Bulloni cerchi in lega della 147,sono tutti uguali?

°maCHo°":3mfz0vlb ha detto:
dallas140cv":3mfz0vlb ha detto:
I bulloni sono uguali. E' possibile che li avesse solo accostati per poi chiuderli una volta che la vettura è scesa dal ponte e poi se ne sia dimenticato...
quoto ! certo che se fosse così è proprio un :ignore) .. ha rischiato la vita tua e di altri

invece non è possibile che qlc te li stava rubando in una tua sosta ?
E ancora...ma leggete quello che scrivo???Io ero lì presente quando il meccanico mi ha montato i 15" al posto dei 17" e gli ha avvitati TUTTI con la pistola!

E' impossibile che qualcuno tentò di rubarmeli(degli Elegance tutti grattati con gomme quasi finite poi...)perchè li feci montare Venerdì sera e poi tornai subito a casa,misi la macchina in garage e la utilizzai la mattina seguente quando appunto poi persi i bulloni in autostrada.
 
è successo ad un mio collega con una mazda 6, aveva messo i cerchi in latta per pneumatici invernali,ha lasciato gli stessi bulloni e gli si stavano svitando,il fatto è che il bullone era leggermente + lungo e girando il cerchio in latta vibrava leggermente,fino allo svitamento dei bulloni,qui dicono che i bulloni sono tutti della stessa misura,non lo so,prova a fare una cosa tira bulloni,metti la macchina sul cric e prova a vedere se le ruote sono belle fisse o si muovono leggermente dando delle belle botte sulla spalla:)
 
bullone":2zirvgyk ha detto:
ciao luchino
hai controllato i filetti ?? puo essere che con la pistola li ha spannatti....
I filetti dei bulloni sono uguali per entrambi i set,non era quello il problema,il fatto è cambiava la loro lunghezza e la conicità dietro la testa.
 
Luchino T.S.":3klfpypu ha detto:
°maCHo°":3klfpypu ha detto:
dallas140cv":3klfpypu ha detto:
I bulloni sono uguali. E' possibile che li avesse solo accostati per poi chiuderli una volta che la vettura è scesa dal ponte e poi se ne sia dimenticato...
quoto ! certo che se fosse così è proprio un :ignore) .. ha rischiato la vita tua e di altri

invece non è possibile che qlc te li stava rubando in una tua sosta ?
E ancora...ma leggete quello che scrivo???Io ero lì presente quando il meccanico mi ha montato i 15" al posto dei 17" e gli ha avvitati TUTTI con la pistola!

E' impossibile che qualcuno tentò di rubarmeli(degli Elegance tutti grattati con gomme quasi finite poi...)perchè li feci montare Venerdì sera e poi tornai subito a casa,misi la macchina in garage e la utilizzai la mattina seguente quando appunto poi persi i bulloni in autostrada.
:) si ho letto,ma quello che ipotizzavamo è che la coppia di serraggio della pistola fosse errata o bassa, per poi serrare con la chiave..che non ha fatto. :ka)
se fossero i bulloni lunghi e quindi ci ballava dentro.. te ne saresti accorto subito..non dopo km :ka)
 
Luchino T.S.":uucflklu ha detto:
°maCHo°":uucflklu ha detto:
dallas140cv":uucflklu ha detto:
I bulloni sono uguali. E' possibile che li avesse solo accostati per poi chiuderli una volta che la vettura è scesa dal ponte e poi se ne sia dimenticato...
quoto ! certo che se fosse così è proprio un :ignore) .. ha rischiato la vita tua e di altri

invece non è possibile che qlc te li stava rubando in una tua sosta ?
E ancora...ma leggete quello che scrivo???Io ero lì presente quando il meccanico mi ha montato i 15" al posto dei 17" e gli ha avvitati TUTTI con la pistola!

E' impossibile che qualcuno tentò di rubarmeli(degli Elegance tutti grattati con gomme quasi finite poi...)perchè li feci montare Venerdì sera e poi tornai subito a casa,misi la macchina in garage e la utilizzai la mattina seguente quando appunto poi persi i bulloni in autostrada.
:) si ho letto,ma quello che ipotizzavamo è che la coppia di serraggio della pistola fosse errata o bassa, per poi serrare con la chiave..che non ha fatto. :ka)
se fossero i bulloni lunghi e quindi ci ballava dentro.. te ne saresti accorto subito..non dopo km :ka)
 
Erano corti i bulloni dei 17" montati sui 15",facevano solo 3-4 giri di filetto :eek:hmamma) e poi mi sembra che anche la conicità dietro la testa del bullone fosse differente in modo che non si "incastrasse" bene nel cerchio...
 
Montati i 16 in lega originali, utilizzando gli stessi bulloni dei 15 in ferro ho notato che fanno solo 6 giri. Sto tranquillo?
Qualcuno si ricorda al volo la coppia di serraggio?
I cerchi sono questi:
 

Allegati

  • 147-16.jpg
    147-16.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 180
Luchino T.S.":qpzx0jaf ha detto:
E ancora...ma leggete quello che scrivo???
Per cortesia cerchiamo di rimanere in toni tranquilli quando ci confrontiamo con gli altri, perchè mi sembra ci sia un velato senso polemico (magari mi sbaglio ma mi pare sia così, e non è cosa buona e giusta sul forum). Grazie.
 
Scusate intromissione nel post... siccome ho intenzione di comprare cerchi )lattoni) e gomme invernali, attualmenmte monto le originali stagionali da 15 e cerchi in lega della distinctive...se ho letto bene posso usare gli stessi bulloni sia per un cerchio che per il lattone??? :OK)
Grazie x le vs risposte. Eventualmente potete scrivermi la lunghezza? :ciao)
 
Top