bulloni per i cerchi...sono tutti uguali?

portnoy147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,062
0
36
43
provincia di Como
www.garagemp.it
Ciao a tutti!
ho un dubbio... ho ordinato i cerchi in acciaio da 15" dal conce per montare le gomme termiche ed ero convinto di dover comprare anche i bulloni,ma il tipo mi ha detto che vanno bene quelli che ho già montati sui cerchi in lega SS 17"... :scratch) :scratch) :scratch)
secondo voi è possibile? il bullone per il cerchio in lega non dovrebbe essere più lungo rispetto quello in acciaio? e poi la testa conica del buollone è uguale sia per i cerchi in acciaio che per quelli in lega?
attenderò vostre informazioni... e :grazie)
 
portnoy147":iuoqdvqu ha detto:
(...)secondo voi è possibile? il bullone per il cerchio in lega non dovrebbe essere più lungo rispetto quello in acciaio?
quando ho cambiato i cerchi da 15 in lamiera con quelli da 15 in lega, non è stato necessario cambiare bulloni :OK)
 
Quando cambiai i miei 15" per i 17" cambiarono pure i bulloni.
Mi sono accrto che erano diversi quando ho bucato.
Ho preso la chiave, il crick e tutto il resto, e mi sono accorto che la chiave in dotazione non stava i bulloni dei cerchi da 17".
E sono rimansto in strada come un'idiota :mecry)

Quindi, attenzione ai bulloni, se te li cambiano assicurati di avera la chiave giusta :)
 
giangirm":3hbr0715 ha detto:
portnoy147":3hbr0715 ha detto:
(...)secondo voi è possibile? il bullone per il cerchio in lega non dovrebbe essere più lungo rispetto quello in acciaio?
quando ho cambiato i cerchi da 15 in lamiera con quelli da 15 in lega, non è stato necessario cambiare bulloni :OK)
ieri però ho letto sul manuale U&M che bisogna cambiare i bulloni se si passa da cerchio acciaio a cerchio in lega.
Dove sarebbe il motivo se rimango sempre coi 15 ? :aeh)
 
Confermo che i bulloni della 147 sono uguali per cerhi in ferro e in lega, a meno che i cerchi in lega non siano non originali (anche le copie uguali agli originali hanno di solito attacchi diversi).
 
dallas140cv":3ixczjo5 ha detto:
Confermo che i bulloni della 147 sono uguali per cerhi in ferro e in lega, a meno che i cerchi in lega non siano non originali (anche le copie uguali agli originali hanno di solito attacchi diversi).
allora è un bug del manuale :p
:grazie)
 
anche alcuni cerchi originali come gli sport dovrebbero avere le colonnette diverse,almeno così c'è scritto sul depliant della linea alfa!
i SS usano le colonnette originali
 
valsim":3801i9oa ha detto:
anche alcuni cerchi originali come gli sport dovrebbero avere le colonnette diverse,almeno così c'è scritto sul depliant della linea alfa!
i SS usano le colonnette originali

sono passato dagli sport 16 agli sport 17, tutti originali, i bulloni sono gli stessi.
 
qui è spiegato tutto,alcuni sono forniti con 20 colonnette,altri no!
di più non so!
12no1.jpg
 
Top