"buco!" salendo di giri! 150cv 16v

Angus Sg

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
128
0
16
:evil: ragazzi, non sò se è un problema della mia 147 ma salendo di giri costantemente, intendo poco alla volta senza schiacciare molto l'accelleratore, in seconda e terza marcia quando arrivo sui 2100 giri circa sento un piccolo scatto della macchina come se prima fosse ingolfata una specie di "buco" ma che dura meno di un secondo poi spinge normalmente
qualche informazione :grazie)
 
Anch'io noto dei vuoti intorno ai 2 mila giri in 2^, 3^ e 4^ marcia.
Ho una jtd 115 cv.
Avevo pensato a mettere un bell'additivo per dare una pulitina all'interno.
Voi che ne dite?
 
...a me invece succede con un benzina (vedi firma)...viaggiando a gas nulla, tutto ok, sale di giri bella fluida... viaggiando a benzina invece tra i 3200 e i 3500 accellerando un pochino decisi si avverte proprio un' incertezza, tipo un' impuntamento.....
 
per il diesel provate a mettere il tipo di motore nel titolo, magari qualcuno si "incuriosisce" di più.

mi sembra che i buchi corrispondenti a certi regimi comportino dei problemi più o meno standard, ormai. A volte è l'attuatore delle palette della turbina, le farfalle del collettore,.....senz'altro qualcuno che ha le idee chiare lo trovate.
per il gas prova col cerca, forse c'è una discussione apposita
 
Angus Sg":oklgvkw2 ha detto:
:evil: ragazzi, non sò se è un problema della mia 147 ma salendo di giri costantemente, intendo poco alla volta senza schiacciare molto l'accelleratore, in seconda e terza marcia quando arrivo sui 2100 giri circa sento un piccolo scatto della macchina come se prima fosse ingolfata una specie di "buco" ma che dura meno di un secondo poi spinge normalmente
qualche informazione :grazie)
Dai sintomi sembrerebbe la solita valvola Egr, quanti km ha l'auto?
 
titolo modificato! :OK)
quindi ricapitolando alfa 147 150cv 16v diesel

allora ,si anchio la noto in particolar modo in terza, ma comunque si avverte sia in seconda che in quarta! e sempre sui 2100 / 2200 giri
l'auto ha 106 mila km sono superstite circa da due settimane da una cinghia di distribuzione spaccata ,non l'ho mai cambiata da quando l'ho presa e aveva 80 mila km (bel fesso sono stato), spesa di 1150 euro, intanto visto che ci siamo ditemi se e' stato un prezzo nella norma
poi mi sto accingendo a fare il tagliando self service,oggi mi sono appena arrivati i 5 litri di olio bardhal 5w 60 e kit filtri , spesa 110 euro

riguardo la valvola egr , gli avevo data una bella pulita sui 90 mila km mi sembra, puo' essere che gia' si sia riinsozzata?
 
Traif1502":1f4jq49k ha detto:
1.150€ per la cinghia di distribuzione??? :?: :?: :?:

forse non so ma quando si spacca la cinghia non te la passi bene?? .... si piegano valvole tutte le varie fesserie li dentro ho visto anche chi ha speso 1700 euro.... calcolando poi che e' il 16v ... il meccanico m'ha detto poteva andare molto peggio..
 
Ammazza che botta.... Io in alfa ho pagato €450 per distribuzione + altri lavoretti che si fanno con la sostituzione della cinghia! Certo che 1.150€ per la cinghia sono davvero troppi! Ti hanno fatto una rapina senza pistola!!
 
Angus Sg":3xpy5vj7 ha detto:
Traif1502":3xpy5vj7 ha detto:
1.150€ per la cinghia di distribuzione??? :?: :?: :?:

forse non so ma quando si spacca la cinghia non te la passi bene?? .... si piegano valvole tutte le varie fesserie li dentro ho visto anche chi ha speso 1700 euro.... calcolando poi che e' il 16v ... il meccanico m'ha detto poteva andare molto peggio..
Io credevo che a quella cifra avevi pagato solo la cinghia, per questo m'ero preoccupato :asd)
 
Angus Sg":2drv01f2 ha detto:
Traif1502":2drv01f2 ha detto:
1.150€ per la cinghia di distribuzione??? :?: :?: :?:

forse non so ma quando si spacca la cinghia non te la passi bene?? .... si piegano valvole tutte le varie fesserie li dentro ho visto anche chi ha speso 1700 euro.... calcolando poi che e' il 16v ... il meccanico m'ha detto poteva andare molto peggio..
Per curiosita ma ti ha detto che ha cambiato le valvole o lo hai visto coi tuoi occhi ? Perchè sul 16v è molto difficile piegare le valvole anche in caso di rottura della distribuzione, ci sono i bilanceri sacrificali fatti apposta :nod)
 
al140":2wmr68wy ha detto:
Angus Sg":2wmr68wy ha detto:
Traif1502":2wmr68wy ha detto:
1.150€ per la cinghia di distribuzione??? :?: :?: :?:

forse non so ma quando si spacca la cinghia non te la passi bene?? .... si piegano valvole tutte le varie fesserie li dentro ho visto anche chi ha speso 1700 euro.... calcolando poi che e' il 16v ... il meccanico m'ha detto poteva andare molto peggio..
Per curiosita ma ti ha detto che ha cambiato le valvole o lo hai visto coi tuoi occhi ? Perchè sul 16v è molto difficile piegare le valvole anche in caso di rottura della distribuzione, ci sono i bilanceri sacrificali fatti apposta :nod)

io non ho potuto vedere ma era presente mio padre... sè ha confermato lui :ka)
cmq prima di portargliela non puoi capire quanti cerca ho fatto insomma chi 1200 chi 1400 sempre sui 16v , 159 comprese , quello che mi rode è 1150 senza fattura!
se volete torniamo in topic hehe
 
Top