"Buco" a 1800 giri e aumento fumosità

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ciao Ragazzi...
Sono arrivato a 80.000 km con la mia 147 JT 8v 115cv

Mi capita da circa un paio di settimane che ha 1800-2000 giri il motore perde potenza "buca" e poi riprende lasciando una cortina fumogena tipo arma segreta di 007! :asd) Ripeto lo fa solo intorno ai 1800-2000 giri x il resto va bene.

secondo voi è il famoso debimetro o solo i filtri intasati (devo ancora fare il tagliando degli 80k) ????

Attendo pareri. :hail)
 
Potrebbe essere un tubo IC forato,mai cambiato qualcuno fino ad ora?Quello superiore puoi controllarlo tu è alla destra del motore e vedi se ha crepe o buchi per quello inferiore serve il ponte
 
n.giox":1c3gwgai ha detto:
no, mai cambiato... dopo cmq controllo
intendi quello in gomma grosso sulla destra?


:nod) proprio lui quello superiore,comunque ti avviso dei costi e sono un 45€ compreso montaggio per il superiore ed un 110/120 per quello inferiore sempre compresa manodopera :OK)
 
proprio la soglia prossima alla coppia massima del motore.. non è che ha un problema all'attuatore della geometria variabile?

i consumi li vedi peggiorati o più o meno come al solito? (fosse il debimetro, aumenterebbero consistentemente).
 
Novità:
aveva ragione "andrea5887"

Ho guardato meglio il motore è in effetti c'era in tubo tagliato (era in una posizione nascosta)

Ho nastrato il taglio con un bel pò di giri di nastro isolante ed ora il problema è sparito...
in settimana vado a fare il tagliando e farò sostituire il tubo
Poi vi aggiornerò sui prezzi.
 
Il prezzo del tagliando è un pò elevato praticamente 325€ per il solo tagliando però se calcoliamo che è officina autorizzata nemmeno mi meraviglierei più di tanto c'è chi ha pagato molto di più
 
Top