bulloni ruota 147

Luca66

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
13
0
1
Sassari
web.tiscali.it
Ciao a tutti, ho comprato 4 gomme con relativi cerchi in lega per la mia 147, da subito ho capito che i vecchi bulloni non vanno bene, cosa confermata da chi mi ha venduto le gomme.Domani proverò a fare delle telefonate in citta per trovarli al piu presto.Nel frattempo ho trovato su ebay dei bulloni antifurto ( come funzionano?) con queste misure 12xpasso1,25 -la testa è con chiave da 17-la lunghezza 22 mm, andrebbero bene per la mia macchina?
Grazie di chi mi risponderà, Luca

eviiva l'Alfa!!!

di bulloni antifurto ne metti uno per ruota.

i bulloni originali tradizionali invece montano su tutti i cerchi della nasona, latta o lega che siano.

Luca66":2iastdlf ha detto:
Ciao a tutti, ho comprato 4 gomme con relativi cerchi in lega per la mia 147, da subito ho capito che i vecchi bulloni non vanno bene, cosa confermata da chi mi ha venduto le gomme.Domani proverò a fare delle telefonate in citta per trovarli al piu presto.Nel frattempo ho trovato su ebay dei bulloni antifurto ( come funzionano?) con queste misure 12xpasso1,25 -la testa è con chiave da 17-la lunghezza 22 mm, andrebbero bene per la mia macchina?

eviiva l'Alfa!!!

Che cerchi hai preso? metti una foto!
Se sono cerchi alfa sicuramente potrai utilizzare i tuoi vecchi bulloni altrimenti vai da un qualsiasi negozio di autoricambi o da un gommista e vedrai che troverai quello che serve.

anche io sto per prendere 4 cerchi da 17",ho notato che i miei bulloni attuali sono tutti arruginiti,qualcuno sa dirmi dove posso acquistarne antirugine e quelli antifurto??? :shrug03)

il mio gommaio insieme ai cerchi (mak matri 5 da 16) mi ha fornito tutta la nuova serie di buulloni con la testa un po' particolare e l'adattatore per poterle svitare

Luca66":171rurqn ha detto:

eviiva l'Alfa!!!

se i cerchi sono originali vanno bene i bulloni dei lattoni eccetto per qualche modello da 17... tipo i gta penso.
altrimenti preparati a sborsare dai 40 ai 90 euro se vuoi bulloni alfa...

Per sapere se i tuoi bulloni vanno bene fai questa prova. Monta la ruota e fai avvitare di mezzo giro il bullone poi fai un segno con un pennarello sul bullone e, se riesci a fargli fare almeno 5 giri, sei a posto in quanto il passo del bullone è 1,25 mm e se fa 5 giri vuol dire che utilizzi tutti i filetti della flangia dove si avvita il bullone ruota.
:ciao) :ciao)

tutto ok ..

alla fine sono andato dal mio gommista di fiducia e dopo una verifica sulla lunghezza dei vecchi bulloni, abbiamo deciso di cambiarli, hanno la testa da 17 e sono belli perche nuovi..spesa 27€
Dimenticavo i cerchi sono da 16 con gomme pzero 205/55 li ho trovati su ebay da un salone che li vendava perche tolti da una Gt , nuova..si vede che il fortunato compratore ci ha montato quelli da 17 prima di uscire dal salone.

Grazie dei vostri messaggi,ciao Luca

web.tiscali.it/luca.manca