Ciao ragazzi, da quando ho la 147, ho notato un bell'assorbimento delle buche/rattoppi stradali di vario tipo. Quello che invece sembra non venire per niente filtrato sono quelle buche abbastanza profonde che compaiono a tradimento dove per neanche un decimo di secondo la ruota "affonda" dentro la buca e sento la botta secca di rumore non filtrato che si ripercuote all'interno dell'abitacolo facendoti temere di aver spaccato qualcosa.
Questo sia prima del cambio ammortizzatori (più tamponi e supporti ammortizzatori in gomma nuovi) che dopo.
Preciso che a 2 o 3 buche un pò "bastarde" della mia città non ci avevo mai fatto caso e capita di prenderle tutt'ora con la mia vecchia punto (mk2) ma il colpo viene filtrato abbastanza senza nessuna ripercussione. Lo stesso vale con qualsiasi altra auto.
L'unica cosa che ho pensato è che il quadrilatero davanti copia meglio l'asfalto e la ruota finisce più nella buca rispetto ad altri schemi dove magari la ruota copia leggermente meno e quindi "ci passa sopra". Non so.
Questo sia prima del cambio ammortizzatori (più tamponi e supporti ammortizzatori in gomma nuovi) che dopo.
Preciso che a 2 o 3 buche un pò "bastarde" della mia città non ci avevo mai fatto caso e capita di prenderle tutt'ora con la mia vecchia punto (mk2) ma il colpo viene filtrato abbastanza senza nessuna ripercussione. Lo stesso vale con qualsiasi altra auto.
L'unica cosa che ho pensato è che il quadrilatero davanti copia meglio l'asfalto e la ruota finisce più nella buca rispetto ad altri schemi dove magari la ruota copia leggermente meno e quindi "ci passa sopra". Non so.