bulloni ruota anteriore spezzati

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ragazzi ma mi domando e vi chiedo come cosi dal nulla si possano spezzare 4 bulloni su cinque... in pratica ieri ho dovuto fare (rischiando lo so) 40km a 30kmh con praticamente un bullone solo c'erano due ma controllando ho visto che anche l'altro traballava ma non ce l'ho tolto l'altro mi sembra buono ma non ci giurerei... cmq sapete dirmi la causa e cosa fare per i bulloni spezzati rimasti nel tamuro? grazie

chicco84":2354ewhy ha detto:
ragazzi ma mi domando e vi chiedo come cosi dal nulla si possano spezzare 4 bulloni su cinque... in pratica ieri ho dovuto fare (rischiando lo so) 40km a 30kmh con praticamente un bullone solo c'erano due ma controllando ho visto che anche l'altro traballava ma non ce l'ho tolto l'altro mi sembra buono ma non ci giurerei... cmq sapete dirmi la causa e cosa fare per i bulloni spezzati rimasti nel tamuro? grazie

40 km ??? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

sei il primo che leggo di sta cosa ..come cacchio hai fatto ???

ma hai preso una voragine ?

i bulloni sono originali ?

che cerchi hai ?

hai cambiato gomme cerchi di recente ? o serrati con pistola ?

Per toglierli ci sono delle punte da trapano estrattori apposta .

Beh sicuramente avresti fatto meglio a togliere un bullone per ognuna delle tre ruote restanti e metterlo a quella che ne aveva uno solo. Mi meraviglio di come abbia fatto a non partirti la ruota :?:

le pistole potrebbero tranciarli o danneggiarli,certo che 40 km :?:

Traif1502":13yam8pf ha detto:
Beh sicuramente avresti fatto meglio a togliere un bullone per ognuna delle tre ruote restanti e metterlo a quella che ne aveva uno solo. Mi meraviglio di come abbia fatto a non partirti la ruota :?:
ci sono dentro quelli spezzati

Traif1502":22dko0d7 ha detto:
Non poteva, ha quelli spezzati nel mozzo...

Allora, il perché può essere un serraggio esagerato, per toglierli ora bisogna fare un foro al centro del perno, e provare con gli estrattori filettati, meglio di tutto secondo me è smontare il mozzo e lavorare sul banco. E avere molta pazienza...

difficile cmq che si spezzino in quel modo per un serraggio un po'stretto.
erano bulloni originali? o cragne aftermarket da bep's in leghe leggere o alluminio per fare figo?

am78_ud":23ltm65i ha detto:
difficile cmq che si spezzino in quel modo per un serraggio un po'stretto.
erano bulloni originali? o cragne aftermarket da bep's in leghe leggere o alluminio per fare figo?
Si, sicuramente è strano che se ne siano spezzati 3 insieme e oltretutto della stessa ruota.. :scratch)