Bulloni/dadi antifurto

svdavide

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
174
0
16
Siracusa /Bologna
Ciao,
in previsione delle prossime ferie estive e di vari giretti in auto ho intenzione di montare i bulloni antifurto per i cerchi in lega che non si sa mai...

La mia domanda è:
conviene prenderli all' Alfa o un tipo vale l'altro?quali danno più sicurezza?
Voi quali montate?etc etc....
 
io monto quelli Alfa, hanno una ghiera girevole esterna che impedisce di prendere i bulloni con delle pinze..
 
Anch'io ho preso i bulloni antifurto Alfa al momento del ritiro della vettura. L'unica scocciatura è che bisogna avere sempre con se la chiave in caso servisse (per esempio foratura ruote). ;)
 
padiluci":m1ikfa7i ha detto:
Anch'io ho preso i bulloni antifurto Alfa al momento del ritiro della vettura. L'unica scocciatura è che bisogna avere sempre con se la chiave in caso servisse (per esempio foratura ruote). ;)

anche con quelli aftermarket devi avere l'apposita bussola dietro.. :shrug03)
 
Bè certo, avere la bussola per smontare i dadi è d'obbligo.no mi pare una scocciatura esagerata.

Mi sa che provo a passare dal ricambista alfa e vedere se ce l' hanno disponibili.Ho visto nella faq e costano una trentina di euro, si può fare.
Se non dovessero averceli ripiegherò su qualche altro tipo.
 
Ciao a tutti,
Riesumo il 3d per chiedere se avete qualche consiglio sul tipo migliore: ho visto che ce ne sono di diversi tipi, con i 3 buchi sulla testa, con la ghiera sagomata... quel'è il tipo migliore soprattutto nell'ottica di riuscire a svitarli di nuovo nel caso in cui tentino di svitarli? Qual'è il tipo che rischia di meno di rovinarsi? Ve lo chiedo perchè tempo fa il gommista mi aveva detto di stare lontano da un tipo ma non mi ricordo quali
C'è una marca migliore delle altre o sono tutte equivalenti?
:grazie)
 
Top