Salve ragazzi, avevo da tempo la spia avaria controllo motore ma andava bene, a parte qualche borbottio da fermo ogni tanto che poco a poco è sempre più peggiorato. Tramite computer si è visto che dava guasto sul corpo farfallato, che è stato riprogrammato due volte, e ogni volta ricompariva il guasto a distanza di circa 4-5 giorni. Ultimamente il problema si è aggravato molto... la spia continuava suonare e lampeggiare e l'auto andava sempre peggio, quindi ho cominciato a informarmi su sto maledetto pezzo, ho sentito prezzi esorbitanti, ma per fortuna poi ne ho trovato uno su mondoricambi a 240 euro circa (ss comprese). Fatto sostituire (ed era Bosch, quindi originale) ma l'auto va peggio di prima... fortuna il meccanico (di fiducia) non mi ha fatto pagare, almeno quello! Però sono disperato... l'auto mi serve per andare a lavoro!
Ieri sono andato da un altro meccanico che ha molta esperienza su tutte le Alfa, ha notato subito il tubo che va alla farfalla danneggiato (anche se era ben "rattoppato" con nastro adesivo) però sinceramente non credo sia quello il problema, anche perché da quando l'ho comprata (Aprile) girava sempre bene il motore (a parte che, come ho detto prima, col tempo borbottava sempre di più da ferma)... c'era solo quella spia accesa. Oggi comunque mi ha detto il prezzo di quel tubo... 150 euro!!! :?: Ma possibile??!? Se devono andare a tentativi di questo tipo ci lascio anche le mutande...
Sarà il corpo farfallato che ho comprato che è difettoso?? Non so più cosa pensare... e non c'è un'officina che si prenda la briga di capire e risolverti un'emergenza... pazzesco. Ora devo andare avanti così fino a venerdì come minimo...
Ieri sono andato da un altro meccanico che ha molta esperienza su tutte le Alfa, ha notato subito il tubo che va alla farfalla danneggiato (anche se era ben "rattoppato" con nastro adesivo) però sinceramente non credo sia quello il problema, anche perché da quando l'ho comprata (Aprile) girava sempre bene il motore (a parte che, come ho detto prima, col tempo borbottava sempre di più da ferma)... c'era solo quella spia accesa. Oggi comunque mi ha detto il prezzo di quel tubo... 150 euro!!! :?: Ma possibile??!? Se devono andare a tentativi di questo tipo ci lascio anche le mutande...
Sarà il corpo farfallato che ho comprato che è difettoso?? Non so più cosa pensare... e non c'è un'officina che si prenda la briga di capire e risolverti un'emergenza... pazzesco. Ora devo andare avanti così fino a venerdì come minimo...