Bucato sedile con sigaretta....

Io fumo ma da quanto ho la 147 circa un anno e mezzo mi sono levato il vizio di farlo in macchina, sarà capitato al massimo una 10ina di volte in situazioni critiche! I sedili e la tappezzeria ringraziano!

Io ci fumo, e manco poco.. e francamente in tanti anni, e tante auto, di bruciare un sedile o qualcosa di simile mi è successo sì e no tre volte (uno in questa, che era nuova, per via dei vortici d'aria del tetto apribile.... che ancora non avevo capito :p ).

Comunque va fatto con attenzione, e solamente quando le condizioni di traffico lo consentono di modo tale da prestare un minimo di attenzione all'auto (dato anche il posacenere di dimensioni lillipuziane) e soprattutto al traffico.

Il FUSI":2a0aj56z ha detto:
Io ci fumo, e manco poco.. e francamente in tanti anni, e tante auto, di bruciare un sedile o qualcosa di simile mi è successo sì e no tre volte (uno in questa, che era nuova, per via dei vortici d'aria del tetto apribile.... che ancora non avevo capito :p ).

Comunque va fatto con attenzione, e solamente quando le condizioni di traffico lo consentono di modo tale da prestare un minimo di attenzione all'auto (dato anche il posacenere di dimensioni lillipuziane) e soprattutto al traffico.
Fusi io è da na vita che fumo e ho sempre fumato in macchina, ma da quando ho preso la 47 mi sono imposto di non fumarci più e sinceramente non me ne pento neanche un pò, a distanza di 3 anni dall'acquisto quando entro in macchina sento ancora l'odore di nuovo, con le macchine che ho avuto in passato dopo qualche mese puzzavano come na fogna. :shrug03)

Luchino T.S.":ik4ylhak ha detto:
dellat":ik4ylhak ha detto:
Faccio bene io a guardare in cagnesco a chi mi chiede di fumare in macchina....poi succedono qst cose....e sn ca**i.....gia io esco pazzo quando i sedili si sporcano , figuriamocci se me li bucano cn una sigaretta......credo che nn uscirei per qualche gg di casa , e se dopo il trauma rivedo all'autore del misfatto , credo che se tt va bene lo metto sotto.....cmq mi disp un sacco per l'accaduto , spero che riuscirai a rimediare nella maniera migliore possibile

Bravo!e oltretutto x come la vedo io non si mangia e non si beve in makkina :nono) ,qualunque essa sia.
esatto... come la penso anch io.. chi non vuole queste regole se ne va a piedi :OK)
cmq so che sono uno schifo, ma le foderine in alcuni casi servono

marco_g":297mdi0x ha detto:
Luchino T.S.":297mdi0x ha detto:
dellat":297mdi0x ha detto:
Faccio bene io a guardare in cagnesco a chi mi chiede di fumare in macchina....poi succedono qst cose....e sn ca**i.....gia io esco pazzo quando i sedili si sporcano , figuriamocci se me li bucano cn una sigaretta......credo che nn uscirei per qualche gg di casa , e se dopo il trauma rivedo all'autore del misfatto , credo che se tt va bene lo metto sotto.....cmq mi disp un sacco per l'accaduto , spero che riuscirai a rimediare nella maniera migliore possibile

Bravo!e oltretutto x come la vedo io non si mangia e non si beve in makkina :nono) ,qualunque essa sia.
esatto... come la penso anch io.. chi non vuole queste regole se ne va a piedi :OK)
Vade retro :vomito)

max18":1hsy63gz ha detto:
marco_g":1hsy63gz ha detto:
Luchino T.S.":1hsy63gz ha detto:
dellat":1hsy63gz ha detto:

Vade retro :vomito)
:asd) :asd) ma dai non ti piacciono

Luchino T.S.":3uc8hdy9 ha detto:

esatto... se uno deve bere, mangiare,fumare o altro va al bar ......

max18":cydonm0y ha detto:
Fusi io è da na vita che fumo e ho sempre fumato in macchina, ma da quando ho preso la 47 mi sono imposto di non fumarci più e sinceramente non me ne pento neanche un pò, a distanza di 3 anni dall'acquisto quando entro in macchina sento ancora l'odore di nuovo, con le macchine che ho avuto in passato dopo qualche mese puzzavano come na fogna. :shrug03)

Per carità, se te la senti fai bene, io raramente fumo in Alfasud ma per preservare la pulizia interna della vettura, soprattutto il cielo in plastica traforata che da bianco diventa giallo in un niente.
Sull'auto moderna, e da ricambio, mi faccio molti meno problemi. La Punto nuova resistette 63km senza fumo, a prima 147 resistette 2 km, l'attuale manco cinque minuti.

Francamente, usando sempre il tetto apribile a compasso o il vetro aperto, l'odore di nuovo lo sento ancora io e non sento odore di fumo nè lo sente chi ci entra. La vera rogna fumandoci è semmai la pulizia molto frequente dei vetri internamente (la faccio una volta a settimana) e la polvere che cmq circola all'interno, fra cenere e polvere esterna che entra se hai un finestrino aperto.

Sulla bravo fumavo praticamente sempre. Sulla 147 ho infranto la regola (l'avevo stabilita appena presa) in una particolare situazione del cavolo. Diciamo che in 20K km ho vuotato il posacenere 3 volte. Ora come ora fumo solo quando c'è tanto traffico e son imbottigliato. Ma c'è mio padre che quando la usa sembra non può farne a meno di fumare. Ho imposto di usare il posacenere perchè buttando la cenere dal finestrino finisce immancabilmente sul sedile dietro.
La bravo era un letamaio, anche se la pulivo spesso, ovviamente tra vetri che si sporcavano in un niente e cenere che inevitabilmente mancava il posacenere. Con la 147 riesco a rimandare la pulizia...
Devo dire che quando mi metto a pulire, anche sulla ex bravo, gente che non fuma (e quindi sente subito l'odore) diceva che non c'era puzza. Ma in genere le pulizie erano proprio a livello da maniaco.

EDIT: Mi son scordato di scriverlo, io proverei la strada di IL_FUSI mi sembra la più immediata ed economica, al max poi valuterei il da farsi.

Luchino T.S.":1tycoafn ha detto:
quote="dellat"]Faccio bene io a guardare in cagnesco a chi mi chiede di fumare in macchina....poi succedono qst cose....e sn ca**i.....gia io esco pazzo quando i sedili si sporcano , figuriamocci se me li bucano cn una sigaretta......credo che nn uscirei per qualche gg di casa , e se dopo il trauma rivedo all'autore del misfatto , credo che se tt va bene lo metto sotto.....cmq mi disp un sacco per l'accaduto , spero che riuscirai a rimediare nella maniera migliore possibile

Bravo!e oltretutto x come la vedo io non si mangia e non si beve in makkina :nono) ,qualunque essa sia.[/quote]

va bhe qst era piu che scontato.....in macchina solo una cosa si puo fare...che magari potrebbe un po sporcare... :asd) :asd) ma per il resto , ..si deve stare cn due piedi in una scarpa....

max18":2grutv58 ha detto:
Il FUSI":2grutv58 ha detto:

Io ho fatto ancora meglio, ormai sono quattro anni che ho smesso di fumare ed è tutta un'altra cosa, non fidatevi di chi vi dice che nn si sente la puzza di fumo, io da ex fumatore la sento eccome, sia nelle macchine pulitissime di chi fuma e sia stando vicino ad un fumatore, che alito terribile..... :sarcastic)
quando sei fumatore certi odori non li senti, fidatevi ;)

Quadrifoglio inca":3btr7is6 ha detto:
max18":3btr7is6 ha detto:
Simmy106":3btr7is6 ha detto:
max18":3btr7is6 ha detto:
anche... :nod)

No no volevo scrivere tappezziere, mi sto rincoglionendo man mano che passa il tempo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
La vecchiaia............
non ci pensare :D
Oooooo..... è vero che dopo i 40 comincia a galoppare la teresina, ne sai qualcosa anche tu vero Quadrifoglio ? :asd) :asd) :asd)

Quadrifoglio inca":3w21odlj ha detto:
Io ho fatto ancora meglio, ormai sono quattro anni che ho smesso di fumare ed è tutta un'altra cosa, non fidatevi di chi vi dice che nn si sente la puzza di fumo, io da ex fumatore la sento eccome, sia nelle macchine pulitissime di chi fuma e sia stando vicino ad un fumatore, che alito terribile..... :sarcastic)
quando sei fumatore certi odori non li senti, fidatevi ;)
Non esiste + rompico....ni di uno che ha smesso di fumare :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)