEMI SONO CURIOSO!!!!

In pratica ti rimane illuminato solo il contakm, e in caso di avarie (sgrat sgrat) ti si ritorna ad illuminare il resto.
Come "attivarlo" c'era scritto qualche messaggio più su, praticamente tieni premuto il tasto "-" per regolare l'illuminazione del quadro.
Esatto tieni premuto il tasto - e vedrai che si attiva tutto...
:OK)
 
ok proverò...ma cosa serve???? non ho capito..... si spegne tutto tranne il kontachilometri e poi???


SCUSATE L'IGNORANZA!!!! :worship) :worship) :worship) :worship)
 
c'è anche il follow me home... queste funzione le trovate sia nel manuale che spulciando fra le faq :)
attenzione che il buzzer è il bip quando premete i pulsanti (es trip, alzacristalli), ma il bip degli allarmi (es. riserva, luci spente...) è a un volume predefinito
 
lucaok02":2a3s33p1 ha detto:
ok proverò...ma cosa serve???? non ho capito..... si spegne tutto tranne il kontachilometri e poi???


SCUSATE L'IGNORANZA!!!! :worship) :worship) :worship) :worship)
E poi niente si spegne se ti da fastidio agli occhi durante la guida notturna o se vuoi evitare distrazioni...
:OK)
mikoc147":2a3s33p1 ha detto:
Praticamente è una funzione copiata da Saab e ha lo scopo di ridurre il riververo all'interno dell'abitacolo durante i viaggi notturni tutto qua...
:nod)
 
Top