buca (cratere) preso..

malik

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2008
128
0
16
Roma
Ciao ragazzi a pasquetta sono andato a mangiare fuori anche se la pioggi doveva destarmi dall'usicre.. insomma al ritorno prendo una buca enorme un cratere di dimensioni indescrivibili...la botta è stata abbastanza forte (ho l'assetto alfa e i cerchi da 17) ed ervamo in 4 in macchina.... Ho subito pensato di aver distrutto il cerchio o la gomma ma uscendo dalla macchina non ho trovato nulla di danneggiato... Mi sono messo subito a 130 sul raccordo e la macchina non sembra vibrare.. la cosa che volevo chiedere è... se la macchina a 130 va bene non ho subito danni? o ci sono altri modi per vedere se ho subito danni?

magari ti comincia a tirare da un lato a 200...a no, l'alfa non va così forte :asd) :asd) :asd)

a parte gli scherzi per essere sicuro vai da un gommista e fatti controllare l'equilibratura, sicuramente se la botta è stata forte qualcosa ha perso ;)
se il gommista lo conosci non ti fa pagare niente se no male che vada ti costa una decina di euro :OK)

se il cerchio è ovalizzato te ne accorgi molto prima dei 130, fidati.

Se la macchina viaggia bene nn mi preoccuperei.

Se senti cioccare qualcosa fai controllare la barra stabilizzatrice perchè botte del genere potrebbero disfarla.

grazie ragazzi...anche se non mi sembra di aver subito alcun danno...mi sa che appena avrò 5 minuti passo dal gommista...e per scrupolo una convergenza la faccio fare..

Se l'hai presa dritta meglio una bilanciatura, e poi la convergenza serve solo se la macchina và storta.

Miraccomando, presta attenzione all'anteriore, se sullo sconnesso a basse velocità senti come un tunk, tunk vai in conce che è la barra stabilizzatrice.

Alfiere147ista":34rt1qir ha detto:
Se l'hai presa dritta meglio una bilanciatura, e poi la convergenza serve solo se la macchina và storta.

Miraccomando, presta attenzione all'anteriore, se sullo sconnesso a basse velocità senti come un tunk, tunk vai in conce che è la barra stabilizzatrice.

Mi sembra di non sentire rumori sullo sconnesso ..apparte qualche maledetto scricchiolio delle plastiche... cmq quando la riprendo cercherò di fare attenzione a eventuali rumori...

antoboy":16itxwn4 ha detto:
Dopo le pioggie di questi giorni a Rm si sono aperti davvero crateri incredibili, il più clamoroso è quello al primo tornantino per scendere dal pincio.
Non mi dire che vai a scoattare li ,il sabato sera...... :asd)

cica":38n0fu8y ha detto:
antoboy":38n0fu8y ha detto:
Dopo le pioggie di questi giorni a Rm si sono aperti davvero crateri incredibili, il più clamoroso è quello al primo tornantino per scendere dal pincio.
Non mi dire che vai a scoattare li ,il sabato sera...... :asd)

No :asd) ci eravamo dati la punta domenica sera li con gli amici e a dirti la sincera verità non ci ero mai stato di sera e la situazione è davvero terrificante la gente che si fa 50 giri dell'obelisco!

Io tempo fa ho preso un cratere enorme col diluvio in via di acqua acetosa ostiense. Mi si è abbozzato il cerchio, in pratica slabbrato vistosamente verso l'esterno. Non dovrebbe essere successo altro anche perché non noto comportamenti diversi da prima, vibrazioni, rumori od altro.
Ho speso 80€ per rettifica del cerchio + equilibratura + verniciatura.

E' una brutta esperienza lo so, ma adesso sto più attento perché tanto pure che chiami i vigili non ci fai nulla, perdi almeno mezza giornata di lavoro e soldi tra denunce e roba simile e i soldi li rivedrai forse dopo 5 anni se va bene.

Che schifo di amministrazione in questa città!!!!

Ciao

anche io ho preso un cratere e la macchina sembrava filare liscio, dritta senza mani a 130 e robe così :asd) . Poi a fare l'equilibratura: "hai sto cerchio un po' stortino" :| va beh messo dietro e passa la paura, quando mi passerà lo raddrizzerò :asd)

@ bejita

Visto che il cerchio si è piegato, fai smontare la gomma e verificala bene al lato interno.... potrebbe essersi danneggiata in modo invisibile e provocare lo scoppio ad alta velocità.

Che stradacce ci sono a Roma io quando becco buche simili scendo sempre per verificare se ho fatto danni,fino ad ora mi ha detto bene con i miei 17 e spero di continuare così,magari non hai danneggiato nulla e ti ha detto gran :culo) però sempre una controllatina dal gommista la farei giusto per scrupolo,ho sempre fatto così pure io :OK)

malik":2dj0rjxm ha detto:
Ciao ragazzi a pasquetta sono andato a mangiare fuori anche se la pioggi doveva destarmi dall'usicre.. insomma al ritorno prendo una buca enorme un cratere di dimensioni indescrivibili...la botta è stata abbastanza forte (ho l'assetto alfa e i cerchi da 17) ed ervamo in 4 in macchina.... Ho subito pensato di aver distrutto il cerchio o la gomma ma uscendo dalla macchina non ho trovato nulla di danneggiato... Mi sono messo subito a 130 sul raccordo e la macchina non sembra vibrare.. la cosa che volevo chiedere è... se la macchina a 130 va bene non ho subito danni? o ci sono altri modi per vedere se ho subito danni?

se ti può consolare io per evitare una buca(cratere) ho preso un marciapiede a 60km/h.
l'unico danno che si è fatto il cerchio è stato solo a livello estetico, quindi ti posso assicurare che i nostri cerchi sono davvero tosti,(almeno questo penso per i cerchi Q2).
secondo me se riesci a stortarlo vuol dire che l'hai presa così forte da rovinare pure tutto il resto!

Anche io ho preso un cratere sabato sera sulla Tuscolana 100 metri prima del semaforo di Cinecittà (dove sta l'American Express) fortunatamente andavo piano perchè c'era il semaforo rosso se no credo che si sarebbe staccata la ruota... dopo che l'ho presa mi è entrato l'abs, ho dovuto lasciare il pedale e ripremerlo per farla smettere anche se la frenata non era per niente brusca. Appena ho avuto modo ho controllato e sembra che non sia successo niente. :tiè)

koala":modhjaot ha detto:
Anche io ho preso un cratere sabato sera sulla Tuscolana 100 metri prima del semaforo di Cinecittà (dove sta l'American Express) fortunatamente andavo piano perchè c'era il semaforo rosso se no credo che si sarebbe staccata la ruota... dopo che l'ho presa mi è entrato l'abs, ho dovuto lasciare il pedale e ripremerlo per farla smettere anche se la frenata non era per niente brusca. Appena ho avuto modo ho controllato e sembra che non sia successo niente. :tiè)

Io l'ho evitato un paio di volte... :sarcastic)

Ciauz

I miei sono i cerchi collezione quelli con tante razze... dovrebbero essere abbastanza robusti ...speriamo bene!! :ka)