Bullone depressore che trasuda olio! Che fare?

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che un piccolo bullone sul lato dx del motore, sopra la termostatica, trasuda olio. In foto ho ripulito il residuo, ma in genere trasuda "scolando" sulle parti sottostanti; da notare la campana del cambio "zuppa d'olio". Preciso che la guarnizione punterie è stata sostituita già due volte. Recentemente in officina hanno considerato trascurabile il problema. Come posso intervenire? Di cosa si tratta?
Osservate la foto... Grazie a tutti in anticipo!
fpaszt.jpg
 
Ciao Giusound,potrebbe essere la guarnizione,se c'è,togli le 3 viti e metti il motorsil sul coperchietto e ristringi
 
romeo58":1op76zzm ha detto:
Ciao Giusound,potrebbe essere la guarnizione,se c'è,togli le 3 viti e metti il motorsil sul coperchietto e ristringi

...ma se stacco il coperchietto cola olio?; fammi capire...potrebbe non esserci guarnizione?
 
Ciao non ne esce tantissimo,qualcuna mettono direttamente il sigillante motori,la mia non c'è,ma in compenso ha una pasta verde che fa' da guarnizione,se tu la hai la pulisci bene e metti il sigillante,aspetti che asciuga e vai....
 
romeo58":1w5fo0ta ha detto:
Ciao non ne esce tantissimo,qualcuna mettono direttamente il sigillante motori,la mia non c'è,ma in compenso ha una pasta verde che fa' da guarnizione,se tu la hai la pulisci bene e metti il sigillante,aspetti che asciuga e vai....


ok! Grazie!
 
boxer17":376yz6vn ha detto:
Ma è normale che nel depressore ci sia dell'olio?

così a occhio no, sebbene non abbia mai smontato internamente un depressore.
Non è che l'olio cola tra depressore e sovratesta lungo il lato inferiore e sgocciola poi dalla vite (il tutto esternamente)?
 
Anch'io non ho mai smontato un depressore, ma mi pare quantomeno anomalo che vi sia dell'olio.
Vi è per caso un paraolio tra testa e corpo del depressore? Non è che invece perde quello? :ka)

L'olio cola da quella vite (del coperchio del depressore) perchè è il punto più basso... ma qualcosa non va nel corpo del depressore stesso (che a quanto pare conterrebbe olio che sputa fuori (?!?) )
 
Clone":2rbc3rvt ha detto:
Anch'io non ho mai smontato un depressore, ma mi pare quantomeno anomalo che vi sia dell'olio.
Vi è per caso un paraolio tra testa e corpo del depressore? Non è che invece perde quello? :ka)

L'olio cola da quella vite (del coperchio del depressore) perchè è il punto più basso... ma qualcosa non va nel corpo del depressore stesso (che a quanto pare conterrebbe olio che sputa fuori (?!?) )

...volevo dirvi che ho sostituito da una settimana, di nuovo la guarnizione punterie (a distanza di un anno)...l'olio poteva colare sino ad arrivare lì? Cmq quel bullone l'ho visto sempre lucido di olio che poi, sudorazione dopo sudorazione, si accumula in basso (certo passa un anno). Adesso l'ho ripulito vediamo se si riforma; a quel che dite pare strano ci sia dell'olio proprio lì...
 
Sicuramente c'è un paraolio da quelle parti.. Certo che se avesse il depressore pieno di olio credo avrebbe problemi ben più gravi..
 
Top