brutta vicenda con mezzo spargisale !!!!

ti posso garantire che era pura sabbia perche' ero a 50 metri da casa (pure questa diu sfiga....) mi sono fermato e ne ho raccolta una manciata per verificare , cerdimi che di sale non c'e' n'era solo ghiaia , il sale poi non fa' questi danni inoltre io la controllo sempre quando la lavo e le doistanze le tengo sempre da chi mi precede appunto per questo ... il fatto e' che per tenere a mano purtroppo la gente se ne sbatte le b...e degli altri e magari al comune gli fanno pagare pure come avere usato sale..
sono proprio stronzi... scusate le parole ma veramente sto' vicenda mi ha cambiato l'umore di questi ultimi giorni .
la stessa cosa e' come quando stai attento ad aprire le portiere per non segniare le makkine sia agli altri che la tua. e arriva lo stronzo di turno ke se ne sbatte le balle e ti fa' il bozzo .vien voglia di comportarsi di conseguenza a volte .

non potevi fermarlo e fargli notare cos'ha combinato?
o come minimo chiamare subito i carabinieri?
io una volta ho preso sotto un sasso enorme che ha perso un camion, non sono riuscito ad evitarlo
mi sono fermato e ho chiamato i carabinieri, nel frattempo ho tolto il sasso dalla strada
voglio precisare che io non avevo assolutamente nessun danno, ho controllato subito!
ho chiamato qualcuno perchè comunque non è giusto che un camion da cava vada in giro con il carico che sporge e nemmeno un telo sopra
i carabinieri sono stati gentili a raccogliere la mia segnalazione, anche loro hanno controllato se c'erano danni e mi hanno anche fatto i complimenti per la macchina..
guarda caso da quel giorno la strada in questione viene pulita spesso e hanno messo dei cartelli di lavori in corso e limiti più bassi (c'è un cantiere a 20 mt dalla strada)

be' ma come facevo era buio , mi sono fermato subito ho controllato la makkina ho visto i primi segni ma lui procedeva canato e nel senso oppoosto .. nel tempo che ho raggiunto la rotonda e ho cambiato direzione non lo ho piu' trovato ho girato per un po' ma piu' nessuna traccia , poi sono andato a casa e con la luce ho controllato meglio. ke avrei dovuto fare?

e come facevo mi sono fermato appena ho potuto per controllare la makkina era buoio e lui andava sparato , il prima possibile sono tornato in dietro ma non lo ho piu' trovato. dovevo per forza fermarmi a controllAre la makkina altrimenti come facevo ad incolparlo? ho girato per + di mezz'ora ma non lo ho + trovato.

Anche io d'istinto come prima cosa mi sono fermato al primo autogrill per controllare se aveva fatto danni, però con il buio e la pioggia non vedendo nulla non potevo di certo fermarlo e incolparlo. Quello incrociato da me stava nella mia stessa carreggiata nella corsia di destra e la sparava verso la corsia di sorpasso, poteva causare anche un'incidente :mad2)

io non voglio dire che e colpa di uno o dell'altro perché non e mio compito e comunque massima solidarietà per l'accaduto perche non e bello trovarsi una macchina magari ancora da pagare da riverniciare...però pensiamo anche un attimo ai conducenti di questi mezzi che si svegliano nel bel mezzo della notte per spargere sale, sabbia, o togliere neve dalla strada/autostrada con turni massacranti e non lavorano sempre in ottime condizioni.se quella sera sulla strada c'era una lastra di ghiaccio e non c'era ne sale ne sabbia eravamo qui a insultare i comuni perché non erano stati tempestivi nello spargere i prodotti e con una lastra di ghiaccio in mezzo alla strada non si rischia solo la verniciatura del mezzo ma la vita della gente!
scusate lo sfogo però ci vuole anche un po di solidarietà e rispetto per chi lavora per mantenere in maniera decente le nostre vie di comunicazione!

dalfi84":271sd37t ha detto:
io non voglio dire che e colpa di uno o dell'altro perché non e mio compito e comunque massima solidarietà per l'accaduto perche non e bello trovarsi una macchina magari ancora da pagare da riverniciare...però pensiamo anche un attimo ai conducenti di questi mezzi che si svegliano nel bel mezzo della notte per spargere sale, sabbia, o togliere neve dalla strada/autostrada con turni massacranti e non lavorano sempre in ottime condizioni.se quella sera sulla strada c'era una lastra di ghiaccio e non c'era ne sale ne sabbia eravamo qui a insultare i comuni perché non erano stati tempestivi nello spargere i prodotti e con una lastra di ghiaccio in mezzo alla strada non si rischia solo la verniciatura del mezzo ma la vita della gente!
scusate lo sfogo però ci vuole anche un po di solidarietà e rispetto per chi lavora per mantenere in maniera decente le nostre vie di comunicazione!

veramente di solito questi lavori si fanno veloce e male per tornare a casa prima o poterne fare un altro così da prendere più soldi
ne so qualcosa, ci sono passato anch'io

guarda mi diapiace risponedrti in questo senso ma era una di quelle sere che di ghiaccio come dici tu non c'e' n'era erano le 22 di sera, inoltre nulla toglie che abbiano il diritto di sostituire il sale con terra per tenere a mano.. inoltre mi permetto di dire che conosco tale gente che fa' sto' mestiere !!! ( uno pure lo conosco bene ) altro che solidarieta' non saranno tutti uguali ma l'anno scorso alla vigilia di natale c'era una squadra di questi al bar che frequento che si sono fermati per scolarsi 4 o 5 becks e non contenti se ne sono prese altre da portarsi sul camion e mentre uscivano se la ridevano con tanta allegria ... dai che ci siamo capiti la vita la rischiamo noi con certa gente in giro ....

L'inverno scorso è successo anche a me, ci siamo incrociati su una rampa di salita/discesa di un autostrada e anche io me l'ero fatta sotto! X fortuna era sale e, dopo una lavata con le lance, niente danni permanenti!

Comunque, solidarietà! Spero che riuscirai a farti riscarcire!

oggi mi sono armato di santa pazienza e con il pennellino e vernice di ritocco mi sono messo a kiudere tutti i buchi ... ma aime' dopo un po' insomma nel guardarla bene mi sembrava peggio di prima anke passando le dita si sentivano troppo in rilievo , allora mi sono arreso e le ho tolte tutte pensando ke forse sarebbe stato meglio cosi'. nessuno di voi a qualche altro trucco? appena riesco postero' le foto per farvi vedere.

Oggi ho lavato la mia 147 ed effettivamente ho notato dei piccoli segni che sono stati causati dal sale "lanciato" dal mezzo spargisale. Anche sul vetro sono presenti delle piccole scalfiture; non credo che daranno problemi, però i segni ci sono. Sulla carrozzeria si è segnato un po' il cofano motore, non sono tanti e sono molto piccoli, però avendo l'auto nera si notano. Li ho ritoccati con un po' di vernice, visto che avevo già degli altri ritocchini fatti tempo fa causa sassolini. Almeno da lontano non si vedono... vabbè pazienza...

Ciao!

Ciao,

il pennellino l'ho passato quasi asciutto, quindi sono riuscito a "riempire" solamente il segnetto fatto dal sale, e nulla di più. Se ti metti avvicini al cofano per guardarlo, si nota che sono stati fatti dei ritocchi, ma se stai invece in piedi vicino all'auto non si notano.

Ciao!