Buca, anzi CRATERE: effetti...

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
...effetti deleteri, ovviamente.

Popolo, non sono ancora andato dal gommista causa incaxxxura e non sono riuscito a fare foto causa buio.
Poco fa ho preso un canyon ripieno d'acqua in una strada poco illuminata.

Ciò che si evidenzia è:

-BOZZO sulla spalla del copertone;
-il volante non sta piu dritto (diciamo di circa 2-3 gradi)
nessuna piega o bozzo (al tatto) sul cerchio.

a vostro giudizio: E' PIEGATO??
se sì, avete idea dei costi?
grazie
 
e come si fa a fare una stima dei danni senza neanche una foto?
bozzo sulla gomma: forse la devi buttare
volante girato: forse hai storto un braccetto
cerchio: se la gomma non si sgonfia allora non l' hai storto molto, forse non è neanche storto ma se non lo vedo... :shrug03)
vai da un gommista appena possibile e vedrai che ti toglierà ogni dubbio
p.s.: io controllerei anche l'ammortizzatore :OK)
mia esperienza personale: con la stilo gommata come la q2 ho preso un marciapiedi, partito un pezzetto di cerchio ed una fettina di gomma, spalla esterna. son corso dal gommista che mi ha tranquillizzato dicendo che erano solo danni marginali e ci ho girato per altri 2 anni. la gomma era posteriore però, quindi lo sterzo era salvo.
 
Se hai il bozzo sulla gomma , la devi sostituire, non puoi ripararla in quanto s'è rotta la tela interna...

Senza foto è difficile capire bene, ma se dici che hai un bozzo a prescindere dalla foto devi sostituirla, al più presto soprattutto se fai autostrada, appena la gomma entra in temperatura può anche scoppiare, anzi , scoppia..
 
capitato poco fa anche a me, un cratere che il giorno dopo hanno evidenziato con un cartello :mecry2)
Per fortuna non sembrano esserci grossi problemi, solo la gomma che era scesa a 1.5bar
 
Per un cratere ho spaccato un pezzetto di plastica dei copricerchi di serie...mi è andata di :culo)
:asd)
 
e capitato anche a me anche se con lieve identità. Il bozzo era venuto fuori a me, il cerchio si era leggermente piegato (non viene all'occhio e non si sente quando si cammina l avvallamento). Morale della favola: me la sono cavata con 15€ per la riparazione della gomma e il montaggio.

Ciao. Luca
 
Il Capro Espiatorio":1hlfcv40 ha detto:
...effetti deleteri, ovviamente.

Popolo, non sono ancora andato dal gommista causa incaxxxura e non sono riuscito a fare foto causa buio.
Poco fa ho preso un canyon ripieno d'acqua in una strada poco illuminata.

Ciò che si evidenzia è:

-BOZZO sulla spalla del copertone;
-il volante non sta piu dritto (diciamo di circa 2-3 gradi)
nessuna piega o bozzo (al tatto) sul cerchio.

a vostro giudizio: E' PIEGATO??
se sì, avete idea dei costi?
grazie

per farsi la bozza sulla gomma credo che sia proprio piegato ;)
 
dunque :

- la bolla non necessariamente significa che hai piegato il cerchio, ma forse per questo hai piegato un braccetto .

- con la mia ex 147 presi un muretto, gomma ok, cerchio ok, braccetto storto ed il sintomo era proprio volante storto.... ma ben più di 2 o 3 gradi

____

ma magari è solo lesionato il copertone e tutto deriva da li ,,,, serve foto
 
Nik33":3fjh01wr ha detto:
dunque :

- la bolla non necessariamente significa che hai piegato il cerchio, ma forse per questo hai piegato un braccetto .

- con la mia ex 147 presi un muretto, gomma ok, cerchio ok, braccetto storto ed il sintomo era proprio volante storto.... ma ben più di 2 o 3 gradi

____

ma magari è solo lesionato il copertone e tutto deriva da li ,,,, serve foto

questa cosa del BRACCETTO mi sa proprio di COSTOSA... :mecry2)
 
E' successo anche a me da poco tempo... ero in autostrada.. è ho preso una mega buca agli 80 all'ora... piegato cerchio è forato gomma... convergenza da fare e forse anche un cuscinetto :sic)
 
Il Capro Espiatorio":29utwle6 ha detto:
DevilBoss86":29utwle6 ha detto:
la gomma la cambierei senza ombra di dubbio, il cerchio si ripara ;)
qualche idea sul costo di riparazione??

Settimana scorsa ho portato la nasona (ma con cerchi elegance da 15) dal gommista: equilibratura, gonfiaggio (si lo so è na cazzata ma lo han fatto) e raddrizzato un cerchio storto (prima lo sterzo vibrava già a 100) ho pagato 30 euro.
 
Top