Bulloneria per cerchi Replica (Bulloni originali o no?)

Demas

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2011
195
0
16
Verbania
Auto
-
Ciao a tutti,

ultimamente ho acquistato dei cerchi da 16" replica per la crucchenwagen con gomme termiche per l'inverno.
Quando gli ho montati però non sono riuscito ad avvitare il dado antifurto originale perché andava a toccare contro il bordo mentre per i bulloni normali non ci son stati problemi.
Ho pensato, beh poco male visto che gli altri bulloni normali sono andati su senza problemi. Tra l'altro anche la parte conica del bullone sembrava combaciare alla perfezione con il cerchio.

Quindi mi son recato in concessionaria reparto ricambi per farmi dare 4 bulloni normali. Sul primo momento me li volevano vendere, ma poi hanno visto il cerchio e hanno sentenziato che i bulloni originali non combaciano con quelli dei miei cerchi perché i cerchi non sono O.E.M. e quindi l'alloggiamento per i bulloni non sono giusti perché devono differire dall'originale aggiungendo che se i bulloni erano compatibili, anche quello antifurto sarebbe dovuto entrare nel foro senza problemi nonostante le dimensioni piu grandi.

A me suona nuova come cosa, sapevo che i cerchi non O.E.M. e quindi repliche dovessero differire nel disegno del cerchio e non nel reparto attacchi e bulloneria. Aggiungo anche al fatto che un 2 settimane scarse fa ero sempre in concessionaria per altri motivi ed hanno cercato di vendermi i loro cerchi da 16 ad una cifra che superava i 1000 euro ed ho rifiutato e quindi ho il presentimento che non abbiano voluto vendermeli per ripicca.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Hanno ragione in concessionaria che servono effettivamente dei bulloni appositi a quei cerchi replica e sono io il malfidente?

Grazie :D
 
Top