bucato gomma...quanto può costare ripararla?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
ragazzi, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... :asd)
giusto perchè stasera sono uscito alle 20.25 dall'ufficio, esco dalla metropolitana, arrivo alla macchina e gomma posteriore a terra totale :(

vite inchiodata dentro il battistrada...

sicuramente stamattina ci sono andato in giro ma tranquillo, una decina di km di città, dove non mi sono accorto di nulla...

sperando di non aver ovalizzato il cerchio, cosa potrà costare farla riparare?
non ci sono rischi a fare la riparazione? sarà solo un buchetto, non credo che si sia lesa + di tanto...
:shrug03)
 
tranquillo, probabilmente se non te ne sei accorto è perché si è sgonfiata un pò alla volta. Ripararla costa qui da me circa 10 euro, e puoi stare tranquillo ke la riparazione sarà perfetta...
 
capitato anke a me... esco il garage e sento qlc che non va... a 500mt da casa c'è un gommista, anke se non mi fidavo molto ma era l'unico che avevo a portata di mano... 10 minuti e 5 euro... tornata perfetta.
 
Ultime news :
tariffa di Milano :asd) (vabbè, ci è andato mio padre che da fessacchiotto che è si è fatto fare la ft. rinunciando allo sconto :rotolo) )

Riparazione gomma, controllo integrità del cerchio (per fortuna è dritto), montaggio (con tanto di bullone antifurto), controllo pressione su tutte (compreso ruotino), rimontaggio della ruota di scorta con il cervellotico sistema di ancoraggio crick (sempre il mio vecchio non aveva voglia di farlo... :rotolo) ) : TOTALE 15 €

Tutto è bene ciò che finisce bene... :spin)
 
Cioè non ci posso credere, è la seconda volta in pochi mesi che vedo un topic aperto x una foratura :asd)
Ma è la prima volta che buchi?
Mai successo con altre macchine? motorino?, bici? canotto?
Cmq la foratura è una cosa normale, se l'hai trovata a terra stai tranquillo che di danni non ne hai fatti, si è sgonfiata da ferma, altrimenti te ne saresti accorto ;)
P.S. caro il tuo gommista, il mio mi pare che l'ultima volta si è preso 7/8 euri
 
Rickyfer":3vjsemhq ha detto:
Ultime news :
tariffa di Milano :asd) (vabbè, ci è andato mio padre che da fessacchiotto che è si è fatto fare la ft. rinunciando allo sconto :rotolo) )
TOTALE 15 €

farsi fare lo sconto evasione su 15 euro è da barboni non da fessachiotti :asd) ha fatto bene tuo padre :OK)
 
be dai se ti haq controllato ben il cerchi ci possono star anche 15 euro anche se e' un po tantino a me 'e accaduto 2 volte e rispettivamente si son presi 5 e 8 euro ma x la sola riparazione!
 
Sardegna (Palau), 14 Agosto, gomma bucata da chiodino.
Riparazione, senza controlli vari, senza equilibratura, etc....
20€


Lasciamo perdere...., non ho sbroccato, come il mio solito, solo perché mi sarei trovato senza macchina per 3 giorni in mezzo alla sardegna se quello non me la riparava.

W i truffatori!
 
Quadrifoglio inca":vd22yx6v ha detto:
Ammazza che ladro! Turista in panne a ferragosto..... :shrug03)
Almeno gli hai fatto fare la fattura?

Fatto lo scontrino ovviamente.

E poi, visto che voleva fregare dall'inizio, appena mi smonta la gomma esclama: "ma questa è montata al contrario!!!" :mad2)

Io stavo con un mio amico, che era un pò allibito (bridgestone di serie montate in fabbrica) :?: .

Allora gli ho semplicemente fatto notare che il verso della freccia "rotation" era coerente con il montaggio e quindi ha smentito la sua tesi.... :bonk)

Quello voleva invertirmi tutte le gomme e mi avrebbe spillato 50€ per farmi andare via con le gomme montate al contrario.
Che ladro!

Se qualcuno lo conosce gli vada a dire che se ricapita da quelle parti un romano con 147grigia è meglio che chiude le saracinesce.
Nei dintorni di Palau, zona mare, vicino ad un supermercato, un negozio di frutta, un autolavaggio etc... una zona "industriale" diciamo.

Ciauz
 
Quadrifoglio inca":3gtcvkyj ha detto:
Ammazza che ladro! Turista in panne a ferragosto..... :shrug03)
Almeno gli hai fatto fare la fattura?

direi che ne approfittano in proporzioni immani...

quest'estate a gallipoli ho visto spennare turisti come i polli!

0,5 lt di acqua............... 2 euro!!!! :?:
 
bejita":2rk727zl ha detto:
Rickyfer":2rk727zl ha detto:
Ultime news :
tariffa di Milano :asd) (vabbè, ci è andato mio padre che da fessacchiotto che è si è fatto fare la ft. rinunciando allo sconto :rotolo) )
TOTALE 15 €

farsi fare lo sconto evasione su 15 euro è da barboni non da fessachiotti :asd) ha fatto bene tuo padre :OK)
non hai capito...è il gommista che gli ha detto "niente scontrino?" :rotolo) :rotolo) :rotolo)
mica il mio vecchio che gli ha detto di non farlo... :D

A chi lo chiedeva, si, la prima volta che buco in 10 anni di patente...
l'altra volta che ho avuto problemi alle gomme non c'era nulla da riparare, esplosa poteriore destra in autostrada (con la fiesta, gomma 185-55-14)... :asd) li poco da fare, ho lasciato pezzi di gomma per 1 km... :?:
Che a Milano costi tutto di + ormai è appurato :mecry2)
In montagna non credo che avrei pagato nulla, al massimo un giro di spritz alla sera quando incontravo il gommista al bar...
Però a ben vedere, con contollo su tutte le gomme, riparazione, controllo del cerchio, rimontaggio, e risistemazione della ruotina nel vano con attrezzi e tutto (mio papà è proprio pigr :sarcastic) ) ...15 euro non è neanche una rapina...
 
Top