Brutto risveglio....

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao ragazzi,oggi ho avuto un brutto risveglio...sono andato ad accendere la mia 147 1.6 105 Cv questa mattina e me la sono trovata con 1 rumore dal motore come se i pistoni battessero o cosa simile l'ho spenta subito!!!Panico...Sapete per caso cosa potrebbe essere?Domani passano aprendermela a casa con il carratrezzi!Datemi buone notizie...Qualcuno se ne intende?

è difficile che la cinghia di distribuzione si rompa da fermo(avresti troppo culo :D ) qundi escluderei, daltronde se fosse rotta non partirebbe nemmeno...quando si rompe si fa danno...di quello vero....prova a dargli uno'occhiata per sicurezza.

pippo147":2g8evzta ha detto:
è difficile che la cinghia di distribuzione si rompa da fermo(avresti troppo culo :D ) qundi escluderei, daltronde se fosse rotta non partirebbe nemmeno...quando si rompe si fa danno...di quello vero....prova a dargli uno'occhiata per sicurezza.

a me ha fatto cosi...spenta e non si è + accesa era la cinghia...ma ho piegato lo stesso 4 o 5 valvole...

ragazzi tranquilli molto probabile sia solamento un avviamento a 3 cilindri, capito spesso a tutte ma dico tutte le macchina, prova a rimetterla in moto, se va normale è come dico io, capita ogni tanto facciano questi scherzi, specie le diesel di inverno... ;)

marco86":10b5wnfc ha detto:
pippo147":10b5wnfc ha detto:

a me ha fatto cosi...spenta e non si è + accesa era la cinghia...ma ho piegato lo stesso 4 o 5 valvole...
pazzesco....non immaginavo potesse capitare a motore spento.... :jaw)
mi sa che ha ragione gridan allora :OK)

okkio!!!

alla mia signorina hanno fatto il pieno di benza!!!

risultato... il medesimo!!!

fate attenzione, i ns motori si dovrebbero spegnere automaticamente in tal caso, ma meglio non giocarsela!

Ah beh, apri il tappo carburante e metti il naso dentro il bocchettone.

Se puzza de pesce fracico e ova marce è diesel, si profuma come an ciclamino mischiato coll'incenso, allora è benzina!!! :OK)

marco86":un0r2x4s ha detto:
pippo147":un0r2x4s ha detto:

è normale che pieghi le valvole quelle che sono aperte rimangono aperte, i pistoni salgono perchè tu tenti l'avviamento e sbattono contro le valvole piegandole... tra l'altro si aprono a coppie sulle 16v quindi il risultato è devastante :dead)

....la macchina è benzina...la benzina l'ho fatto io...dopo l'avviamento la macchina rimaneva accesa ma con il continuo rumore battente...nn so proprio proprio cosa potessere essere...oggi l'ho portata dal meccanico....stasera so qualche cosa...spero nulla di grave!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :boxe)

anche perchè sarebbe quasi impossibile mettere il gasolio in una macchina a benza dato che la pistola della nafta è + grossa e non ci entra nel bocchettone della benza... senza contare che sarebbe un sacrilegio :elio)

cmq prova a sentire il meccanico magari (speriamo) non è nulla di grave :OK)