brutto cigolio zona cinghie

savio884

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
5
0
1
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia 147 fà uno strano cigolio...questo rumore viene dalla zona delle cinghie. Quale può essere il problema? Grazie

View My Video
 
Fatta la presentazione! Allora questo maledetto rumore può dipendere da qualche cuscinetto? Riesco a sostituirlo io in garage con i dovuti attrezzi o è un lavoro difficile?
 
Se il rumore fa tipo gni-gni-gni-gni.. 90% è il cuscinetto del tendicinghia dei servizi, fattibile anche da solo in garage.
Costo del pezzo 40€ in Alfa (questo consiglio comprarlo originale).
 
bigroberto":363yb00r ha detto:
Se il rumore fa tipo gni-gni-gni-gni.. 90% è il cuscinetto del tendicinghia dei servizi, fattibile anche da solo in garage.
Costo del pezzo 40€ in Alfa (questo consiglio comprarlo originale).

Intanto grazie....se il problema è lui posso cambiarlo senza dover sostituire la cinghia?
 
bigroberto":2c75dyt4 ha detto:
Se il rumore fa tipo gni-gni-gni-gni.. 90% è il cuscinetto del tendicinghia dei servizi, fattibile anche da solo in garage.
Costo del pezzo 40€ in Alfa (questo consiglio comprarlo originale).

L'ho comprato io tempo fa, preso originale dentro la scatola c'era dayco...tanto vale prendere il dayco che costa meno...
 
savio884":3bh7iryb ha detto:
bigroberto":3bh7iryb ha detto:
Se il rumore fa tipo gni-gni-gni-gni.. 90% è il cuscinetto del tendicinghia dei servizi, fattibile anche da solo in garage.
Costo del pezzo 40€ in Alfa (questo consiglio comprarlo originale).

Intanto grazie....se il problema è lui posso cambiarlo senza dover sostituire la cinghia?
Si. togli la cinghia, cambi il tendicinghia, rimonti la cinghia.
 
Top