Buon Natale e varie info

mastermad1

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
12
0
1
Allora! ciao a tutti e buon natale!!!
Entro marzo dovrei comprare una nuova auto per me (20 anni) e in quanto a estetica (sia di interni sia delle linee esterne) mi piace molto la 147!
Come motori pensavo di puntare al benzina 1600 120 cv..è buono?
edit il configuratore linkato parte dall'inizio :asd)
vi elenco gli optional..allora base distinctive, Ruote in lega 17" disegno super sport, nero pastello (?), PELLE BICOLORE NERO/PANNA, Sospensioni post. extra-serie, Spoiler posteriore, Impianto Bose con amplificatore e subwoofer.
che ne dite come configurazione?
Nera devo prenderla pastello?
Pastello extraserie come optional a 200 euro che significa?
Dite che va bene farla su base distinctive (cosa comprende di base questo pacchetto e cosa ha in meno rispetto all'exclusive?)
Il prezzo cosi è praticamente 23000 euro..quanto sconto pensate si possa ottenere?

Il motore è buono :OK)

come configurazione mi pare ok, il pastello è imho meglio del metallizzato ma è anche più delicato

Il motore è ok.. :OK) come colore andrei su altri,a me non piacciono troppo i colori diffusi..x l'assetto direi di montarne uno after-market,è meglio..

innanzitutto auguri di buon natale...!!!
cmq cm configurazione nn sembra male...ma la pelle bicolore nn è solo x la "collezione"?
cmq di base va benissimo la distinctive xkè è quella + accessioriata!!!
la exclusive è un paketto in + alla distinctive...cioè offre il connect nav+ e nn ricordo cosa in + alla distinctive!!!
x il colore ti ricordo ke i colori pastello nn hanno gli speki esterni in tinta quindi pensaci bene!!!
x l'assetto è una questione di gusti personali ma nn aspettarti niente di ke anke se è meglio di quella senza assetto logicamente...cmq è un buon compromesso x ki nn vuole nè l'assetto normale nè uno esagerato...è un assetto diciamo così..."SOFT"!!!
x il motore io prenderei il JTDm 150 cv...ma se hai scelto il benza ci sarà qlc motivo!!!cmq va benissimo il 1.6 120cv...va una bellezza!!!
complimenti x la scelta!!! :OK)

anche io ti consiglio di cambiare colore...nera è stupenda, ma se la lasci 10 minuti fuori già si vede lo strato di polvere sopra
personalmente ti consiglio rossa, magari black line per il bicolore e poi quando ti arriva farei verniciare le calotte di nero lucido come il tetto (a me così farebbe impazzire)

per il resto è ok...come ti ha detto tekno se vuoi un'assetto serio e nn ti interessa il confort meglio se lo fai aftermarket e risparmi i soldi dell'assetto alfa

Grazie mille per i consigli!! :OK)
Una cosa molto importante..sapete quanto fanno in media di sconto i concessionari?
La pelle nera e panna c'è nel configurator!

mastermad1":v3ac66rw ha detto:
Grazie mille per i consigli!! :OK)
Una cosa molto importante..sapete quanto fanno in media di sconto i concessionari?
La pelle nera e panna c'è nel configurator!

a me hanno proposto l'11% poi trattando mi hanno fatto il 13%

Cavolo 13% è moltissimo! Dite di farla mettere la pelle? vale la pena? e il bose?
Praticamente da 23 dovrei riuscire a portarla via a 20?

mastermad1":1rk1z5v9 ha detto:
Cavolo 13% è moltissimo! Dite di farla mettere la pelle? vale la pena? e il bose?
Praticamente da 23 dovrei riuscire a portarla via a 20?

si in effetti mi hanno fatto un bel sconto, confrontato poi con le varie audi e bmw che più dell'8 o del 9 nn mollano

fossi in te la pelle la metterei (è una delle poche cose che rimpiango di nn aver messo)
il bose ce l'ho, nn è molto potente ma suona davvero bene e se nn ti interessa fare un impianto molto potente te lo consiglio :OK)

mastermad1":2tis16l7 ha detto:
Ma tu per contrattare cosa gli hai detto? Per far passare dal 10 al 13% :nod)
beh...di preciso nn mi ricordo, cmq ho fatto un sacco di preventivi e spesso basta presentarsi anche con il preventivo di un altro conce dicendo "qui mi fanno così, se mi fate di meno la prendo da voi..."
un mio amico che ha preso la leon ha fatto così e oltre ad avergli fatto uno sconto maggiore gli hanno offerto il primo tagliando gratis

conosco altri modi meno pubblicizzati per avere sconti...ad esempio lo sconto flotta: se dimostri che la persona o l'azienda a cui andrà intestata la macchina ha più di 3 automobili intestate a suo nome hai diritto ha uno sconto maggiore

Ancora una domanda :sedia)
Vale la pena spendere mille euro in più rispetto al 105 cavalli?
E l'impianto bose vale i 600 euro o consigliate anche solo la radio con mp3?

Grazie mille a tutti dei consigli!
Girando qua e la ho visto la 147 gta.. :mecry) bellissima!
In giro usata del 2003 2004 ho visto che sta tra i 15000 e i 18000 euro..non male!! L'unica cosa che mi preoccupa sono bollo e assicurazione...qualcuno magari la possiede e mi sa dire quanto paga?
Magari è una pazzia ma chiedere non costa nulla :26)

differenze:
la exclusive ha in più della distintive il connect, i comandi del telefono al volante e mi sembra i cerchi da 17 di serie. :elio)

sconti:
a me hanno fatto circa 5000 euro di sconto

consigli:
-metti la pelle
-metti il bose(io non l'ho messo ma tutti mi hanno detto che la radio di serie non è buona...te lo saprò dire cmq quando mi arriverà il bolide)
-prova a vedere jtdM da 150cv se non sei già deciso a prenderti un benzina

teknomotion":12gx73p3 ha detto:
Se percorri pochi km all'anno potresti prenderla in considerazione,e poi sono tutte euro 4.. :elio)

Anche una eventualmente del 2003? A quanto dovrei trovarla come prezzi?
Leggendo qua e la mi si consiglia (se selespeed) di controllare il cambio!
Quanti km si fanno con un pieno in media?
Assicurazione a quanto sta (leggevo paradossalmente meno di un 2000..)