Bullone antifurto che non si toglie.Che fare? [Era:Sono nella merda! Aiuto urgente please]

Oggi abbiamo provato le ultime prove col saldatore......niente :shrug03) :shrug03) ....domani passerò in ferramenta e prenderò quei bulloni che si avvitano al contrario e che quindi contemporaneamente svitano quello "incastrato"....speriamo bene..!! :baby) :baby) :baby) :baby)
 
Non capisco perchè ti stai sbattendo così tanto per farlo tu...come ti ha già consigliato sbenga,portala da un meccanico old-school che è una vita che rimedia a questi problemi...a quest'ora avevi già finito e ti era costata meno :shrug03)
 
io ho rotto una vite che tiene il paraurti sono stato fortunato xche la testa 'e venuta via quindi e' rimasto solo il perno dentro come soluzione ho bucato e messo nuova vite nel tuo caso come gia detto penso che bucando e facendo il filetto al buco riescono a togliere il perno

cmq cio succede xche non ingrassate i perni ed il mozzo... ogni tanto andrebbe fatto...
 
frib":kl9xbuux ha detto:
Non capisco perchè ti stai sbattendo così tanto per farlo tu...come ti ha già consigliato sbenga,portala da un meccanico old-school che è una vita che rimedia a questi problemi...a quest'ora avevi già finito e ti era costata meno :shrug03)

Bè mio padre sà fare di tutto credimi....svariati mestieri....se ti dico tutto quello che ha fatto di "artigianale" ti prendi paura...per fortuna è una persona molto capace e non ignorante nel fare certi lavori....e comunque quasi nessuno si vuole prendere il disturbo di questo lavoro....perchè giustamente non sanno nemmeno quanto chiedere poi....visto che è un lavoro stupido ma che prende tantissime ore.....quindi calcolate la media in € di manodopera per chissà quante ore.....! Comunque oggi sono andato in giro e tutti mi hanno consigliato 3 negozi di meccanica auto che hanno qualcosa per questi problemi e solo che sono aperti tutti di mattina.....quindi domattina volo da loro :drive) :drive) ....vi terrò aggiornati!!
 
cuoresportivo86":1hojii18 ha detto:
frib":1hojii18 ha detto:
Non capisco perchè ti stai sbattendo così tanto per farlo tu...come ti ha già consigliato sbenga,portala da un meccanico old-school che è una vita che rimedia a questi problemi...a quest'ora avevi già finito e ti era costata meno :shrug03)

Bè mio padre sà fare di tutto credimi....svariati mestieri....se ti dico tutto quello che ha fatto di "artigianale" ti prendi paura...per fortuna è una persona molto capace e non ignorante nel fare certi lavori....e comunque quasi nessuno si vuole prendere il disturbo di questo lavoro....perchè giustamente non sanno nemmeno quanto chiedere poi....visto che è un lavoro stupido ma che prende tantissime ore.....quindi calcolate la media in € di manodopera per chissà quante ore.....! Comunque oggi sono andato in giro e tutti mi hanno consigliato 3 negozi di meccanica auto che hanno qualcosa per questi problemi e solo che sono aperti tutti di mattina.....quindi domattina volo da loro :drive) :drive) ....vi terrò aggiornati!!

Non voglio dire che tu o tuo padre non siate abili, per carità!solo che un meccanico esperto ha già fatto chissà quante volte questi lavori, non si tratta di ore, si tratta di metodo :OK)
 
Ci sarebbero dei cosi apposta per toglire i bulloni o prigionieri cosi conciati, sono fatti a cono, filetto inverso 2 passi di filettatura, costano un miliardo l'uno, se si spaccano dentro è la tua fine...perchè non li togli più :| si usano in situazioni di emergenza diciamo.

Io farei cosi, cerco di spinare la testa con un dremmel o una moletta, poi sulla superfice traccio delle bulinature e li foro, misura da 4/5mm più vicini che posso, bulini a 6mm e speri di riuscirci col trapanao casalingo in mano si fa cosa si può...poi con una fresetta o una punta ben affilata svuoti glis pazi fra i fori, infili una barra da 5mm di spessore e saldi 2 punti, uno per lato, alla barra più vicino possibile saldi una traversa e poi sviti, se non viene manco cosi togli tutto trapani con santa pazienza in modo da eliminare la testa del tutto :\ sarà lungo e palloso ma o cosi o pomi, togli gli altri bulloni tiri via il cerchio e ti diverti a toglire il epzzo rimasto nel mozzetto, sperando di riuscirci e doverti trovare a buttare via il mozzetto stesso....

Non sei l'unico a cui è successa una cosa cosi coi bulloni antifurto... :|
 
Gheroppa":1ezl4tsr ha detto:
Ci sarebbero dei cosi apposta per toglire i bulloni o prigionieri cosi conciati, sono fatti a cono, filetto inverso 2 passi di filettatura, costano un miliardo l'uno, se si spaccano dentro è la tua fine...perchè non li togli più :| si usano in situazioni di emergenza diciamo.

Io farei cosi, cerco di spinare la testa con un dremmel o una moletta, poi sulla superfice traccio delle bulinature e li foro, misura da 4/5mm più vicini che posso, bulini a 6mm e speri di riuscirci col trapanao casalingo in mano si fa cosa si può...poi con una fresetta o una punta ben affilata svuoti glis pazi fra i fori, infili una barra da 5mm di spessore e saldi 2 punti, uno per lato, alla barra più vicino possibile saldi una traversa e poi sviti, se non viene manco cosi togli tutto trapani con santa pazienza in modo da eliminare la testa del tutto :\ sarà lungo e palloso ma o cosi o pomi, togli gli altri bulloni tiri via il cerchio e ti diverti a toglire il epzzo rimasto nel mozzetto, sperando di riuscirci e doverti trovare a buttare via il mozzetto stesso....

Non sei l'unico a cui è successa una cosa cosi coi bulloni antifurto... :|

Ecco è appena successo :( :( :( :( :( :( si è spezzata dentro la chiavetta filettata al contrario....il cosidetto maschio sinistroso.....non so piu che fare....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma se buco, visto che ho pure le gomme super consumate, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devo fare gettare la macchina?????????????????????????????????????????????????????????????????????? :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) Per favore qualcuno che mi aiuti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
a questo punto, con un cannello ossidrico da saldatore, riscalda la testa fino a farla diventare rossa (non fonderla) e poi prova a svitare...

altrimenti devi provare a fondere la testa del perno.... ma rischi di rovinare il cerchio...
 
Un mio amico oggi mi ha appena detto che è successa una cosa del genere sempre con bullone antifurto, a suo padre proprio con la 156....e l'ha portata da un meccanico che conosciamo tutti e due.....è serio e sinceramente mi fido perchè è molto in gamba....ha detto che con 30€ glielo tolse e li rifece la filettatura .....forse la faccio vedere sabato mattina e magari gliela porto la prossima settimana....speriamo bene ragà :help) :help) :help)
 
cuoresportivo86":2hghij4r ha detto:
Un mio amico oggi mi ha appena detto che è successa una cosa del genere sempre con bullone antifurto, a suo padre proprio con la 156....e l'ha portata da un meccanico che conosciamo tutti e due.....è serio e sinceramente mi fido perchè è molto in gamba....ha detto che con 30€ glielo tolse e li rifece la filettatura .....forse la faccio vedere sabato mattina e magari gliela porto la prossima settimana....speriamo bene ragà :help) :help) :help)

Che ti dicevo?l'avessi fatto fin dall'inzio non ti saresti sbattuto inutilmente :ka)
speriamo bene :OK)
 
E' facile a parlare....l'abbiamo fatto dall'inizio ma bisogna essere qui per vedere com'è difficile lavorare in un buco cosi stretto e profondo...visto che si tratta dei GTA....sai come si dice....Sono tutti froci con il culo degli altri ;)
 
cuoresportivo86":i1apjpr9 ha detto:
E' facile a parlare....l'abbiamo fatto dall'inizio ma bisogna essere qui per vedere com'è difficile lavorare in un buco cosi stretto e profondo...visto che si tratta dei GTA....sai come si dice....Sono tutti froci con il culo degli altri ;)

no,intendevo dire l'avessi portata dal mecca fin dall'inizio...non è per fare quello che dice io te l'avevo detto,però vista la difficoltà del lavoro è sempre meglio affidarsi a chi l'ha già fatto IMHO!
 
Si si scusa....forse ho scritto il msg un po da stronzo :asd) :asd) ...ma mi era successa 1 cosa qui a casa e mi ero innervosito :sarcastic) :sarcastic)
 
Acccc hai rotto dentro il maschio conico sinistroso? ahio o sono di acciao legato quelli economici o lega sinterizzata quelli professionali, cmq sia entrambi se dovesso trovarti a forarli ora son peni non dolci :| IMHO a sto punto vedi cosa riesce a fare il meccanico altrimenti ti resta solo da tritaer via la testa e sperare di riuscire a togliere il rimanente dellla vite, se il la "punta" non schiaccia in fondo (non avrebbe senso) dovresti riuscirci, altrimenti con 30/40eur un mozzetto dal demolitore e fai prima :)
 
brutta storia.....possibile ke si sia spanato perchè per una volta hai messo la chiave male.....mha.....avrai sbagliato + di una volta :D

cmq prova a fare una filettatura, altrimenti ci saldi qualcosa e provi a svitare anche se per aver spanato il bullone probabilmente è BEN stretto....quindi operazione non facile
 
Top