bulloni ruota

integrale1989

Nuovo Alfista
24 Settembre 2011
13
0
1
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo piero, ho 30 anni e mi son iscritto perchè da poco ho aquistato un 147 jtd 140cv 2003 e ho letto molte cose interessanti, vorrei gia proporvi un forse stupido quesito, avendo montati sull auto 4 cerchi in lamiera con copriruota, ho deciso di aquistare 4 cerchi in lega da 16 pollici, i cerchi sono appunto da 16 pollici, modello originale disegno classico diciamo a "fiore" :lol: , il fattaccio è che non mi hanno dato i bulloni ruota! io adesso mi chiedo, i bulloni per i cerchi in lamiera sono gli stessi dei cerchi in lega originali alfa??? :sgrat) grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!! :hail)

Lo sbaglio che hanno fatto in molti!! darla via!! io invece l ho comprata da 3 anni ormai, e la tengo come una reliquia! :angel)

io ho usato i bulloni dei lattoni da 15 prima sui cerchi in lega mod. elegance da 15 e poi sui cerchi a raggi da 16 sempre gli stessi
ora sugli Oz ho dovuto mettere i dadi con eccentrico.

giangirm":3r2whlfp ha detto:
su cerchi originali Alfa, la maggior parte degli utenti ha utilizzato gli stessi bulloni.
Infatti il codice ricambio dei bulloni è lo stesso tranne che per le versioni TI che hanno bulloni cromati.
Solo in un caso c'è stato un problema, dovrebbe essere questo:
viewtopic.php?f=4&t=110816&hilit=bulloni+cerchi+lega
Proprio un problema da niente,ho rischiato la vita...io comunque rimango dell'idea che i bulloni originali sono differenti a seconda della misura del cerchio(in lega),quelli dei 17" dovrebbero essere circa mezzo cm più corti rispetto a quelli che si usano per i 15",li ho visti a fianco l'uno all'altro DOPO.