Bulloni antifurtooooo

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ciao ragazzi,
vorrei a breve ricacciare su i distanziali, ora monto i 17 e il canale dovrebbe essere da 7, il problema è che montando i distanziali perdo il dado antifurto e qui in zona è molto utile :mecry) :culo) .

So che alcuni di voi hanno cerchi con il canale da 8 e montato cmq il dado antiladro !! Sapete mica dirmi dove posso comprare sti bulloni ??
I miei distanziali sono da 1.6cm

Grazie
Andrea

non ho detto che alcuni montano i dista e i bulloni ma che quelli con i cerchi con il canale da 8 hanno i bulloni antifurto.

magari gli stessi bulloni vanno bene per me che ho i cerchi con il canale da 7 e voglio mettere i dista da 1.6 :D

awe":25tjs95b ha detto:
non ho detto che alcuni montano i dista e i bulloni ma che quelli con i cerchi con il canale da 8 hanno i bulloni antifurto.

magari gli stessi bulloni vanno bene per me che ho i cerchi con il canale da 7 e voglio mettere i dista da 1.6 :D
Non vanno bene e ti spiego subito perchè! :contract)
I cerchi potrebbero avere anche canale da 9" ma al mozzo si attaccano al solito modo, lo spessore è lo stesso, quindi stessi bulloni per tutti i cerchi di qualsiasi misura...il distanziale invece allontana il cerchio dal mozzo, per questo servono bulloni + lunghi che nn si trovano in commercio in versione anti-furto! :cry:
A stò punto prova a vedere se trovi questi benedetti bulloni antifurto + lunghi..ma la vedo moolto dura! :dead)

grazie nos per la spiegazione,
avevo idee molto sbagliate :D

ora mi metto alla ricerca ma se non li avete trovati voi figuriamoci io :mecry)

TROVATIIIIII esistono dei dadi a colonnette, cioè sono componibili e basta cambiare la colonnetta nel nostro caso va presa più grande per far stare anche i dista.

link utile

:culo)

awe":2ia2oy10 ha detto:
TROVATIIIIII esistono dei dadi a colonnette, cioè sono componibili e basta cambiare la colonnetta nel nostro caso va presa più grande per far stare anche i dista.

link utile

:culo)
Ascolta...sapevo dell'esistenza di questi copribulloni antifurto, ma a detto del gommista sono una cagata.. :mecry2) , si è rifiutato di mettermeli infatti, dicendo che per toglierli con un cacciavite ci vogliono 10 secondi.. :(
A noi per star tranquilli ci vogliono 4 bulloni + lunghi degli standard che abbiano una chiave personalizzata..ok? :elio)
;)

Nos ho appena chiamato mio zio gommista :D :D mi ha detto:
nooo che cagata non mettere i copri bulloni antifurto perchè in 5 minuti li tolgono e io subito lo bloccato dicendogli, Zio non parlo di quelli ma dei componibili... :clap) ha detto che si informa :), mi ha anche suggerito di andare da qualche ricambista alfa.

Quindi i copri bulloni sono una cagata, ma quelli componibili ??

awe":2gp0xai2 ha detto:
Nos ho appena chiamato mio zio gommista :D :D mi ha detto:
nooo che cagata non mettere i copri bulloni antifurto perchè in 5 minuti li tolgono e io subito lo bloccato dicendogli, Zio non parlo di quelli ma dei componibili... :clap) ha detto che si informa :), mi ha anche suggerito di andare da qualche ricambista alfa.

Quindi i copri bulloni sono una cagata, ma quelli componibili ??
I componibili non saprei.. :scratch)
A stò punto sentiamo cosa gli dicono a tuo zio.. :nuovi010)
:clap)

bulloni1.jpg

i componibili sono questi, hanno la colonnetta intercambiabile
ma il "dado è unico" l'unico dubbio è sulla resistenza... :aeh)

altra cosa sabato gli parlo del club e magari gli chiedo se può fare qualche sconto su cerchi/gomme/e cose varie a i menbri del club (magari accetta)

awe":2lluyc0q ha detto:
bulloni1.jpg

i componibili sono questi, hanno la colonnetta intercambiabile
ma il "dado è unico" l'unico dubbio è sulla resistenza... :aeh)
Ho capito.. :nod) ..forse così ci si riesce..ma cmq dei bulloni già tutt'un pezzo sarebbero più sicuri.. :shrug03)
Senti tuo zio se si trovano tutt'un pezzo.. ;)

...Se non ci sono potremmo provare a farli fare da un tornitore esattamente della misura che ci serve...
Non so se sia possibile farlo e sopratutto a che costi, ma dato che qui sul forum ci sono parecchi utenti con i distanziali, non credo che il numero sia basso...
Ovviamente se sparano un minimo n° pezzi di 1000 siamo nella cacca lo stesso...

qui a milano ogni tanto succede... perchè rischiare ?
Portare via la macchina è più complicato al massimo ti spaccano come hanno fatto con me tutti i blocchetti poi sentono l'allarme e scappano.

al mio mecc. invece sulla sua 156 sono entrati hanno spaccato di tutto per cercare di farla partire...non ci sono riusciti e per dispetto gli hanno spaccato i vetri, tagliato le gomme...e altre cosette molto divertenti :swear) era meglio che glela portavano via !!!!