Bulloni cerchi

Gep

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
162
0
16
Trento
I bulloni dei cerchi in lega originali sono gli stessi per i cerchi in latta? Devo acquistare un treno di gomme invernali con cerchi in latta, sulla nasona ho i cerchi da 17 a raggi.
(chiedo perchè sulla mercedes che ho sono differenti, più corti)

la domanda quindi vien spontanea..... se io acquisto la nasona con i cerchi in lega di serie e quindi i bulloni per i cerchi in lega....se foro e devo mettere il ruotino dove gli prendo i bulloni?

Io ho montato le gomme invernali con i cerchi in ferro e ho usato gli stessi bulloni che per quelli in lega e non ho avuto problemi :shrug03) :shrug03)

i bulloni sono uguali sia che hai i cerchi in lega, sia che hai quelli in latta, infatti non ti danno dei bulloni diversi per montare il ruotino ma tieni sempre gli stessi (almeno se i cerchi sono originali Alfa)

lo dicevo visto ke quando ho levato i cerchi in latta e montato i 17 il gommista mi ha raccomandato d tenermi dei bulloni vekki per il ruotino visto ke i nuovi nn erano adatti... :shrug03) :shrug03)

marcof147":eo7swr0m ha detto:
i bulloni sono uguali sia che hai i cerchi in lega, sia che hai quelli in latta, infatti non ti danno dei bulloni diversi per montare il ruotino ma tieni sempre gli stessi (almeno se i cerchi sono originali Alfa)

Gep,

proprio ieri ho avuto un colpo di ... :culo) ... grande così!
Ho trovato un treno di ContiWintercontact 185/60/15 con cerchi originali d'acciaio Alfa e coppe originali, praticamente nuovi (dati in permuta per i lega con pneumatici estivi), equilibrati e pronti da montare, ad un prezzaccio. :X)
Li userò quest'inverno sulla mia Jtdmche con i suoi 16 e i lega mi creerebbe non pochi problemi.
Abbiamo anche verificato le dimensioni dei dadi e posso assicurarti che sono assolutamente identici sia per i cerchi in lega che per quelli d'acciaio.
Lo dice, infatti, anche mamma Alfa con i dadi antifurto che ho acquistato.

Ciao e non crearti problemi che non ci sono.

Usi quelli del cerchio in lega, io dopo appena 700 km ho trovato un chiodo dentro alla mia gomma, premetto monto cerchi da ''17, ho montato il ruotino ed ho usato i bulloni del cerchio in lega. Se ti dovesse sfortunatamente capitare vai molto piano che frena veramente poco la macchina