Buca presa in pieno

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Ieri verso le 18.10 ho preso in pieno una buca.
Risultato? SS da 17 anteriore sinistro distrutto,gomma tagliata e il motore è andato in protezione(non arrivava carburante).Una volta premuto il pulsante di sblocco e montato il ruotino sono ripartito e grazie a Dio sembra che non ci siano danni.Domattina comunque la porterò in assistenza per verificare sospensione e bracci.
Che sfortuna..... :mecry)

esatto fai denuncia al comune dove hai preso la buca..io mio amico x un dosso non segnalato gli hanno ripagato i danni alla macchina...x' a 30km\h come dovrebbero essere i dossi senza cartello la macchina picchiava giu non essendo il dosso a norma e x di piu senza segnalazione

Fatta subito la denuncia alla polizia, mi è stato detto che quella strada è di competenza del comune.Ho effettuato le fotografie e chiamato il mio avvocato come consigliato da mio cugino che è vigile.

ottimo :)
i tempi sono lunghissimi ma sperare in un rimborso comunque non è poca cosa, insomma son soldi nostri buttati se no!

a titolo informativo...
anche coi famosi panettoni che capita spesso di prendere quando si fa manovra, si può kiedere i danni al comune, in quanto, i panettoni hanno l'obbligo di essere segnalati con delle aste colorate infilate nel centro del panettone stesso, ke lo renderebbe visibile dagli specchietti...

quindi se il panettone non ce l'ha (come il 99,9% di quelli presenti in italia) non è a norma!!!

zazzu":3hu7i8tl ha detto:
a titolo d'informazione...
anche coi famosi panettoni che capita spesso di prendere quando si fa manovra, si può kiedere i danni al comune, in quanto, i panettoni hanno l'obbligo di essere segnalati con delle aste colorate infilate nel centro del panettone stesso, ke lo renderebbe visibile dagli specchietti...
quindi se il panettone non ce l'ha (come il 99,9% di quelli presenti in italia) non è a norma!!!

questo non lo sapevo, ed è un'informazione molto utile; effettivamente io non ne ho mai visto nessuno con l'asta in mezzo, e infatti sono davvero pericolosi in manovra. :wall)

curiosità... a quanto hai preso la buca? perchè o era una voragine...o andavi forte, molto forte per far subentrare il blocco benzina... ergo non credo che ti daranno nulla come rimborso..

oda ha detto:
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbero questi famosi "panettoni"?
/quote]

questi
panetun.jpg

306 Maxi":2lggmjvg ha detto:
zazzu":2lggmjvg ha detto:
a titolo d'informazione...

questo non lo sapevo, ed è un'informazione molto utile; effettivamente io non ne ho mai visto nessuno con l'asta in mezzo, e infatti sono davvero pericolosi in manovra. :wall)

Mannaggia la miseria.....io feci 400€ di danno alla mia opel con un panettone di cacca :mecry)
Saperlo mi sarei fatto rimborsare.....

Alucard":33mhfq32 ha detto:
curiosità... a quanto hai preso la buca? perchè o era una voragine...o andavi forte, molto forte per far subentrare il blocco benzina... ergo non credo che ti daranno nulla come rimborso..

Ero accodato ad altre macchine e non l'ho vista.Procedevo a circa 50 km ora e più che una buca è un fosso dopo posto le foto....

Io invece ho preso una discesa sconnessa che poi va a finire su un ponte...ebbene al passaggio dalla discesa al ponte in piano la car ha datto una mazzata tremenda per terra... :mecry) Risultato: coppa dell'olio andata... :cry:

e si... :mecry) e poi ero nei limiti...solo che stavo cazzeggiando cn un'amico..e invece di prenderla a 20...l'ho presa a 50...troppo per quel punto! :evil: Considerando 250€ di coppa,il lavoro che mi fa un'amico che al max dovrei pagare un'ora di manodopera,e 38€ di olio già comperato dovrei tenermi sui 300-350€...considerando un paio di interventi visto che va in officina...facciamo sui 400... :(