buca

PePPeBeLLo

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
15
0
1
Miei cari colleghi e compagni ieri tornando a casa su una strada in discesa una buca mi ha fregato, era ben nascosta da un un dossetto di asfalto, e la mazzata è stata abbastanza forte. Mi arrabbio (sono eufemistico), torno in me e provo a capire se c'è stato qualche problema. Tipo su una strada assolata in piano accelero e in chiodo lasciando il volante per capire se ci sono stati problemi di convergenza eccetera. Partendo dal presupposto che la makkina nn ha subito alcun danno apparente, è possibile che ci sia stato qualche eventuale danno agli ammo o cmq all'apparato della mekkanica che io non posso scorgere da solo??

Con il consueto affetto vi abbraccio. Peppe. :fluffle)
 
Per l'ammo: la buca potrebbe aver accorciato la sua "vita",te ne renderai conto piu' in avanti.

Per i cerchi:se hai qualche dubbio vai dal gommista e fatti controllare l'equilibratura della ruota incriminata
 
:KO)
Accidenti le strade ormai fanno sempre più schifo!!!
Sempre più buche e dossi sono ormai come trappole per topi per le nostre povere auto!!!

Comunque se non senti differenze alla guida penso che non ci siano stati danni...

...scusate lo sfogo :swear)

neromfirma.jpg
 
controlla bene le gomme.....per eventuali bolle
controlla il cerchio se si è ovalizzato

per un controllo dovresti smontare la gomma..anche io presi un fosso e convinto che non si era fatta niente non ci ho pensato, quando poi ho cambiato le gomme mi sono accorto che si era storto nella parte interna!

vai in autostrada e cammina oltre i 120, vedi se ti vibra e se cammini perfettamente con lo sterzo dritto

da fermo avrai notato che lo sterzo ha un leggero gioco, giralo da un lato finkè puoi(senza sforzo) e poi rilascialo, come una molla ritornerà come prima, vedi se non senti qualche strano rumore
 
vai in autostrada e cammina oltre i 120, vedi se ti vibra e se cammini perfettamente con lo sterzo dritto

Purtroppo nn e' sempre facile rilevare l'ovalizzazione di un cerchio in questo modo.

Qualche anno fa' eravamo dalla parti di Empoli da degli amici con la mia golf GTI II^ serie.Avevo i cerchi da 15 e l'assetto,su un cavalcavia c'era una specie di giuntura alta 5 cm.......una legnata paurosa.

Ritornando a casa in autostrada rispettando i limiti ( ;) ) la ruota nn vibrava,dopo 4 mesi sono andato a cambiare le gomme e.....sorpresa: il gommista con questa faccia :eyecrazy) mi dice che ha dovuto aggiungere ben 60 gr. per riuscire ad ottenere un'equilibratura appena sufficiente....il cerchio era ovalizzato di brutto....
 
Top