bullone antifurto

CRI90IE

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
223
0
16
33
Pavia
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione: è da un pò che mi è venuta l'idea di cambiare i cerchi e mettere oz ultraleggera, sempre da 17. Ho letto in giro che l'OZ fornisce bulloni suoi e ok... ma il bullone antifurto Alfa, sapete dirmi se, si riesce a montare ugualmente?
Grazie in anticipo
 
che interasse hanno i cerchi ? se 5x100 assolutamente no ( a meno che non siano autoflottanti , ma non penso ) . se 5x98 devi controllare la conicità del dado , se ugale li puoi montare altrimenti andrai a rovinare la boccola del cerchio .
 
taurus67":346kwtfx ha detto:
che interasse hanno i cerchi ? se 5x100 assolutamente no ( a meno che non siano autoflottanti , ma non penso ) . se 5x98 devi controllare la conicità del dado , se ugale li puoi montare altrimenti andrai a rovinare la boccola del cerchio .

Grazie mille per la risposta :). Andrò ad informarmi, sono ignorante in materia :(... Più che altro la mia paura è trovarmela sui mattoni...
 
Grazie anche ad Andrea :). Mi potete spiegare una cosa? Che cambia dai bulloni normali agli autoflottanti?
Grazie in anticipo
 
i bulloni normali sono un pezzo monolitico , cioè un pezzo unico . quelli autoflottanti , hanno la conocità che si sposta di qualche mm , così si può montare un cerchio su un mozzo con interasse 5x98 che 5x100 , cambiando solo l' anello di centraggio .
 
taurus67":1ltuvfjo ha detto:
i bulloni normali sono un pezzo monolitico , cioè un pezzo unico . quelli autoflottanti , hanno la conocità che si sposta di qualche mm , così si può montare un cerchio su un mozzo con interasse 5x98 che 5x100 , cambiando solo l' anello di centraggio .

Ook grazie per la risposta ;) mercoledì vado a informarmi se è 5x98.. e se la conicità vá bene. Se si.. mi resta "solo" dar via i miri cerchi originali
 
Top