Buell

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
:D

Agevolo le gengive in modo tale che i bikers duri e puri mi possano prendere a mazzate..... :asd)


Ancora per quest'anno non potrò realizzare il desiderio di acquistarmi una moto, ma in ogni caso il chiodo fisso è la Buell XB12SS.
La SS per il fatto che sono alto 1 metro ed 88 cm e dubito di starci nelle altre...

Ma veniamo ad alcuni contributi fotografici:



typeonexb12s08173.jpg



dsc07780ps5.jpg



Ho dato un'occhiata su alcuni forum inerenti, ma a parte qualche piccolezza non ho letto grandi problematiche.

Qualcuno ha/ha avuto esperienze dirette/indirette al riguardo?


N.B. : sono accetti consigli, sfottò a go-go ma non frasi fatte del tipo "fa cagare".
Dico questo perchè per quanto mi riguarda si tratta di ammmmore a prima vista, come fu per la 147.
Tutto il resto non conta..... :asd)
 
cuoresportivo86":9b72qlb3 ha detto:
Bella :OK) :OK)

Cilindrata?


1125 CR (2008-09)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1125 cc, a 2 cilindri, euro 3

1125 R (2008-09)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1125 cc, a 2 cilindri, euro 3

Lightning X1 1200 (1999-02)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1200 cc, a 2 cilindri, euro 1

M2 Cyclone (1998-02)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 0

S1 Lightning (1997-00)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1200 cc, a 2 cilindri, euro 0

Thunderbolt 1200 S3 (1997-00)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1200 cc, a 2 cilindri, euro 0

XB 12 S (2006-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB 12 Scg (2009)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB 12R Firebolt (2006-07)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

xb12s (2004-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1200 cc, a 2 cilindri

XB12Ss Long (2006-09)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB12STT (2007-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB12X Ulysses (2005-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB12X Ulysses (2009)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB12XT Ulysses (2007-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB12XT Ulysses (2009)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 1203 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB9SX (2006-08)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 984 cc, a 2 cilindri, euro 3

XB9SX (2009)
Categoria "Moto stradali e naked", cilindrata 984 cc, a 2 cilindri, euro 3


Motori Harley.
Regimi di rotazione bassi, pochi cavalli considerata la cilindrata ma tanta coppia.
 
davvero bella! a me le Buell sono sempre piaciute
però non mi chiedere consigli o pareri perchè in tema di moto sono ignorante come una scarpa :asd)
 
Il primo consiglio che ti do è di fregartene bellamente delle carriole di merda che i valerossi della domenica che comprano le gomme in mescola per andare al bar ti tireranno addosso...
Il secondo è di provarla. Vai in conce e vedi se te la lasciano per un test ride. Non cercare i numeri, vedi solo se fisicamente ci entri, come ti trovi sul mezzo, se l'accoppiata altezza sella-pedane-manubrio a trovi confortevole. Come ti trovi con un bicilindrico del genere. Non so se hai esperienza in moto, ma ti posso dire che passando dal 4L al bicilindrico ho avuto un periodo di adattamento perché van guidate in modo differente. Storicamente su queste moto la nota dolente è il cambio. Innesti abbastanza imprecisi, specie quando si spinge e manovrabilità non eccelsa. Sebbene dal 2008 sia il cambio che la frizione sono un tantinello migliorati. Sulla ss sempre dal 2008 hanno aumentato l'inclinazione del cannotto di sterzo ed allungato il forcellone per aumentare l'interasse e per renderla un pelo meno nervosa e più stabile quando la butti in curva. Occhio al freno anteriore con disco perimetrale: ha una modulabilità migliorabile e richiede attenzione nei primi utilizzi, pena il rischio concreto di mettersela per cappello alla prima frenata decisa...

P.S. anche se sei un pisquano affetto da minchioneria acuta cronica, approvo la scelta... :asd) :asd) :asd)
 
MAD147":204txzla ha detto:

Non ho velleità competitive.
Se ci fosse un 600cc con le stesse caratteristiche estetiche, la preferirei.
Ma tant'è....

Amo le naked, tanto meglio se compatte ed aggressive.
Tutto ciò che hai riportato è vero, l'ho ampiamente letto un pò ovunque.
Esteticamente preferisco la scg, più corto/bassa/cattiva.
Ma dubito di starci, mediamente la conducono nanetti di 1,70 ( :clap) ).

So di per certo che molti la considerano un trattore, in effetti hanno ragione.
Considerando la cilindrata, una jap avrebbe un miliardo di cavalli.
Nota dolente è pure la cinghia di trasmissione.
Quasi tutti effettuano delle modifiche funzionali, per migliorare il raffreddamento e per evitare la continua entrata in funzione della ventola.

Ma che ti devo dì.....4 modifiche estetiche e ne salta fuori un gioiellino.

P.S. : non ti rispondo neppure all'sms, sei un bucio de culo. :D
 
Ah si? Non sapevo... :ka)
Ma non l'avevano venduta direttamente ad harley? :sgrat)
 
MAD147":3izidjd9 ha detto:
Ah si? Non sapevo... :ka)
Ma non l'avevano venduta direttamente ad harley? :sgrat)


Era una branca dell'Harley.
In seguito alla crisi, hanno deciso di chiuderla.

[youtube]9P6f2bj1BpQ[/youtube]


In ogni caso l'avrei presa usata, di listino al nuovo supera gli 11k gneuri.... :splat)
 
Mav76":36gh1w78 ha detto:
MAD147":36gh1w78 ha detto:

Non ho velleità competitive.
Se ci fosse un 600cc con le stesse caratteristiche estetiche, la preferirei.
Ma tant'è....

Amo le naked, tanto meglio se compatte ed aggressive.
Tutto ciò che hai riportato è vero, l'ho ampiamente letto un pò ovunque.
Esteticamente preferisco la scg, più corto/bassa/cattiva.
Ma dubito di starci, mediamente la conducono nanetti di 1,70 ( :clap) ).

So di per certo che molti la considerano un trattore, in effetti hanno ragione.
Considerando la cilindrata, una jap avrebbe un miliardo di cavalli.
Nota dolente è pure la cinghia di trasmissione.
Quasi tutti effettuano delle modifiche funzionali, per migliorare il raffreddamento e per evitare la continua entrata in funzione della ventola.

Ma che ti devo dì.....4 modifiche estetiche e ne salta fuori un gioiellino.

P.S. : non ti rispondo neppure all'sms, sei un bucio de culo. :D

Uno lo segue coi consigli anche privatamente e va che ne ricava... :D :D :D :D INGRATO!!! :lol: :lol:
Il discorso della ventola comporta per caso una presa d'aria aggiuntiva? :D PEr il resto, i mille miliardi di cv non servono ad una sega se non sei buono a scaricarli a terra senza finire per terra... :lol: :lol: Molto meglio una moto che sia di tuo gusto e non sia troppo difficile da gestire. Cercando bene ancora si trovano resti di R1 prima serie a carburatori spiaccicate sui muri di tante abitazioni posizionate ad esterno di curve... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
mio cognato aveva una XB12S..vibrava più del mio mono austriaco!! :D il che è tutto dire!e sì..la ventola era sempre perennemente accesa..l'ha tenuta tre anni e poi si è preso una Harley Cross Bones..

comunque,sul Costo di Asiago,io con la mia ex GSXR 600 K6,andavo su molto più forte..il centinaio di cavalli era pari tra le due moto,lui aveva una tonnellata di coppia,il doppio della cilindrata.. :?: eppure... :ka) :asd)

però vabbè..è tutto relativo..sui colli Euganei,con la mia Karota ne bastono tanti con moto supersportive..!! :D Buell compresa tra l'altro!! :X) :asd)
 
Beh, le buell non sono mai state votate al misto stretto... :asd)
P.S. io la karota ce l'ho con due cilindri, a V... :elio) :elio) :D
 
MAD147":2iraxo4j ha detto:
Beh, le buell non sono mai state votate al misto stretto... :asd)

beh oddio..con quell'interasse da RS 125!! :?: mi sa che è l'opposto!nei curvoni dev'essere un filino instabile!!

MAD147":2iraxo4j ha detto:
P.S. io la karota ce l'ho con due cilindri, a V... :elio) :elio) :D

990?foto!! :elio) anche se vai OT! :lol:
 
Proprio quella era la magagna. Mai state agili e precise sul misto stretto, solo nervose e sensibili alle sconnessioni del manto stradale...
Era ancora da targare... Ricordo che sono state le 48 ore più lunghe della mia vita. 990 sm
 

Allegati

  • karota.jpg
    karota.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 962
  • karota1.jpg
    karota1.jpg
    173.6 KB · Visualizzazioni: 969
fra qualche anno magari per me..anche se mi trovo troppo bene con 150kg di moto!al posto dei 200 della GSXR!!

come gomme ti consiglio le Dunlop Qualifier RR!!Assurde!!
 
è una gran bella moto ma non la comprerei mai!

Pur adottando una "forma" diversa rimane una harley e io le HD le considero alla stregua del divano con le ruote...avresti un divano con le ruote un po più sportive :asd)

Devo dire però che in quanto a suono nulla da invidiare :hail)

ps capisco gli amori a prima vista ;)

prendi me io so innamorato di questa:

Ducati_Hypermotard_stpz%5B1%5D.jpg

qui in una posa più plastica :asd)
xaus_hypermotard.jpg
 
Top