Bungee Jumping

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Amici...

Ieri mi sono lanciato da 152 metri, dal viadotto di Veglio:

LINK

EsaGGGGerato!!! Consiglio a chiunque di provarci almeno una volta nella vita, ma non da gru o altre menate, direttamente da un ponte!!!!!!

Nel caso, questo è 20 metri più alto: LINK

:OK)

non fa manco per me, ma non tanto x paura che si rompa l'elastico.. io ho paura che al primo rimbalzo si attorcigli la corda intorno al collo :splat) :dead)

Aleksej":28jtua3u ha detto:
Amici...

Ieri mi sono lanciato da 152 metri, dal viadotto di Veglio:

LINK

EsaGGGGerato!!! Consiglio a chiunque di provarci almeno una volta nella vita, ma non da gru o altre menate, direttamente da un ponte!!!!!!

Nel caso, questo è 20 metri più alto: LINK

:OK)

Complimenti per il coraggio :OK) , però io non lo farei neanche per 1.000.000 €, ma... ripensandoci forse per 1000000€ :elio) :elio)

sì, ma fidatevi che è una menata..

A livello tecnico, è più sicuro lanciarsi da un ponte che andare a lavorare in moto..

L'elastico è tarato per reggere il doppio del peso, e viene cambiato ogni 300 lanci, quando i test lo danno per 600.

Il centro è a norma, e nella storia i merti/feriti per bungee jumping si contano sulle dita di una mano. Tra cui, due in un centro non certificato, per errore umano, qualche ferito agli albori quando le corde erano ancora artigianali, ed un cardiopatico (te la vai pure a cercare!!!!)

A livello fisico poi, non hai il cuore in gola come su una giostra di gardaland perchè non c'è una spinta meccanica, è solo la gravità. Lo strattone al fondo... non è uno strattone, e ti fermi 20mt sopra agli alberi.

In pratica, deve andarti di sfiga una serie di cose per cui se ti fai male o muori è proprio perchè lassù qualcuno ha deciso che era giunta la tua fine!!!!!

In pratica il tutto sta nel fare 3 gradini ed un passo in avanti. Il resto è incredibilmente naturale.

Pensate che io l'ho fatto come regalo di compleanno per la mia lei. Ho bendato la mia fidanzata all'uscita dell'autostrada e le ho tolto la benda davanti al ponte.... e ci siamo lanciati insieme abbracciati.... alla Titanic: Ti fidi di me? :asd)

Al pomeriggio poi siamo andati al parco avventura lì a fianco e nonostante fossero menate tipo ponti tibetani ecc ecc a 2mt da terra mi sono cagato addosso moooooooolto ma mooooooolto di più.

In definitiva, di lanciarsi da un ponte la parte più ardua è tornare su per il sentiero!!!!

no no, sono cardiopatica, l'elastico non sa quanto peso quindi non sa quanto può reggere e non andrei nemmeno a lavorare in moto
b92.gif

spettacolo :asd)

* ricordo bene (non era un ponte ma una impalcatura in un parco giochi a jesolo) ..il tizio a fianco che dice, ok al tre vai ok?...(si detto a 1db :sedia) )...ok, hai capito?...(silenzio :sedia) ), ok al mio tre....uno, due....bum, e una botta da dietro alla vigliacca :crepap) :crepap)

molto meglio il secondo fatto con una (peraltro bella ed abile) istruttrice :D bella parabola ed elastico ben tarato ad entrare con la testa in acqua :help)

la sensazione brutt è il su e giù prima di fermarsi, più che la caduta

se penso che ho pagato mi dico dello ***** di guerra, dovrebbero pagarli loro :sedia)

secci":25q4vrrg ha detto:
e una botta da dietro alla vigliacca

No, questo nei centri seri manco per il c@##o che te lo fanno...
anche perchè se non sei sicuro, cadere da 150mt con una spinta ti caghi addosso (e vista la forza di gravità e che sei appeso al contrario, addosso vuol dire addosso!!