Brutto rumore...e perdita olio: sono restato a piedi

sì, la macchina è in garanzia, ora bisogna vedere se il rivenditore cerca di fare il furbo oppure me la passa come rottura per difetto direttamente.
ho telefonato e hanno detto che si fanno sentire loro per domani sera o dopodomani...io cmq continuo a sperare :D

grazie a tutti per la solidarietà :nod)
 
la garanzia su di un'auto usata non è mai "totale" cioè se ti si rompe un pezzo soggetto ad usura possono pagartene la metà.........
parlavo proprio la settimana scorsa con un ragazzo che ha preso una 147 GTA usata, dopo neanche un mese si rompe il differenziale e il concessionario gli ha pagato solo la metà del danno dicendo che era colpa del ragazzo perchè magari "faceva le sgommate" o la strapazzava.
quando me l'ha detto sono scoppiato a ridere, ti compri una macchina da 250cv e poi ti incolpano di averla "strapazzata"???? dopo un mese????
e il mio socio col GTV usato ha dovuto fare la frizione dopo 2 settimane che l'aveva presa e il venditore se ne è lavarto le mani....
queste storie ti fanno passare la voglia di prendere un'auto usata.
 
147persempre":1x37m9ro ha detto:
Un motivo in più per non comprare auto usate, sono tutte bidoni

Ma io non farei di tutta l'erba un fascio, un sacco di amici hanno preso auto usate e si sono trovati bene, io la mia la ho da un 10 mesi e per adesso non posso dire niente.
 
147persempre":20p8eyqx ha detto:
Un motivo in più per non comprare auto usate, sono tutte bidoni
ma non è assolutamente vero... :confusbig) lo sono anke le macchine nuove dei bidoni!se una macchina è un bidone lo può essere tranquillamente dall'origine-- :bonk)
 
il signore che mi ha venduto la macchina ha detto che deve sentirsi con il suo capo meccanico per vedere se passarla in garanzia o che fare...forse domani mi dice qualcosa ma la probabilità che si faccia sentire credo sia bassa...sperem :(

per il fatto delle macchine usate
un amico ha preso una 147 uguale alla mia, ma nera, usata con 85k km...finora nessun problema...anzi, la macchina è perfetta.
va a fortuna, e sopratutto a esperienza, ora so individuare una macchina riverniciata o con pezzi sostituiti molto più facilmente di allora...e questo mi servirà la prossima volta :nod)
 
uppp :D
con grande felicità ieri ho appreso che la macchina verrà riparata in garanzia...con un cambio rigenerato però...speriamo bene.
non vedo l'ora di riprendere in mano la mia alfetta :D
 
genk":147bhir5 ha detto:
uppp :D
con grande felicità ieri ho appreso che la macchina verrà riparata in garanzia...con un cambio rigenerato però...speriamo bene.
non vedo l'ora di riprendere in mano la mia alfetta :D
molto bene... non preocuuparti, il 90% (forse anche di più...) delle riparazioni in garanzia di frizioni, cambi, turbine, ecc avviene con rcambi ricondizionati; in ogni caso avrai 1 anno ulteriore di garanzia sul ricambio, quindi non dovrebbero esserci problemi. :OK)
 
gia che ci sono gli dico di farmi anche la cinghia di distribuzione (magari così il lavoro se lo pagano loro :asd) ) che ha quasi 60k km e adesso 5 annetti :nod)
 
teknomotion":2fb0nvdx ha detto:
Esatto,falla pure che dopo son dolori.. :asd)
:asd) sarà meglio... :D

cmq questo fatto mi ha fatto (LOL) pensare ad una cosa...io tiro spesso le marce over 5k giri e sui sorpassi o altro fino ai 6k e 3/4 cento giri...secondo voi è bene o è male?poi ogni tanto (molto raramente...)mi capita di sorpassare in seconda ai 70 all'ora e di arrivare sino al limitatore, qualcuno sa dirmi se per la macchina sono problemi questi? :)
 
No,il T.S. arriva tranquillamente a 7.000rpm,l'importante è non avere una guida tipo rally tutti i giorni,ogni tanto fa bene,solo a motore ben caldo ovviamente..
 
teknomotion":2ijcfpzd ha detto:
No,il T.S. arriva tranquillamente a 7.000rpm,l'importante è non avere una guida tipo rally tutti i giorni,ogni tanto fa bene,solo a motore ben caldo ovviamente..
sì...inizio a tirarlo solo quando l'acqua è sopra gli 80°, e cmq fino a che non è a 90 mai sopra i 6k....allora vado tranquillo, non vedo l'ora di andare a riprenderla :D
 
Attenzione che l'acqua a 90° non è sempre sinonimo di motore caldo.. ;) io ho anche il termometro olio in auto,e quando l'acqua segna 90° l'olio appena 50/60!!Aspetta qualche km in + per sicurezza,è meglio.. :OK)
 
teknomotion":268hwt2t ha detto:
Dipende anche dalle temperature esterne,che dalle tue parti dovrebbero essere basse.. :asd)
:asd) ...sono abbastanza basse.
cmq oggi ho telefonato per dire di fare anche la cinghia e mi ha risposto ke lui solitamente su quei motori (vedi anche brava/bravo ecc) aspetta i 120k km...cmq ha detto ke deve ordinare i pezzi e ke ci metteremo daccordo semmai quando vado a ritirarla :D
forse per venerdì è pronta...speriamo :clap)
 
Top