Bulloni antifurto

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
48
Bari
Salve qualcuno di voi ha acquistato i bulloni antifurto Alfa Romeo?
Volevo sapere che modello sono dato che in magazzino in concessionaria non sono presenti!

presi originali alfa hanno un diametro maggiore di quelli presenti sulle ruote e quindi devi avere la doppia chiave se no quando buchi non li smonti piu :OK)

VerdeRubbe":xm9vh776 ha detto:
Salve qualcuno di voi ha acquistato i bulloni antifurto Alfa Romeo?
Volevo sapere che modello sono dato che in magazzino in concessionaria non sono presenti!

ma come? basta ordinarli... Han bevuto in quel magazzino alfa?
quando ho tempo guardo il codice sulla scatola.. ;)

alfonagt":2udwaiuu ha detto:
presi originali alfa hanno un diametro maggiore di quelli presenti sulle ruote e quindi devi avere la doppia chiave se no quando buchi non li smonti piu :OK)

Penso che li comprerò da un auto ricambi visto che da quanto ho capito non ci sono grosse differenze!

VerdeRubbe":3s548paf ha detto:
alfonagt":3s548paf ha detto:

Penso che li comprerò da un auto ricambi visto che da quanto ho capito non ci sono grosse differenze!

eh aspetta.. le differenze ci sono eccome.
Anzitutto i bulloni originali rispetto ad aftermarket hanno la ghiera su cui fissare la bussola per montarli ricavata sulla testa della vite e non ai lati, poi per evitare che qualcuno li prenda con una pinza per svitarli hanno una corona esterna girevole indipendente, quindi dan più sicurezza.
Insomma li ho trovati meglio degli aftermarket dove se uno ti manovra con la pinza sui lati del bullone ti rovina la zigrinatura e ti attacchi al tram per toglierli..
Il codice a ricambio è 50903051

yugs":2g24gi7l ha detto:
VerdeRubbe":2g24gi7l ha detto:
alfonagt":2g24gi7l ha detto:

Anzitutto i bulloni originali rispetto ad aftermarket hanno la ghiera su cui fissare la bussola per montarli ricavata sulla testa della vite e non ai lati, poi per evitare che qualcuno li prenda con una pinza per svitarli hanno una corona esterna girevole indipendente, quindi dan più sicurezza.
Insomma li ho trovati meglio degli aftermarket dove se uno ti manovra con la pinza sui lati del bullone ti rovina la zigrinatura e ti attacchi al tram per toglierli..

Grazie quindi sarebbe meglio ordinare quelli Alfa romeo anche se oramai sono tutti in ferie!

yugs":hbsauf0d ha detto:

Quoto yugs al 100%.
Gia a prenderli nella mano si sente che la qualita del materiale e altissima(questa volta hanno fatto un buon lavoro in Alfa).

Pero attenti, la filettatura e lunga 22mm e non va bene per tutti i tipi di cerchi.
Per esempio non va con i Supersport.Questi cerchi sono piu spessi e hanno bisogno di bulloni con filettatura piu lunga(almeno 28mm).
Cmq prima di comprare qualunqe bullone antifurto svitate prima uno dei vostri e misurate la lunghezza della filettatura.
Quando li ho presi io,qualche mese fa, costavano 28€ al pacchetto.
antifurtor15bw1.jpg

misteraudio":3g928xdz ha detto:
yugs":3g928xdz ha detto:

Quoto yugs al 100%.
Gia a prenderli nella mano si sente che la qualita del materiale e altissima(questa volta hanno fatto un buon lavoro in Alfa).

Pero attenti, la filettatura e lunga 22mm e non va bene per tutti i tipi di cerchi.
Per esempio non va con i Supersport.Questi cerchi sono piu spessi e hanno bisogno di bulloni con filettatura piu lunga(almeno 28mm).
Cmq prima di comprare qualunqe bullone antifurto svitate prima uno dei vostri e misurate la lunghezza della filettatura.
Quando li ho presi io,qualche mese fa, costavano 28€ al pacchetto.

Ti ringrazio per la foto dato che in concessionaria non ci sono volevo rendermi conto di come erano!

dall'eper mi da che con quel codice non son più disponibili e son stati sostituiti da questo 50903335; che differenze ci sono? Io dovrei metterli con dei TI da 17

Su cerchi aftermarket 5x100 si usano i flottanti, questi qui immagino non vadano bene vero?