Busso 3.2 V6 strattona e borbotta... :( urgentissimo :(

La bobina la verifichi facilmente intercambiandola con un'altra.
Vedi su quale cilindro ti dà la mancata accensione ed è fatta.

P.S.: Dì al meccanico di stare MOLTO attento con le bobine compatibili (non originali).
Io tempo fa ne aprii 3... e tutte e 3 già avevano (da nuove) la saldatura della gomma aperta, quindi sarebbero andate già a massa da nuove.
Verifica che siano perfettamente integre e sufficientemente elastiche.

Clone":19a6apsa ha detto:
La bobina la verifichi facilmente intercambiandola con un'altra.
Vedi su quale cilindro ti dà la mancata accensione ed è fatta.
Presumo lo abbia fatto...

Clone":19a6apsa ha detto:
P.S.: Dì al meccanico di stare MOLTO attento con le bobine compatibili (non originali).
Io tempo fa ne aprii 3... e tutte e 3 già avevano (da nuove) la saldatura della gomma aperta, quindi sarebbero andate già a massa da nuove.
Verifica che siano perfettamente integre e sufficientemente elastiche.
Ha detto che l'ha già ordinata ma non mi ha detto quale. Comunque l'originale, mi ha detto il fratello, viene 150 euro :?: e altre di concorrenza 100 circa.
Ma non ho capito il tuo caso... tu avevi comprato delle bobine non originali?

E' ricomparsa la spia "avaria controllo motore"....... :cry: :cry: :cry: non ce la faccio più.... :cry: :cry: :cry: l'ho ritirata martedì e sembrava tutto ok, poi dopo un pò si riaccende la spia e al minimo sento di nuovo un leggero "borbottio". E' come se avesse dei vuoti... per ora comunque è ancora guidabile. In mattinata torno in officina almeno per vedere cosa dice il computer...

Settimana scorsa ho provato in due officine a risolvere il problema della spia. L'errore lo da sempre sul corpo farfallato, qualcosa a che fare col minimo ma non ricordo i dettagli. Comunque nella prima officina non vedeva proprio i dettagli dell'errore, nella seconda lo descriveva, ma cliccando sull'auto apprendimento non succedeva niente. :wall)
Ora, che devo fare? Vado dalla casa madre a fare l'autoapprendimento?
Il corpo farfallato l'ho già fatto sostituire una volta, mi pare assurdo che sia il pezzo in se a non andare...

27/08: CHE DEVO FARE?? :(