DevilBoss86":3n8mjl7t ha detto:Ma anche la 33 era trazione posteriore?
Mi pare di no...
Trazione anteriore, trazione integrale inseribile o permanente!
DevilBoss86":3n8mjl7t ha detto:Ma anche la 33 era trazione posteriore?
Mi pare di no...
quoto, mitica 75 :elio)MAD147":n51x3gpm ha detto:tutte le 75 erano TP...DevilBoss86":n51x3gpm ha detto:mi sa proprio di si, è trazione posteriore...
nn è che è la 75 turbo america?
madmax_78":2ul8k5up ha detto:L'Alfasud aveva il freno a mano che bloccava solo l'anteriore ed era trazione posteriore.
Questo permetteva di fare numeri da circo equestre!! EHEHEH!!!
No, anzi, è la condizione in cui c'è maggior frenata al posteriore.Skyrider":2t0dscta ha detto:Normalmente la ripartizione di frenata a vettura scarica nelle auto di serie é indirizzata quasi solo sulle ruote anteriori, quindi il giochetto riesce tranquillamente
Questo sarebbe vero se la distribuzione dei pesi fosse quella, altrimenti si avrebbe solamente una distribuzione della forza frenante sbagliata.Skyrider":jin28c5q ha detto:Comunque in assetto 'statico' normalmente la frenata parte da una ripartizione 80% ant. e 20% post
alk147":gx3wxhu8 ha detto:In quel modo non si sfrutterebbe la frenata sulle ruote posteriori, la qual cosa non si verifica sulle auto di serie.
Si ma correttore o ripartitore di frenata (per come è stato inteso qui) non cambia nulla; ma se c'è l'EBD non c'è più quello meccanico...Skyrider":33o9k8in ha detto:Riguardo al discorso EBD, giusto per puntualizzare non é automaticamente compreso nel sistema ABS ma lo é opzionale da una certa versione (che ora non mi ricordo scusate) in poi.
Quello di cui parli tu 306maxi si chiama 'correttore di frenata' ed in certi casi si utilizza ancora
Non esiste una situazione del genere (parliamo sempre di auto a motore anteriore e traz. posteriore), la frenata non privilegia mai l'asse posteriore.alk147":3i69kxap ha detto:No, anzi, è la condizione in cui c'è maggior frenata al posteriore.
DevilBoss86":3s9je3fn ha detto:ne approfitto per aprire una breve parentesi.
In autostrada a velocità 130km/h eseguendo una frenata d'emergenza la ripartizione potrebbe assumere valori tali come 80/20?
In pista a velocità elevate potrebbe aver valori pari a 90/10 o 100/0??